Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pedane Cbr600 '08

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pedane Cbr600 '08

    Buongiorno,

    ho delle pedane LIGHTECH montante sul mio CBR600RR dall'anno scorso (il modello regolabile) con le quali mi sono sempre trovato benissimo.

    Premettendo che utilizzo la moto esclusivamente in pista, nelle ultime 2 giornate di pista ho avuto grosse difficolt? nell'inserire la SESTA marcia, mediamente una volta su due non entra come se la pedana non ritornasse indietro dopo aver inserito la quinta.
    Inizialmente pensavo che fosse colpa mia che davo poca forza (anche se in passato non mi era mai accaduto ) per? sapendo del "difetto" prestavo ancora pi? attenzione nell'inserirla ma nulla, a volte entra, a volte no
    Generalmente quando non entra riprovo immediatamente dopo e, magia, entra
    Premettendo che il cambio della moto va benissimo, sempre tagliandata, cosa potrebbe essere???
    Le altre marce entrano regolarmente e senza problemi (sempre a salire di marcia, in scalata no problem con tutte), non capisco quale sia il problema....

    Che cosa dovrei controllare, smollare per fare entrare sempre questa benedetta sesta????

    Grazie in anticipo

  • Font Size
    #2
    Mi sembra strano che tutte le marce entrino e solo la sesta incontri difficoltà di inserimento, ti consiglierei di far controllare il cambio,
    sulle Ns pedane non è stati mai rilevato alcun difetto di inserimento marcia

    Comment


    • Font Size
      #3
      Gi? fatto controllare, ? ok

      Comment


      • Font Size
        #4
        Anche a ma stesso difeto su stessa moto,stesse pedane.Il problema ? che una volta inserita la quinta la leva non ritorna bene in posizione ma rimane premuta (con cambio rovesciato), io la risollevo col piede x ovviare al problema.Comunque a me lo f? dopo 5 6 giri di pista una volta che il motore ? molto caldo.
        Saluti
        Simone

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non è un problema relativo alle Ns pedane, in quanto il funzionamento della leva cambio è identica per ogni marcia, credo sia piuttosto un " problema " del cambio

          Comment


          • Font Size
            #6
            CONCORDO in pieno con Lightech, stesso problema su altra moto con altre pedane con la sesta marcia, il problema nn era legato alle pedane che fanno lo stesso lavoro x tutte le marce, poi nn so se nel vostro caso ? diverso, ma mi pare molto strano

            Comment


            • Font Size
              #7
              Il movimento della leva è identico per ogni marcia, credo sicuramente sia un problema dovuto al cambio

              Comment


              • Font Size
                #8
                Probabilmente alcune cbr hanno il ritorno della leva un p? pi? debole.......
                saluti
                simone

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by simone_0107 View Post
                  Anche a ma stesso difeto su stessa moto,stesse pedane.Il problema è che una volta inserita la quinta la leva non ritorna bene in posizione ma rimane premuta (con cambio rovesciato), io la risollevo col piede x ovviare al problema.Comunque a me lo fà dopo 5 6 giri di pista una volta che il motore è molto caldo.
                  Saluti
                  Simone
                  IDENTICO!!!
                  Però senza cambio rovesciato e anche dopo 2 giri....
                  Per fortuna oggi ero a franciacorta ma tra 20 giorni a rijeka
                  E il cambio l'ho già fatto vedere, è ok!!!
                  Last edited by Dima; 01-06-09, 20:40.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    stessa moto...stesse pedane....nessun problema....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ripeto sarà un problema dovuto al cambio, la leva delle Ns pedane non c'entra

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Lightech View Post
                        Ripeto sar? un problema dovuto al cambio, la leva delle Ns pedane non c'entra
                        Se lo dite voi ci credo, ma prima di RIportarla da mamma honda e RIpetergli il problema, se smonto tutte e rimonto, vi far? sapere...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Tienici informati

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lightech View Post
                            Tienici informati
                            Ovviamente

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Sono curioso anch'io
                              Saluti
                              Simone

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X