Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cablaggio rapid bike 3 aiuto!!!!!!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cablaggio rapid bike 3 aiuto!!!!!!!!

    ciao ragazzi qualcuno sa dirmi dove posso recuperare i pin da inserire nel connettore nero che si inserisce nel rapid?precisamente sul mio connettore il pin19 che serve per il collegamento del sensore cambio ? vuoto e mi serve il pin uguale per connetterlo al relativo piedino 19 della centralina per poter avere il filo su cui collegare il cambio. Aiutatemi vi prego sembra che sto chiedendo l'america.....ma qualcuno le avr? pure costruite ste centraline del caiser!!!e quindi esisteranno in commercio sti connettori

  • Font Size
    #2
    hai provato con mail alla megamotor?
    http://www.megamotor.it/

    oppure con mail alla dimsport?
    http://web.dimsport.com/dimsport/contatti.php

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao, voglio aiutarti, ma nn ho capito bene, che centralina hai? La rapid2? Te lo chiedo xche sul mio cablaggio ce il Fast on dedicato x il sensore cambio, xo ricordo una cosa dei pin come dici tu, spiega meglio il tutto

      Comment


      • Font Size
        #4
        ho la rapid 3,il problema ? che il mio connettore nero che si aggancia alla centralina rapid ? sprovvisto di un pin (il 19) dal quale dovrebbe uscire il filo dedicato per il sensore cambio elettronico,ovvero il famoso filo marrone.Spero di essere stato pi? chiaro e che qualcuno riesca a darmi una dritta per recuperare il pin mancante

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Vania619 View Post
          ciao ragazzi qualcuno sa dirmi dove posso recuperare i pin da inserire nel connettore nero che si inserisce nel rapid?precisamente sul mio connettore il pin19 che serve per il collegamento del sensore cambio ? vuoto e mi serve il pin uguale per connetterlo al relativo piedino 19 della centralina per poter avere il filo su cui collegare il cambio. Aiutatemi vi prego sembra che sto chiedendo l'america.....ma qualcuno le avr? pure costruite ste centraline del caiser!!!e quindi esisteranno in commercio sti connettori
          Per problemi di questo tipo (non abbiamo la sfera di cristallo! ) occorre che tu ti rivolga alla rete assistenza ufficiale.
          Mandaci una mail a info@megamotor.it e vediamo di indirizzarti al punto utile a te pi? vicino.
          Grazie

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MEGAMOTOR View Post
            Per problemi di questo tipo (non abbiamo la sfera di cristallo! ) occorre che tu ti rivolga alla rete assistenza ufficiale.
            Mandaci una mail a info@megamotor.it e vediamo di indirizzarti al punto utile a te pi? vicino.
            Grazie
            La scorsa settimana ho contattato la megamotor la quale mi ha fornito il n? di tel. del fornitore di zona che ho prontamente provveduto a contattare. Lo stesso mi ha informato di non sapere nulla di elettronica ma di occuparsi solamente della parte commerciale e che mi avrebbe fatto contattare dal loro tecnico che ad oggi non ho ancora sentito. Successivamente ho contattato anche il punto utile della mia zona ma anch'egli non ha saputo darmi indicazioni utili.....demoralizzato speravo che scrivendo sul forum qualcuno avrebbe potuto darmi una mano essendo il prodotto per il quale chiedo informazioni di larga diffusione e di fattura italiana (non una cinesata!!!!).
            Alla luce di questo datemi voi un contatto utile che mi aiuti a trovare questo benedetto ricambio, se pu? interessare scrivo dalla provincia di Milano.
            di seguito allego un link per vedere con chiarezza quello che mi serve.
            http://img713.imageshack.us/i/rapid01.jpg/
            Last edited by Vania619; 08-03-11, 20:35.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Vania619 View Post
              La scorsa settimana ho contattato la megamotor la quale mi ha fornito il n? di tel. del fornitore di zona che ho prontamente provveduto a contattare. Lo stesso mi ha informato di non sapere nulla di elettronica ma di occuparsi solamente della parte commerciale e che mi avrebbe fatto contattare dal loro tecnico che ad oggi non ho ancora sentito. Successivamente ho contattato anche il punto utile della mia zona ma anch'egli non ha saputo darmi indicazioni utili.....demoralizzato speravo che scrivendo sul forum qualcuno avrebbe potuto darmi una mano essendo il prodotto per il quale chiedo informazioni di larga diffusione e di fattura italiana (non una cinesata!!!!).
              Alla luce di questo datemi voi un contatto utile che mi aiuti a trovare questo benedetto ricambio, se pu? interessare scrivo dalla provincia di Milano.
              di seguito allego un link per vedere con chiarezza quello che mi serve.
              http://img713.imageshack.us/i/rapid01.jpg/
              Ciao, scusaci ma non riusciamo e soprattutto preferiamo non dare indicazioni per questi "bricolage", potenzialmente pericolosi per la tua moto e per la tua sicurezza.
              Ricordo inoltre che questa sezione ? nata per dare informazioni commerciali e tecniche sui prodotti, non per dare consigli su come realizzare modifiche o manomissioni a parti tecniche.
              Ne v? della tua sicurezza!
              Se hai tra le mani un cablaggio danneggiato, ? meglio che tu lo sostituisca con uno nuovo.
              Un saluto!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Quoto, ragazzi, scusate se intervengo anche io.

                Ma spesso ? meglio rivolgersi a persone competenti e pagarle per fare il loro lavoro. Occhio che le moto si rovinano o ci si fa male quando si montano le cose in modo un p? maccheronico.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MEGAMOTOR View Post
                  Ciao, scusaci ma non riusciamo e soprattutto preferiamo non dare indicazioni per questi "bricolage", potenzialmente pericolosi per la tua moto e per la tua sicurezza.
                  Ricordo inoltre che questa sezione ? nata per dare informazioni commerciali e tecniche sui prodotti, non per dare consigli su come realizzare modifiche o manomissioni a parti tecniche.
                  Ne v? della tua sicurezza!
                  Se hai tra le mani un cablaggio danneggiato, ? meglio che tu lo sostituisca con uno nuovo.
                  Un saluto!
                  Dato che non si tratta di manomissione ne di bricolage,(certe cose le faccio per mestiere!! ),e che proprio voi nel manuale di installazione del cambio elettronico proponete questa procedura dalla quale ho preso la foto che ho inserito nel link,e dato che ho capito che anche voi come azienda mi sa che vi state arrampicando sugli specchi,cercher? altrove sto benedetto pin o fast o connessione che dir si voglia!!Ma sopratutto ho capito che se fate tanto mistero per un c...o di pin credo proprio che in futuro valuter? altri marchi(con i quali ho gi? lavorato)per le modifiche elettroniche dei miei motoveicoli.Ringrazio cmq per il tempo speso nei miei confronti.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ciao, ma se ti rechi in un negozio di elettronica con la foto del pin pensi di nn riuscire a trovarlo? ci hai gi? provato?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      No,perch? pensavo di avere un aiuto da chi fa e fornisce le centraline,in maniera tale da non rischiare di sbagliare o dover far prove inutili,ma visto il riscontro e il tempo perso a perseguire tale strada, penso proprio che con un po' di pazienza lo cercher? altrove.Non credo che sti pin del c...o li usino solo loro!!! Piuttosto che dargli la soddisfazione di sostituire il cablaggio,spendere per spendere cambio direttamente la centralina con una dinojet della quale di sicuro esiste assistenza pi? efficace!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Vania619 View Post
                        No,perch? pensavo di avere un aiuto da chi fa e fornisce le centraline,in maniera tale da non rischiare di sbagliare o dover far prove inutili,ma visto il riscontro e il tempo perso a perseguire tale strada, penso proprio che con un po' di pazienza lo cercher? altrove.Non credo che sti pin del c...o li usino solo loro!!! Piuttosto che dargli la soddisfazione di sostituire il cablaggio,spendere per spendere cambio direttamente la centralina con una dinojet della quale di sicuro esiste assistenza pi? efficace!
                        ne avevo 4/5 nella cassetta degli atreezzi fino a un mesetto fa, poi attualmente in garage ho un disastro mondiale e sono finiti in mezzo ad un mare di roba, altrimenti te lo spedivo 1, tanto cmq a me nn servono, ma ripeto, in un qualsiasi negozio di elettronica, dove io di solito compro le resistenze x evitare le accensioni delle spie, sono sicuro al 1000% che li trovi e nn costano piu di 10 o 20 centesimi l'uno

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          grazie per il consiglio,appena ho tempo vado alla ricerca e poi ti dico!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Per un pin acquistare un cablaggio.....ma daiiiiii!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              oggi ho girato qualche negozio ma sembra che sti pin del benga non si trovano Mi sono rotto le ....,in settimana provo col mio fornitore wurts e poi decido se cambiare centralina(ma di sicuro mai pi? una rapid!).

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X