Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2007-08 e Rapid bike 3

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R1 2007-08 e Rapid bike 3

    Ho di recente acquistato una Rapid Bike 3 con relativo cablaggio per la mia yamaha R1 2007-08.Al momento del montaggio con un certo stupore ho notato come una coppia di connettori andava a baipassare i connettori originali del sensore stop posteriore.
    Ho provato a controllare pi? volte sulle istruzioni di montaggio ma le indicazioni sono espressamente rivolte a quel connettore.
    Probabilmente ci sar? un motivo che io non conosco per cui ? indicato di fare tale operazione ma vorrei avere una conferma che non sia un'errore o una svista e se fosse possibile mi piacerebbe avere una spiegazione di questa connessione.
    Mi sorgono per? due dubbi, chi usa la moto in strada perde la funzionalit? dello stop se azionato dal freno posteriore oppure tale funzione rimane?
    Per me che invece uso la moto in pista e monto pedane aftermarket senza la predisposizione sensore stop devo comunque rimontare il sensore o posso lasciare il connettore libero?
    Ora un consiglio,da vostra esperienza su R1 2007 equipaggiata scarico e con la vostra Rapid bike 3 per un uso Pista ? preferibile disinibire la sonda lambda con l'apposito kit oppure si pu? comunque lasciarla funzionante.
    Grazie anticipate per la vostra cortese risposta.

  • Font Size
    #2
    richiesta girata lamps!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie mille
      attendo notizie

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il connettore da lei indicato è effettivamente quello dello stop posteriore. Bisogna connettersi in parallelo e stia tranquillo che non viene a meno la funzionalità dello stop.
        Se la moto è priva del gruppo ottico posteriore ( uso pista ) bisogna comunque collegarsi al connettore indicato . Logicamente avrà solo uno dei due connettore , o il maschio o la femmina , Nel caso avesse il connettore originale femmina ,si deve collegare con il nostro maschio , e l'altro lo lascia libero .
        Se l'utilizzo della moto e per uso pista , non è necessario avere il modulatore di sonda , mentre se si fa un utilizzo stradale conviene avere il modulatore.

        lamps

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie mille per la velocissima risposta
          ora son pi? tranquillo e mi godr? appieno le nuove performance della mia R1

          Comment


          • Font Size
            #6
            di nulla! a presto! lamps!

            Comment


            • Font Size
              #7
              problemi con il RB3

              Originally posted by RAPIDBIKE View Post
              Il connettore da lei indicato ? effettivamente quello dello stop posteriore. Bisogna connettersi in parallelo e stia tranquillo che non viene a meno la funzionalit? dello stop.
              Se la moto ? priva del gruppo ottico posteriore ( uso pista ) bisogna comunque collegarsi al connettore indicato . Logicamente avr? solo uno dei due connettore , o il maschio o la femmina , Nel caso avesse il connettore originale femmina ,si deve collegare con il nostro maschio , e l'altro lo lascia libero .
              Se l'utilizzo della moto e per uso pista , non ? necessario avere il modulatore di sonda , mentre se si fa un utilizzo stradale conviene avere il modulatore.

              lamps
              IO invece ieri dopo aver montato il RB3 sulla mia R1 07-08 seguendo alla lettera le istruzioni, mi si illumina sul cruscotto al dicitura 'errore 12' dove il 12 sta a significare il sensore di posizione dell'albero motore: ho guardato bene, controllato e ricontrollato, la l'errore permane ed il mtore non parte. Non ho la sonda lambda, ho lo scarico completo Leovince R1 CUP !! Cosa e' successo, dove ho sbagliato'. Grazie e saluti

              Comment


              • Font Size
                #8
                richiesta girata scusami, ero in fiera a Verona...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ECCOCI QUI:
                  Secondo me ,il cliente ha sbagliato il connettore del Pick-up , deve provare a rimettere solo il connettore del pick-up in originale lasciando tutto il resto in originale e vedere se la moto parte .
                  Se parte , ed il connettore è quello giusto, bisogna intervenire tramite il software variando la sensibilità di lettura del sensore.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    codice errore 12 nel montaggio rb3 in R1 07.08

                    Originally posted by RAPIDBIKE View Post
                    ECCOCI QUI:
                    Secondo me ,il cliente ha sbagliato il connettore del Pick-up , deve provare a rimettere solo il connettore del pick-up in originale lasciando tutto il resto in originale e vedere se la moto parte .
                    Se parte , ed il connettore ? quello giusto, bisogna intervenire tramite il software variando la sensibilit? di lettura del sensore.
                    Tutto risolto grazie, ho saldato con una goccia di stagno il filo 5 bianco del connettore piccolo, poi ho scoperto, dato che il mio meccanico e' rivenditore ufficiale Rapid Bike, che non era stata caricate nessuna mappa. Una volta sistemato tutto il codice errore 12 e' sparito, la moto e' regolarmente partita e va come una scheggia!!! Grazie rapid bike 3!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      spettacoloooooooooo lamps!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by RAPIDBIKE View Post
                        ECCOCI QUI:
                        Secondo me ,il cliente ha sbagliato il connettore del Pick-up , deve provare a rimettere solo il connettore del pick-up in originale lasciando tutto il resto in originale e vedere se la moto parte .
                        Se parte , ed il connettore è quello giusto, bisogna intervenire tramite il software variando la sensibilità di lettura del sensore.
                        sulla mia R6 06/07 ho un problema uguale, dopo aver montato scrupolosamente tutti i connettori del cablaggio (rapid bike 3), il motore non parte e da codice errore 12, non ho capito bene cosa devo fare per tarare il sensore, di quanto variare la sensibilit? e nn so se posso farlo con il software lite

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X