Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tappo serbatoio liquido freni RSV4...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tappo serbatoio liquido freni RSV4...

    Salve, ho montato il tappo in questione sulla mia RSV4...sono 2 volte che esco con la moto e sono altrettante volte che c'? una trasudazione del liquido, che prima non c'era con quello originale...la prima volta ho pensato che la guarnizione si sia mossa, la seconda per? ci sono stato attentissimo, quindi non pu? essere...

  • Font Size
    #2
    Controlla di aver montato correttamente anche la guarnizione in gomma che ricopre la vaschetta liquido prima di avvitare il tappo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Fatto....ieri terzo giro e di nuovo trasudazione, riapro e la guarnizione era perfettamente a posto....stasera rimonter? l'originale....
      Ps adesso dopo aver rimontato l'originale vedr? se la trasudazione ci sar? ancora o no, nel caso in cui non si presenter?, credo proprio che inizier? a rimanere un p? deluso dalla Lightech, visto che un paio di mesi fa, dopo aver ordinato il parafango post, quest'ultimo toccava sulla ruota post ed invece di inviarmi quello corretto mi sono stati rispediti i soldi, per carit? atteggiamento corretto, per? mi aspettavo che una casa dello spessore della Lighetch avesse risolto il problema ed inviatomi quello nuovo....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Stefano la guarnizione va montata nel "verso giusto" facendo attenzione che combaci perfettamente con il nostro tappo.
        Siamo qui a tua disposizione per "aiutarti" ma sicuri che sistemata la guarnizione tutto rientrer?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io comprai per la mia ex moto un tappo olio in ergal con su scritto R1 e trasudava anch'esso, ma ci tengo a precisare che non era Lightech ma di altra casa del settore, l'avevo trovato in fiera!
          Ho pi? volte cercato di meterlo bene facendo attenzione ma trasudava lo stesso, poi un giorno son riuscito ad avvitarlo perfettamente e non ha pi? perso nulla...

          A volte ? il contatto plastica / ergal che necessita di un p? di tempo per combaciare bene... secondo me varia molto anche dalle temperature... cmq consiglio anch'io di controllare bene la guarnizione, se essa ? ok il tappo non pu? perdere!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Spesso la causa della trasudazione di olio ? proprio la guarnizione,
            in ogni caso basta controllare la stessa.
            Controlla poi che il tutto sia avvitato bene e vedrai che non hai problemi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Lightech View Post
              Spesso la causa della trasudazione di olio ? proprio la guarnizione,
              in ogni caso basta controllare la stessa.
              Controlla poi che il tutto sia avvitato bene e vedrai che non hai problemi

              Rimesso il tappo originale, nessuna trasudazione....come mettevo la guarnizione con quello della lightech l'ho messa anche con l'originale, quindi non credo proprio che era problema di guarnizione, anche perch? nel fondo interno i 2 tappi sono completamente differenti, con l'originale che ha gli incastri per far aderire la guarnizione in maniera corretta, cosa che manca a quello lightech...morale della favola 25 euro presi e gettati...dopo la vicenda del parafango post in carbonio e questa del tappo credo proprio che Lighetch abbia perso un cliente, che fino adesso in 8 anni di moto aveva comprato solo componenti lightech....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ciao Stefano,
                allora riconsegna il tappo al rivenditore autorizzato LighTech dove lo hai acquistato, provvederemo a fartelo sostituire.
                In PM se mi indichi il nome del rivenditore cos? provvediamo a contattarlo.
                Grazie

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Buongiorno, io la ringrazio per la sua disponibilit? e correttezza, ma non credo che inviandomi un nuovo tappo il problema si risolva, in quanto come le ho detto, all'interno quello originale ? completamente differente dal vostro, essendo lavorato con incastri che permettono alla guarnizione un aderenza precisa. Il problema secondo me ? nel fatto che il tappo doveva essere venduto insieme ad una guarnizione che aderisse in maniera differente dall'originale. Inoltre non mi va di riprovare con un altro tappo, perch? se dovesse fuoriuscire del liquido in maniera pi? vistosa andrei a rischiare anche la verniciatura di qualche pezzo, visto la corrosivit? del lliquido freni.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Guarda Sabato il nostro Responsabile ha girato in pista con una Aprilia RSV4 con su il tappo olio freno LighTech e ti assicuro non ha avuto alcun problema
                    Quindi sicuramente sostituendolo non avrei altri problemi, ti invio a riconsegnarlo al rivenditore LighTech dove lo hai acquistato cos? te lo sostituir?

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X