Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema sw rapidbike 3

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema sw rapidbike 3

    Ciao ragazzi.. Ho quasi finito la moto e ho un grosso problema: non risponde la centralina!

    Allora, io ho montato una RAPIDBIKE 3 con il suo numero seriale etc..

    Per?, non ho cavetto n? SW per la mia centralina, chi mi ha venduto la moto non mi ha saputo fornire anche questo materiale.

    Perci?, da un amico con stessa centralina ho recuperato il suo codice utente, mi sono connessa al sito dimsport per scaricare il SW, ho scaricato tutto ed installato sul pc. Questo amico mi ha prestato anche il cavo per collegare centralina e pc, cos?, con sw installato e cablaggio connesso ho riscotrato che il pc non riconosce la centralina, ovvero, dice che non ? connessa.

    Abbiamo pensato che il problema potesse essere legato al fatto che io ho scaricato un software con un s/n che non corrisponde a quello della mia centralina e che quindi il programma non riconoscesse me come utente effettivo.

    Cos? questa mattina ho chiamato il servizio assistenza in dimsport (che mi ha poi dirottato sul centro di bologna per ulteriori chiarimenti) e mi ? stato detto:

    - che il sw che ho scaricato non ? quello della rapid3 ma quello della evo perch? quello della 3 esiste solo su cdrom, ma che comunque il rapidbike master riconosce anche la rb3;
    - che niente ? legato al fattore s/n perch? un utente potrebbe avere + centraline;
    - che forse ? un problema legato ai driver del programma, che in questo caso posso aggiornare andando nella cartella dedicata e trovando l'eseguibile da lanciare..

    Ora, io ho 5 giorni di tempo per far partire sta centralina (che sto abbinando ad una wideband dynojet per carburare la moto, ma che comunque non utilizzo le 2 usb contemporaneamente), come posso fare?

    Secondo voi che tipo di problema potrebbe essere??

    Grazie in anticipo per le Vs. risposte!
    Last edited by GaiaCBR; 04-04-11, 09:20.

  • Font Size
    #2
    giusto cos?, l inganna sonda l hai montato?
    cmq ho avuto il tuo stesso problema e...era il filo nero del cavetto usb che si stava sfilando

    Comment


    • Font Size
      #3
      S?, l'inibitore c'?.. e lo riconosce pure perch? senza va in errore la centralina HONDA..

      Forse il cablaggio.. oggi poi ho chiamato su a Bologna, mi hanno detto che il problema ? proprio che il rapid bike master non dialoga con la rapidbike3 perch? il sw ? pensato per la evo..
      Mi hanno detto che mi avrebbero richiamata per farmi sapere, ma pi? nulla..

      Domani provo a rompere ancora le scatole..

      Comment


      • Font Size
        #4
        con soli 5 giorni nn credo che riescano a risolverti il problema, che sistema operativo hai sul PC ? io a casa ho il dischetto del software LITE, riconosce la centralina rapid 3 subito e il tipo di moto, se ti serve scaricalo qui
        Rapid Bike Lite - Software - Rapid Bike Unit Sales, Support & Fitting - John Warrington Motorcycles

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ciao!! Grazie per la risposta!!!

          Ho scaricato anche questo sw, vediamo che dice..

          Ieri sera poi l'amico che mi ha prestato le credenziali per il sito dimsport mi ha anche prestato il cd con all'interno il sw originale (quello spedito con il cavo usb).. ma non funziona...

          nemmeno con la sua centralina..

          Che sia davvero il cavo, a sto punto!?!?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by GaiaCBR View Post
            Ciao!! Grazie per la risposta!!!

            Ho scaricato anche questo sw, vediamo che dice..

            Ieri sera poi l'amico che mi ha prestato le credenziali per il sito dimsport mi ha anche prestato il cd con all'interno il sw originale (quello spedito con il cavo usb).. ma non funziona...

            nemmeno con la sua centralina..

            Che sia davvero il cavo, a sto punto!?!?
            allora si potrebbe essere il cablagggio, purtroppo sono fatti davvero male e tanti hanno avuto problemi xche avendo la centralina sotto il codone con un po di acqua si ossidavano e creavano problemi, vedi se noti ossido e magari prova a spruzzare un prodotto apposito

            Comment


            • Font Size
              #7
              Perfetto.. ci provo!!!
              Nel frattempo Luca di Megamotor ? stato gentilissimo e mi ha indirizzata da Motomania a Fidenza per portare fisicamente la centralina!!!

              Speriamo di risolvere il tutto entro gioved?!!! Che venerd? si carica!!! =)

              Comment


              • Font Size
                #8
                prova a chiamare questo numero a me hanno risolto molti ma molti problemi!!! 3336054191,digli che hai ricevuto il numero sul forum,? una persona gentilissima e disponibile!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ho risolto il problema.. Da Motomania a fidenza hanno detto che la centralina non funziona pi?, che non si connette con il pc e quindi che non si configura.

                  Ergo, ho risolto in altro modo il problema e perci? questo thread pu? considerarsi chiuso!

                  Grazie per la disponibilit?.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X