Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

montaggio sensore su zx10

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    montaggio sensore su zx10

    ciao
    ho montato con un amico un vostro sensore del tipo nuovo (compr e est) su zx 10 r
    ho settato la rapid con cut off di 60 ms, periodo di buio di 300 ms e cambiata oltre i 6000 giri
    non siamo riusciti a regolare la resistenza del sensore (la brugola) in modo corretto perch? se la stringiamo di pi? o di meno lavora non perfettamente (o sfolla o fa fatica ad entrare la marcia)
    come consigliate di regolare la vite a brugola? avete delle misure standard?

  • Font Size
    #2
    Richiesta inoltrata!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Per una corretta taratura occorre utilizzare il software, in modo da ottenere con precisione l'istante dell'effettivo taglio di corrente, diversamente si possono avere delle difficoltà nell'inserimento della marcia.
      Il taglio corretto deve avvenire quando la leva, una volta effettuata tutta la sua corsa, comincia a "puntare", e non prima!
      Questa regolazione si fà intervenendo sul "grano"!
      Last edited by MEGAMOTOR; 30-04-10, 13:51.

      Comment


      • Font Size
        #4
        come mi consigliate di procedere?
        devo dirgli di portarla ad un rivenditore rapid o possiamo fare anche noi?
        abbiamo agito sulla vite a brugola ma non abbiamo trovato la giusta sensibilità

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by pompone999 View Post
          come mi consigliate di procedere?
          devo dirgli di portarla ad un rivenditore rapid o possiamo fare anche noi?
          abbiamo agito sulla vite a brugola ma non abbiamo trovato la giusta sensibilit?
          Come descritto sopra la perfetta taratura si pu? avere col software, la vitina a brugola serve per recuperare solamente un p? di eventuale "gioco".
          Consigliamo di rivolgersi ad un rivenditore dotato di software, per sapere quello pi? vicino a te manda una mail ad andrea.dipuppo@megamotor.it specificando la zona di Milano da te interessata.

          Comment


          • Font Size
            #6
            scusa sono tardo ma...col software cosa regolate?
            al massimo i ms di taglio, il tempo di buio e il regime minimo ma il sensore ha un funzionamento meccanico che si pu? regolare solo direttamente con la brugola, sbaglio?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io ho usato un multimetro regolato come provadiodi.
              Si fa in un attimo.
              Quanto sia accurato non lo so , devo ancora provare la moto.
              Ciao

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by pompone999 View Post
                scusa sono tardo ma...col software cosa regolate?
                al massimo i ms di taglio, il tempo di buio e il regime minimo ma il sensore ha un funzionamento meccanico che si pu? regolare solo direttamente con la brugola, sbaglio?
                Con il grano si regola solo la sensibilit? di "tagliata", mentre con il software si regola tutto il resto (tempi, ecc.)

                Comment

                X
                Working...
                X