Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

protezione perni ruota

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    protezione perni ruota

    Come sono fissati sul gsx-r 750 k7?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by fabio77 View Post
    Come sono fissati sul gsx-r 750 k7?
    Guarda, li ho comprati sabato scorso in fiera a Verona e sono rimasto senza parole. Tra l'altro sono rimasti senza parole anche quelli della Lightech, visto che ho parlato con l'ufficio tecnico e non hanno saputo darmi una risposta logica. Ora ti spiego il problema, al posteriore tutto ok, all'anteriore nel kit ? compreso il maschio che si avvita sul perno ruota, solo che la testa non ? esagonale ma ha solo due sfaccettature, quindi non si pu? chiudere il perno ant con dinamometrica, si pu? solo chiudere con una chiave a mano. Tra l'altro ? in ergal

    Dato che li ho presi li user? comunque ma in futuro prima di acquistare un altro prodotto di questa ditta ci penser? un attimo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie per l'info, ma in pratica mi stai dicendo che la ruota anteriore, con questi tamponi, starebbe su con una dado in ergal stretto a "sentimento"?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by fabio77 View Post
        Grazie per l'info, ma in pratica mi stai dicendo che la ruota anteriore, con questi tamponi, starebbe su con una dado in ergal stretto a "sentimento"?
        Esatto. Il modello ? uguale anche sul 1000

        Comment


        • Font Size
          #5
          A questo punto, aspettiamo che lighTech intervenga nella discussione..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non aspetto altro, sarei ben contento di sbagliarmi e vorrei tanto aver da loro una delucidazione in merito, ma come ho lasciato intuire, ho gi? telefonato in azienda e all'ufficio tecnico chi mi ha risposto non mi ha saputo dare una risposta...vediamo se qua la cosa cambia

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by g2barbero View Post
              Non aspetto altro, sarei ben contento di sbagliarmi e vorrei tanto aver da loro una delucidazione in merito, ma come ho lasciato intuire, ho gi? telefonato in azienda e all'ufficio tecnico chi mi ha risposto non mi ha saputo dare una risposta...vediamo se qua la cosa cambia
              Ciao giac!
              l'altra sera non abbiamo guardato, ma anche sul mio cbr '08, si fissano cos?... la perplessit? ? grande perch? ? sicuramente un punto sollecitato

              Comment


              • Font Size
                #8
                La che diamo noi in dotazione non ? esagonale, (la cosa ? intenzionale) ed ? stato fatto perch? l?accoppiamento tra dado e tampone in pvc sia migliore.
                Per la chiusura ? vero che non ? possibile usare la dinamometria, ma ? altrettanto vero che il perno ruota anteriore non necessita di una chiusura esagerata visto che a bloccare il tutto ci sono le viti sulle teste della forcella?.quindi in questo caso non ? un problema poter dosare una forza di chiusura adeguata con una semplice chiave fissa, senza l?ausilio della dinamometria (soprattutto se si ha un minimo di dimestichezza con chiavi cacciaviti..ecc)
                In ogni caso sono a Vs disposizione per ulteriori informazioni

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lightech View Post
                  La che diamo noi in dotazione non ? esagonale, (la cosa ? intenzionale) ed ? stato fatto perch? l?accoppiamento tra dado e tampone in pvc sia migliore.
                  Per la chiusura ? vero che non ? possibile usare la dinamometria, ma ? altrettanto vero che il perno ruota anteriore non necessita di una chiusura esagerata visto che a bloccare il tutto ci sono le viti sulle teste della forcella?.quindi in questo caso non ? un problema poter dosare una forza di chiusura adeguata con una semplice chiave fissa, senza l?ausilio della dinamometria (soprattutto se si ha un minimo di dimestichezza con chiavi cacciaviti..ecc)
                  In ogni caso sono a Vs disposizione per ulteriori informazioni
                  la penso allo stesso modo
                  il perno della ruota anteriore va a battuta, poi si serrano le viti del piedino e infine si stringe il dado...
                  non state stringendo i perni motore al telaio rilassatevi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by asso View Post
                    la penso allo stesso modo
                    il perno della ruota anteriore va a battuta, poi si serrano le viti del piedino e infine si stringe il dado...
                    non state stringendo i perni motore al telaio rilassatevi
                    Si ok, infatti li ho montati e li lascio montati...dico solo che non mi sembra la soluzione ottimale, se pago per un qualcosa che (alla luce dei fatti) si può definire costruito non al meglio in assoluto, in quanto l'azienda che ha progettato la moto in questione indica per esempio una coppia di serraggio per quel perno di 100 Nm, ci sarà certamente un perchè. Poi sono sicuro che chiudendo le ruote a 5 Nm non succederà mai nulla, ma è un discorso differente, non so se capisci qual'è secondo me il concetto.

                    Devo anche dire che i prodotti Lightech che ho finora comprato mi hanno sempre dato l'idea di essere ben costruiti e sono sempre rimasto soddisfatto, proprio per questo motivo mi sembra giusto sollevare una critica quando c'è invece un dubbio su un dettaglio, che comunque io non definisco trascurabile.

                    In conclusione io penso solo che se compro un prodotto aftermarket, sopratutto costruito e progettato in Italia, (visto che lo pago) questo debba essere perfetto al 100% in tutti i sensi, secondo la mia modesta opinione.
                    Last edited by g2barbero; 22-01-09, 20:52.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by g2barbero View Post
                      Si ok, infatti li ho montati e li lascio montati...dico solo che non mi sembra la soluzione ottimale, se pago per un qualcosa che (alla luce dei fatti) si pu? definire costruito non al meglio in assoluto, in quanto l'azienda che ha progettato la moto in questione indica per esempio una coppia di serraggio per quel perno di 100 Nm, ci sar? certamente un perch?. Poi sono sicuro che chiudendo le ruote a 5 Nm non succeder? mai nulla, ma ? un discorso differente, non so se capisci qual'? secondo me il concetto.

                      Devo anche dire che i prodotti Lightech che ho finora comprato mi hanno sempre dato l'idea di essere ben costruiti e sono sempre rimasto soddisfatto, proprio per questo motivo mi sembra giusto sollevare una critica quando c'? invece un dubbio su un dettaglio, che comunque io non definisco trascurabile.

                      In conclusione io penso solo che se compro un prodotto aftermarket, sopratutto costruito e progettato in Italia, (visto che lo pago) questo debba essere perfetto al 100% in tutti i sensi, secondo la mia modesta opinione.
                      le case indicano una coppia di serraggio anche per le viti carena..., devi considerare che stai montando un accessorio non previsto e che quindi necessariamente deve raggiungere un compromesso tra il suo prezzo e la sua funzione, questo sistema ? sicuramente quello che pi? si avvicina allo scopo, certo non si pu? pretendere di sostituire per intero il perno ruota per montare 2 tamponi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by asso View Post
                        le case indicano una coppia di serraggio anche per le viti carena..., devi considerare che stai montando un accessorio non previsto e che quindi necessariamente deve raggiungere un compromesso tra il suo prezzo e la sua funzione, questo sistema ? sicuramente quello che pi? si avvicina allo scopo, certo non si pu? pretendere di sostituire per intero il perno ruota per montare 2 tamponi
                        Ma infatti sarebbe bastato fare la testa del bullone maschio esagonale per esempio, cosi da poterle serrare con un qualsiasi cricchetto, dinamometrica compresa. Non so se hai capito perfettamente com'? fatto il pezzo. Ho lavorato e lavoro tuttora in ambito progettuale, ti assicuro che non si raggiungono mai compromessi sulla qualit? finale, se si lavora su prodotti di alta qualit? e con piccoli numeri produttivi come quelli di cui stiamo parlando.

                        Se stessimo invece parlando di un prodotto per esempio cinese, che deve essere magari prodotto in migliaia di unit? e deve avere un costo alquanto contenuto allora potrei darti ragione.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by asso View Post
                          le case indicano una coppia di serraggio anche per le viti carena..., devi considerare che stai montando un accessorio non previsto e che quindi necessariamente deve raggiungere un compromesso tra il suo prezzo e la sua funzione, questo sistema ? sicuramente quello che pi? si avvicina allo scopo, certo non si pu? pretendere di sostituire per intero il perno ruota per montare 2 tamponi

                          credo che tu non abbia capito dove sta il problema...
                          Si sarebbe potuto avere la funzionalit? unita alla massima sicurezza semplicemente utilizzando un perno che rispecchiasse quello originale... non mi sembra un ostacolo insormontabile...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            allora dovete attrezzarvi con un goniometro
                            non prendetevela con me non li progetto io i prodotti lightech

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by asso View Post
                              allora dovete attrezzarvi con un goniometro
                              non prendetevela con me non li progetto io i prodotti lightech
                              Ma infatti nessuno se la prende con te

                              Semplicemente, visto cha stavi giustificando questo difetto riscontrato su un prodotto Lightech...rispondevamo a te per farti capire il nocciolo del problema

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X