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Sistema Tuningbike automappatura

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    #1

    Sistema Tuningbike automappatura

    ciao a tutti ragazzi, sto' facendo un sondaggio per proporvi una cosa che potrebbe interessarvi e soprattutto potrebbe interessare anche alla salute delle vostre motine, ovviamente per chi e' equipaggiato rapid bike.
    A inizio Marzo e cioe' all'apertura del circuito di Franciacorta per chi viene o verra' a girare voglio mettere a disposizione dell'utente l'installazione del tuningbike sulla vostra moto, in maniera tale di perfezionare tutte quelle piccole anomalie di erogazione che anche con un banco prova dei migliori non si riesce a fare per svariati motivi, con questo non voglio dire che al banco non si ottengono buoni risultati ma sul posto , con le condizioni climatiche del momento la mappatura sara' tutta un' altra cosa... basta pensare che nelle competizioni serie le mappe vengono continuamente modificate ad ogni turno quando si scaricano i dati dall'aquisizione, in questa maniera potete sfruttare per quel giorno ( 1 TURNO) il tuningbike e sara' come se aveste a dispozione una vera e propria aquisizione dati della lambda, dove autorimappera' la vostra R.B.
    Il costo non lo so' ancora ma sara' simile al costo di 2 turni.
    Ovviamente sara' una cosa dove si dovra' effettuare una prenotazione, questo per non accumulare casino e soprattutto per prepararci con i dovuti attrezzi, e' valida ovviamente per chi e' gia' equipaggiato di rapid bike 1-2-3.
    Cosa ne pensate ?????
    Saluti Luca Burani

    p.s. naturalmente e' stato scelto il circuito di Franciacorta perche' abbiamo una sede attrezzata che ci permettera' di esguire i lavori !
    Last edited by Burani Luca; 22-01-09, 12:44. Reason: errore

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    #2
    ottima iniziativa Luca!

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      #3
      approvo l'iniziativa... dai voi a monza son venuto un po di volte e mi siete piaciuti se mi riprendo dall'infortunio mi metto su na centralina e arrivo pero prima di marzo nn so dare previsioni

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        #4
        Purtroppo, anche se andro` a franciacorta, e monto rapidbike3 credo che per le mie tasche e` troppo....anche perche per uso amatoriale non credo ne val la pena, io sono uno che giro 3-4volte l'anno....

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          #5
          Ciao Luca, ti ricordi?

          Io sono pi? che favorevole...quindi ricapitolando, se non ho capito male, al costo di un paio di turni monti questo "aggiornamento" alla centralina, ma poi, una volta scollegato il tuo pc si automapper? sempre e nel prezzo ? compreso un turno di prova per testare il tutto? Chiaramente poi da quel momento la centralina si automapper? ogni volta, giusto? Oppure si automappa in quel momento e stop? Se fosse la seconda ipotesi, secondo te (che conosci bene la moto in questione ) vale la pena farlo e si pu? avvertire un miglioramento rispetto alla mappa del banco?

          Se ? cosi io ci sto, contami pure e dimmi quando si pu? fare che vengo

          Giacomo
          Last edited by g2barbero; 23-01-09, 09:12.

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            #6
            Originally posted by g2barbero View Post
            Ciao Luca, ti ricordi?

            Io sono pi? che favorevole...quindi ricapitolando, se non ho capito male, al costo di un paio di turni monti questo "aggiornamento" alla centralina, ma poi, una volta scollegato il tuo pc si automapper? sempre e nel prezzo ? compreso un turno di prova per testare il tutto? Chiaramente poi da quel momento la centralina si automapper? ogni volta, giusto? Oppure si automappa in quel momento e stop? Se fosse la seconda ipotesi, secondo te (che conosci bene la moto in questione ) vale la pena farlo e si pu? avvertire un miglioramento rispetto alla mappa del banco?

            Se ? cosi io ci sto, contami pure e dimmi quando si pu? fare che vengo

            Giacomo
            Ciao Giacomo, non e' un aggiornamento ma un dispositivo che si interfaccera' alla rapid bike e alla sonda lambda della tua moto, in questo modo potra' registrare i valori espressi dalla lambda e modificarti i tempi di iniezione, in poche parole autorimappera' la tua centralina, e' una finezza che alcune volte al banco non riesci ad ottenere.
            Alla fine del turno verra' staccato il dispositivo (tuning bike) e nella tua centralina rimarra' memorizzata la mappa registrata,
            Il turno in cui viene montato il Tuning Bike e' un turno che non e' in omaggio ma e' un turno dei tuoi, tanto a te non cambia nulla tu giri e lei registra...
            saluti Luca.

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              #7
              Originally posted by DINAMITE View Post
              Ciao Giacomo, non e' un aggiornamento ma un dispositivo che si interfaccera' alla rapid bike e alla sonda lambda della tua moto, in questo modo potra' registrare i valori espressi dalla lambda e modificarti i tempi di iniezione, in poche parole autorimappera' la tua centralina, e' una finezza che alcune volte al banco non riesci ad ottenere.
              Alla fine del turno verra' staccato il dispositivo (tuning bike) e nella tua centralina rimarra' memorizzata la mappa registrata,
              Il turno in cui viene montato il Tuning Bike e' un turno che non e' in omaggio ma e' un turno dei tuoi, tanto a te non cambia nulla tu giri e lei registra...
              saluti Luca.
              OK, grazie dei chiarimenti. Io resto interessato, appena si comincia a girare, presumo Marzo, verr? a Franciacorta e ne parliamo

              Ciao

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                #8
                info

                gsxr k6 1000 con scarico libero completo ,filtro e rb3 ....ovviamente senza sonda lambda.... si puo fare?
                grazie ...e ottima iniziativa

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                  #9
                  Originally posted by difergisgre View Post
                  gsxr k6 1000 con scarico libero completo ,filtro e rb3 ....ovviamente senza sonda lambda.... si puo fare?
                  grazie ...e ottima iniziativa
                  Ciao, da quello che ho letto hai tolto la lambda e messo il tappo per l'esclusione della stessa, ma sullo scarico non hai nessun attacco per la lambda ?
                  nel caso in cui non avessi nulla si puo' fare lo stesso con un attacco lambda da applicare all'uscita del terminale, ma ovviamente in questo modo non puoi girare lo si deve fare al banco, o altrimenti operazione poco costosa si ricrea l'attacco lambda sul tuo raccordo dello scarico e si rinstalla la lambda..
                  Ciao e Buona Domenica.

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                    #10
                    ottima idea Luca
                    ciao
                    Last edited by giocalde; 28-01-09, 20:31.

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                      #11
                      ....Ciao Luca!!!

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                        #12
                        Carina sta cosa.... ma da voi a monza per le mappature al banco non usate il sistema tuning bike? Fate tutto a naso?
                        Io che ho la RB3 e prestissimo montero' il modulo RBO2 posso beneficiare comunque del tuning bike? Voi avete esperienza di questo RBO2?
                        Ciao e grazie delle risposte.

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                          #13
                          complimenti per l'iniziativa.
                          il mio rivenditore m'ha proposto la stessa cosa per la strada.
                          mi monterebbe la centralina me la lascia per na mezzoretta e poi la mappa creata me la insatllerebbe perennemente sulla RB3.

                          come cosa m'attizza ma sono un pò sciettico solo per un motivo.
                          quella mappatura andrebbe bene solo con quelle condizioni metteriologiche altitudine ecc se il giorno dopo è più caldo o più umido già non andrebbe più bene.
                          voi cosa mi consigliate?

                          Ps scusate se il mio quesito l'ho espresso qui, ma ho sfruttato questo Thread perche si parlava appunto del tuningbike

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