Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piccola lamentela su scelta commeriale.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Piccola lamentela su scelta commeriale.

    Ebbene, da 2 mesi sono felice possessore di una suzu 1000 k5 ( Rb3 a parte ) comperata usata, che monta tra le altrte cose, Rb3 e cambio elettronico con sensore di peppo russo.

    Fin da subito la moto ha presentato problemi con il cambio elettronico, tanto da far andare in protezione la centralina suzu, segnalatami con il solito errore FI al quadro e togliendomi corrente.
    stacco centralina e sensore, ed ? tutto ok.

    Contatto megamotor che come unico consiglio, mi indica un officina per sistemare il problema. (va beh, grazie)

    Su consiglio di un amico, l'ultima uscita in pista a monza, con un ragazzo amico di quel mio amico, con portatile e il software Lite di gestione, mi aiuta in 5 minuti, (e solo verso fine giornata, perch? non avevo voglia di impazzire e far perdere tempo a quel gentile ragazzo) modificando il dato del tempo di taglio, (da 55ms a 35ms) e la moto va meglio ( non si accende piu' la spia della centralina suzu) ma non ? ancora perfetta perfetta, ogni tanto le marce entrano "in modo strano".....

    - Telefono a RapidBike, e ancora a Megamotor, convinto fosse disponibile il software Lite (per privati), e semplice da reperire, e solo dopo circa 11 chiamate diverse, sono passato tra commerciale, marketing, tecnico, ricevo la risposta che desideravo; cio? c'? la possibilit? di acquistare il kit software, comprensivo di cavo usb(obbligatorio), ad un prezzo di circa 50/60 euro piu' iva, ma non da loro ma solo dai loro rivenditori. (e va beh..)

    (piccola premessa, con PowerCommander ? assolutamente gratutio )

    Chiamo un rivenditore di milano, e mi spara 70 euro piu' iva per il cd software, e 40 euro piu' iva per il cavetto usb "speciale" per l'interfaccia alla centralina,..... ( alla faccia della professionalit?, e dei corsi effettuati dai rivenditori),
    ma poi si salva in corner dicendomi che portandogli la moto, potrebbe anche modificarmi lui i dati, ad un costo minimo, ma ammettendo in prima persona che sarebbe abbastanza inutile, visto che potrebbe esserci la necessit? in pista di fare altre piccole modifiche piu' precise.

    Ora mi chiedo, possibile non ci sia, e non sia stato previsto un semplicissimo programmino basilare "gratuito", visto che gi? le centraline non siano proprio regalate.....per aver almeno la possibilit? di gestire, e modificare quei 3 parametri semplicissimi (ovviamente seguendo le indicazioni della casa madre) per il giusto utilizzo almeno del cambio elettronico,,,,???
    possibile che si debba "quasi obbligatoriamente", portare la moto da un meccanico autorizzato, per fare questi lavori???? Per NON avere cmq la certezza che la moto funzioni, visto che andando in pista, potrebbe verificarsi l'esigenza di altre piccole modifiche????

    I vari cambi Translogic, Irc, e la stessa gestione PcIII, sono spiegati benissimo, intuitivi e semplicissimi da usare.....

    Scusate lo sfogo, ma ? solo 2 mesi che ho questa moto con la rb3, e non riesco proprio a capire queste complicazioni......

    Spero possa essere preso solo come consiglio personale.


    P.S. per concludere, ovviamente, cercher? in giro tra gli altri vari rivenditori, quello che puo' vendermi il kit software al prezzo giusto teoricamente consigliato dalla DimSport.....

  • Font Size
    #2
    Per il software lite si trova su internet, se mi mandi la mail te lo mando!
    quanto al cavetto puoi prenderlo di qua (45,00 euro!!!!!):
    http://www.fbshop.it/Details.aspx?cod=k27admusb2
    Spero di esserti stato utile!
    Ciao!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by manuel74 View Post
      Per il software lite si trova su internet, se mi mandi la mail te lo mando!
      quanto al cavetto puoi prenderlo di qua (45,00 euro!!!!!):
      http://www.fbshop.it/Details.aspx?cod=k27admusb2
      Spero di esserti stato utile!
      Ciao!
      Beh, direi molto utile, anche piu' utile di chi pensavo lo potesse/dovesse essere....Grazie mille.....

      Azz, sembra quasi incredibile.....

      Ti mando Pm...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Scusaci ma siamo piuttosto presi dopo il rientro dalle ferie...
        Come ci sembra ti abbia spiegato telefonicamente il nostro responsabile commerciale RapidBike, il Sig. Andrea Di Puppo, riteniamo l'elettronica alla stregua della chimica...per fare un esempio, giusto ?
        Pertanto, di norma sarebbe meglio che certe operazioni le facesse chi ? preparato in materia.
        Poi, per amor del cielo, la perfezione non ? di questo mondo, e siamo tutti qu? per migliorare, ma soprattutto per offrire prodotti sempre pi? performanti e complessi, che per giunta hanno bisogno spesso di settaggi mirati su ogni moto e spesso sulle esigenze di ogni motociclista.
        Oppure siamo convinti che che un prodotto "standard", mappatura di centralina o settaggio di una sospensione che sia, vada bene per tutti ?
        Hai acquistato una moto con una centralina installata da non sai chi e mappata non sai come, giusto ?
        Siamo qu? per cercare di aiutarti e indirizzarti da un preparatore valido, perch? tu sia contento al 100% del prodotto che hai trovato sulla tua moto.
        Aiutaci anche tu a capire chi, come e cosa, ovviamente in privato, onde evitare di fare nomi e cognomi in pubblico che spesso non ? giusto.
        Siamo a tua disposizione!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by manuel74 View Post
          Per il software lite si trova su internet, se mi mandi la mail te lo mando!
          quanto al cavetto puoi prenderlo di qua (45,00 euro!!!!!):
          http://www.fbshop.it/Details.aspx?cod=k27admusb2
          Spero di esserti stato utile!
          Ciao!
          Quellonon ? il prezzo corretto del cavetto...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MEGAMOTOR View Post
            Scusaci ma siamo piuttosto presi dopo il rientro dalle ferie...
            Come ci sembra ti abbia spiegato telefonicamente il nostro responsabile commerciale RapidBike, il Sig. Andrea Di Puppo, riteniamo l'elettronica alla stregua della chimica...per fare un esempio, giusto ?
            Pertanto, di norma sarebbe meglio che certe operazioni le facesse chi ? preparato in materia.
            Poi, per amor del cielo, la perfezione non ? di questo mondo, e siamo tutti qu? per migliorare, ma soprattutto per offrire prodotti sempre pi? performanti e complessi, che per giunta hanno bisogno spesso di settaggi mirati su ogni moto e spesso sulle esigenze di ogni motociclista.
            Oppure siamo convinti che che un prodotto "standard", mappatura di centralina o settaggio di una sospensione che sia, vada bene per tutti ?
            Hai acquistato una moto con una centralina installata da non sai chi e mappata non sai come, giusto ?
            Siamo qu? per cercare di aiutarti e indirizzarti da un preparatore valido, perch? tu sia contento al 100% del prodotto che hai trovato sulla tua moto.
            Aiutaci anche tu a capire chi, come e cosa, ovviamente in privato, onde evitare di fare nomi e cognomi in pubblico che spesso non ? giusto.
            Siamo a tua disposizione!
            Come gi? ampiamente discusso con il gentile sig. Di Puppo, nel mio caso, e nel discorso che ho iniziato io, non si tratta di modificare chissa quali parametri della centralina, per cercare chiss? quali performance, rischiando di intervenire male, e spaccare un motore piuttosto che cose simili...ma semplicemente di gestire 3 semplicissimi parametri inerenti alla gestione del cambio elettronico, funzione che si puo' tranquillamente fare a parte, e senza nessunissimo rischio....

            Prendetelo come consiglio, un mini programmino che gestisce solo ed esclusivamente la funzione cambio elettronico, ovviamente gratis....

            Per risolvere le mie cose, ho dovuto ricevere indicazioni da altri utenti del forum gentilissimi, anche in Pm,
            al solo costo di 45 euro prender? il solo cavetto, mentre il software l'ho dovuto scaricare gratis da un sito Uk gratis....
            quando mi era stato detto che il kit Lite, del costo di 60 euro piu' iva comprendeva anche il costo del cd col software e il cavetto....

            Cmq, no problem, sono abituato a risolvere le cose anche da solo.....
            grazie

            Comment


            • Font Size
              #7
              secondo me avete ragione entrambi... è anche vero che però un'azienda grande non è che può star dietro a tutti i "casi particolari"... si è scelta la linea del "voglio esser sicuro di dare il massimo della qualità a tutti i clienti" ,sia quelli "bravi" (come te) che i semplici appassionati che amano andare in moto ma che non sanno smontare nemmeno una gomma... commercialmente secondo me, (e la quantità di RB che vedo in giro me lo conferma), è una buona scelta... certo è che si potrebbe comunque migliorare! e i forum servono anche a questo!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Aleksorriso, ti abbiamo gi? risposto da tempo (fine luglio) sia per pm, che telefonicamente svariate volte, indicandoti la soluzione CERTA pi? sicura.
                Tu non hai voluto seguire le nostre indicazioni (addirittura ti abbiamo raccomandato ad un preparatore, certi che da lui avresti avuto una assistenza ultra-garantita).
                Sei liberissimo di fare come meglio credi, ma ti facciamo notare che i problemi che hai avuto non erano certo ricounducibili a RapidBike, ma ad un settaggio con un cambio elettronico che peraltro noi non trattiamo.

                Ti ringraziamo per i consigli che ci hai fornito, ma dopo quello che anche ieri stesso abbiamo visto con i nostri occhi in una officina, rimaniamo convinti che ? giusto che ognuno faccia il proprio mestiere...

                Saluti, MEGAMOTOR

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MEGAMOTOR View Post
                  Aleksorriso, ti abbiamo gi? risposto da tempo (fine luglio) sia per pm, che telefonicamente svariate volte, indicandoti la soluzione CERTA pi? sicura.
                  Tu non hai voluto seguire le nostre indicazioni (addirittura ti abbiamo raccomandato ad un preparatore, certi che da lui avresti avuto una assistenza ultra-garantita).
                  Sei liberissimo di fare come meglio credi, ma ti facciamo notare che i problemi che hai avuto non erano certo ricounducibili a RapidBike, ma ad un settaggio con un cambio elettronico che peraltro noi non trattiamo.

                  Ti ringraziamo per i consigli che ci hai fornito, ma dopo quello che anche ieri stesso abbiamo visto con i nostri occhi in una officina, rimaniamo convinti che ? giusto che ognuno faccia il proprio mestiere...

                  Saluti, MEGAMOTOR
                  Megamotor, io i vostri consigli li ho pure seguiti,
                  subito dopo la vostra risposta (luglio) presi appuntamento presso l'officina da voi indicatami (ora annullato),
                  solo poi, dopo aver saputo dell'esistenza e possibilit? di avere il programma Lite (cosa da voi inizialmente nemmeno menzionata) ho chiamato un vostro distributore, per avere info piu' dettagliate sul programma, e avuto risposte poco soddisfacenti.

                  Ora ho risolto.

                  Cmq, come gi? detto, non c'? nessun problema, e ripeto, che mi sono solo permesso di dire la mia....

                  Saluti, Alek

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X