Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Errore FI su SUZUKI GSX-R 600 k7

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Errore FI su SUZUKI GSX-R 600 k7

Salve, qualche giorno fa ho installato un impianto di scarico completo sulla mia moto e una RB3. Ho seguito il manuale di installazione che mi avete mandato via mail ( la centralina ? stata acquistata usata ) e , a parte un piccolo dubbio che mi ? venuto nella sezione POTENZIAMENTO in cui si indica di collegare tramite un ruba corrente il singolo filo verde della RB3 con il filo rosa/nero del connettore 3 vie posto sul lato destro della moto, vicino l'AIR-BOX , ( il dubbio ? nato perch? la moto ha un filo verde/nero , uno nero e uno rosso. La centralina ? stata comunque collegata a quello verde/nero ) ? andato tutto liscio. Non ho per? inserito l'eliminatore di sonda consigliato sul suddetto manuale ( non vi ho detto che la sonda l'ho tolta ) perch? un mio amico mi ha detto che non era necessario acquistrlo in quanto a lui , con una R6 '08 non ha dato nessun errorore.
    Rimonto tutta la moto, giro il quadro, accendo il motore e .....mi si ? acceso l'errore F1 con spia rossa lampeggiante fissa . Ho comunque fatto un giretto e la moto va benissimo, non singhiozza, non perde colpi e tira parecchio. Senza perdere tempo ho acquistato l'eliminatore della sonda ( cod. F27LMDE3 ) , l'ho installato ma l'errore rimane. Ho anche fatto un giretto di un paio di km sperando che l'errore si spegnesse ma niente. Da cosa puo dipendere?

• Font Size
    hai staccatto l'exup?? potrebbe dipendere da quello...

Comment

• Font Size
      Ke intendi per staccato l'exup? Ho tolto la " tiranteria " perch? lo scarico completo non ha la valvola. La centralina che tirava i cavi ? ancora funzionante proprio per evitare errori ( o almeno cos? dovrebbe essere )

Comment

• Font Size
        richiesta girata perdonami, ieri ero fuori ufficio

Comment

• Font Size
          Allora....passando gli ultimi 2 giorni su internet ho trovato la soluzione al mio problema. L'errore non viene dato dalla mancanza della sonda lambda ma dalla centralina della valvola exup perchè, avendo tolto i fili, lei legge una mancanza di tensione dei fili stessi e segnala l'anomalia in quanto la valvola in questo casa non funzionerebbe in maniera regolare. Ho provveduto a togliere il filo che manda questo segnale alla centralina originale ( senza tagliare niente, ho tolto il pin ) e la maledetta spia si è spenta . Ora però volevo sapere un'altra cosa. Incuriosito ho tolto il famoso eliminatore di sonda ( COD. F27LMDE3 ) per vedere se ho " buttato " i miei soldi o meno e ....non solo non mi viene dato nessun errore ma ho l'impressione che la moto vada meglio senza. La sento + reattiva e nervosa! E' una mia impressione o è una cosa possibile? Voglio dire, elimina la sonda e basta ( senza interferire minimamente con il comportamento del motore ) o fa altro? Chiamandosi ELIMINATORE ( e non emulatore ) dovrebbe limitarsi a chiudere il circuito e basta ma vorrei averne una confema perchè ( per carattere ) sono capace di fissarmi e fare 1000 prove. Grazie
          Last edited by revoutionred; 22-04-10, 13:52.

Comment

• Font Size
            confermo. l'eliminatore seve solo ad eliminare il segnale. diciamo che lo fa senza togliere fili. comuqnue per qualunque dubbio chiamaci pure e chiedi di Alberto 0142-955201

Comment

X
            Working...
            X