Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tenditori catena Kawasaki zx10r 2008

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tenditori catena Kawasaki zx10r 2008

    Spett.le Lightech

    Ieri sera ho ritirato dal vs concessionario Ruote e Motori di Carbonara(BA)una coppia di tenditori catena per la mia zx10r mod.2008.
    Ho verificato che avvitando la vite per mantenere il tenditore lato dx,il registro non scorre pi? perfettamente n? avanti n? indietro.Se l'allento migliora ma non tanto da paragonarlo al lato sx.
    Quest'ultimo infatti si muove regolarmente a scatti.
    Voglio complimentarmi per la confezione ma almeno potevate mettere 2 adesivi!
    In attesa di una vs risposta,vi porgo distinti saluti.

    Michele-Bari

  • Font Size
    #2
    Controlla il corretto serraggio,
    se tutto dovesse esser giusto e si verifica sempre il " problema " da te evidenziato rivolgiti al rivenditore Lightech dove hai acquistato i tenditori

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sparpi hai risolto? posso sapere magari in pvt quanto li hai pagati sarei interessato

      Comment


      • Font Size
        #4
        Scusate ma non ho approfondito l'accaduto per problemi di lavoro.
        Oggi invece sono ritornato sulla moto ed ho verificato che gli scatti non si sentono,girando la chiave in entrambi i sensi e sui i 2 lati.
        Poi cosa strana da quando gli ho montati ho notato che la ruota gira male,e tocca leggermente la catena.
        Cosa può essere accaduto?
        Ho controllato le misure e sono perfettamente identiche lato sx e lato dx.
        Inoltre montandoli non ho più la possibilità di montare la rondella dietro il bullone del perno ruota,è normale?
        Domani per escludere qualunque problema di gomma e cerchio,porterò la moto al gommista per verificarne l'integrità.
        E vi farò sapere.
        Last edited by sparpi74; 02-11-09, 20:08.

        Comment


        • Font Size
          #5
          sparpi...perch? non fai una foto per capire bene?

          cmq seguo...la discussione mi interessa

          Comment


          • Font Size
            #6
            La foto non spiega nulla.
            E' l'atto pratico che interessa.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se ci dovessero esser problemi al tenditore catena Lightech, anche dopo il controllo da parte del tuo meccanico, riconsegnalo al rivenditore autorizzato Lightech dove lo hai acquistato, risolveremo tutto in brevissimo tempo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Buonasera
                sono appena tornato dopo una giornata di controlli e le spiego quanto segue:
                il cerchio ? perfettamente integro come del resto la gomma nuova montata.
                Il problema secondo m? ? sul tenditore dx perch? non appoggia perfettante al forcellone,anche serrando perfettamente il perno.
                Poi quando ? smontato va avanti e dietro perfettamente con le mani,quando lo monto invece ? necessario usare la chiave da 12 per spostarlo,e ci? non accade con quello sx che montato o no si muove a mani libere.
                Poi problema principale ? che regolo la catena ma basta un giro dell'isolato per trovarla regolarmente pi? lenta e la ruota gira male guardandola sul cavalletto posteriore.
                Cosa faccio?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Qualora mi autorizzasse,io sarei pronto tra oggi e domani a restituire i tenditori al vs rivenditore autorizzato RUOTE E MOTORI - Carbonara(BARI).
                  Spero di essere stato abbastanza esaudiente nel descrivervi il problema.
                  Buon Lavoro.
                  Michele Canelli-Bari

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Basterà riportare il tenditore catena al rivenditore autorizzato Lightech presso il quale lo hai comprato.
                    Il rivenditore una volta riscontrato il difetto provvederà ad inviarci il materiale ed a effettuare la sostituzione
                    Last edited by Lightech; 04-11-09, 06:46.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ho restituito il tutto al rivenditore stamane......

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Spett.le Lightech

                        stamattina ho consegnato i tenditori al vs concessionario Ruote e Motori di Carbonara(BA) il quale dopo aver contattato il vs tecnico(Gianni)ha provveduto a controllare che i codici riportati sulle parti di assemblaggio fossero identici.
                        Ha pure controllato che ci fossero tolleranze tra il sx e il dx,e poi in mia presenza ha regolato la vite sotto la slitta per facilitare lo scorrimento.
                        Ho ripreso i tenditori e sono andato di corsa a montarli.
                        Ma qui la spiacevole sorpresa.
                        Spero che la seguente relazione serva a capire meglio il problema e risolverlo definitivamente:
                        guardando il forcellone sul lato sx(dal serbatorio verso il codone)questo ha inciso ben 8 tacche per la regolazione della catena.
                        Il vostro tenditore montato ha una scala millimetrica che da 40 scende a zero.
                        Installo il tenditore sx e lo appoggio al forcellone, fisso la vite,quindi la prima tacca del forcellone ? in linea con il 39 del tenditore,invece l'ultima tacca del forcellone(l'ottava,quindi alla fine)? in linea con il 4 del tenditore.
                        Eseguo l'operazione con il tenditore dx.Lo appoggio al forcellone e fisso la vite.
                        La prima tacca del forcellone ? in linea con il 38 del tenditore,l'ultima del forcellone con il 3 del tenditore.
                        Ma com'? possibile questa differenza di 1 mm?
                        Provo a far scorrere la slitta,ma quella di dx che funzionava dopo essere stata lubrificata,non scorre pi? dopo aver fissato la vite al forcellone.
                        Metto l'asse della ruota,regolo la catena,la metto in moto sul cavalletto posteriore ma la ruota gira male.
                        Faccio un tentativo.Lascio il tenditore sx appoggiato al forcellone(1 tacca=39,8 tacca=4)e serrato con la vite.
                        Arretro il tenditore dx di 1 mm per avere le stesse misure del tenditore sx,ma per far ci? devo allentare la vite del forcellone con lo spiacevole incoveniente che ora il tenditore dx si muove.
                        Infilo l'asse della ruota,regolo il tiro catena in modo uguale sui 2 lati e metto in moto.Ora la ruota gira bene.
                        Ma provo a muovere il perno del tenditore sx,la slitta rimane bloccata a causa del perno ruota,ma la struttura esterna che avevo allontanato dal forcellone tende a ricongiungersi con il forcellone di questo maledetto millimetro.
                        Domani mattina riconsegno i tenditori al vs concessionario.
                        Non ho pi? intenzione di perdere tempo con delle prove sulla mia moto,desidero che ritiriate l'oggetto incriminato e provvediate ad effettuare i dovuti controlli.
                        Vi porgo distinti saluti.
                        Michele Canelli-Bari

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Se hai riscontrato un " difetto " consegna il tenditore catena al rivenditore autorizzato Lightech di tua fiducia, il quale constatato il tutto sostutuirà il pezzo in garanzia

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            i tenditori li ho riconsegnati stamane al rivenditore. Oltre alla sostituzione, sarebbe bene mi informasse anche della causa che ha provocato l'inconveniente; sarebbe di interesse anche per chi li ha acquistati prima di me.
                            Attendo vs risposta in merito e la risoluzione all'oggetto sopra indicato.

                            Michele Canelli-Bari
                            Last edited by sparpi74; 05-11-09, 10:16.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Appena avremo i tenditori controlleremo,
                              sicuramente vista l'imminente manifestazione EICMA 2009,
                              analizzeremo il tutto dopo la fiera.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X