Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

azz, mi si e' spezzata una vite

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    azz, mi si e' spezzata una vite

    ma porc, sabato, mentre andavo a fare il mio solito giro da solo (per molti e' ancora freddo) nell'inserire la sesta marcia mi sono ritrovato con il ginocchio in bocca, si e' spezzata di netto la vite che sta' tra uniball e leveraggio pedana cambio. mentre smadonnavo e cercavo di riparare tutto per tornare a casa mi e' caduto il copricodino e si e' graffiato. ma come e' possibile che una vite di quel tipo si sia tranciata? che vite devo utilizzare per il ricambio acciaio o ferro?

  • Font Size
    #2
    Hai controllato spesso il serraggio ?

    Facile che il controdado fosse un pochino svitato (o eccessivamente serrato)

    Comunque sono viti in ferro comunissime che trovi ovunque

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by bobber View Post
      ma porc, sabato, mentre andavo a fare il mio solito giro da solo (per molti e' ancora freddo) nell'inserire la sesta marcia mi sono ritrovato con il ginocchio in bocca, si e' spezzata di netto la vite che sta' tra uniball e leveraggio pedana cambio. mentre smadonnavo e cercavo di riparare tutto per tornare a casa mi e' caduto il copricodino e si e' graffiato. ma come e' possibile che una vite di quel tipo si sia tranciata? che vite devo utilizzare per il ricambio acciaio o ferro?
      Le tranciavo ANCHE IO.
      Nel Kit dicono di mettere l'ORIGINALE
      (INFATTI MANCA)...
      Sbattici su' una in acciaio,filetto un p? pi? LUNGO e dado bloccante!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Serrate sempre le viti con la giusta coppia di serraggio e del frena filetto in modo da bloccare la vite

        Comment

        X
        Working...
        X