Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"Resa" Racetec Interact Vs Racetec "normale"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    "Resa" Racetec Interact Vs Racetec "normale"

    Ho un Interact posteriore K2 di cui vado fiero per come si e' consumato regolarmente dopo 2 ore di Mugello (una 30ina di giri sul 2:15/14 di passo con best sul 12)e 4 ore di Magione, 75 giri circa, sul 1:22 di passo e best di 20. Come dicevo questo Interact s'e' consumato in maniera esemplare, senza strappi o altro. Ieri ho girato al Mugello con un K2 NON Interact, una 40ina di giri molto piu' lenti rispetto alla precedente uscita mugellana (best 14), che si e' praticamente distrutto: consumato moltissimo e fascia intermedia molto strappata. Ovviamente sulla moto non avevo toccato nulla a livello di tarature. Unica differenza sostanziale la temperatura un pelo piu' bassa ieri.
    E' normale una cosi' diversa riuscita delle due diverse gomme?
    Ciao

  • Font Size
    #2
    Ciao Rick, hai due foto da postare?

    Calcola che anche la differenza di pochi gradi o modo di girare o umidit? o grip asfalto o pressione fatta in condizioni diverse incidono molto sul consumo delle gomme.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Metzeler IT View Post
      Ciao Rick, hai due foto da postare?
      Eccole:
      Interact consumato "bene"



      NON Interact strappato



      Calcola che anche la differenza di pochi gradi o modo di girare o umidit? o grip asfalto o pressione fatta in condizioni diverse incidono molto sul consumo delle gomme.
      Questo lo so, pero' le uniche differenza significative erano la temperatura dell'asfalto piu' bassa ed umidita' piu' alta per quello strappato. Certo che se siamo arrivati a questi livelli di "sofisticazione"........e' dura trovare il giusto compromesso.
      Ciao

      Comment


      • Font Size
        #4
        utilizzo questo topic per chiedere che differenza ci sono tra l' INTERACT E IL NON INTERACT.....

        grazie

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by turboazeta View Post
          utilizzo questo topic per chiedere che differenza ci sono tra l' INTERACT E IL NON INTERACT.....

          grazie
          L'INTERACT e' l'evoluzione delle Racetec. La differenza fondamentale dovrebbe stare nella carcassa ma probabilmente anche le mescole sono evolute.
          Ciao

          Comment


          • Font Size
            #6
            a me non sembra poi cos? messo male neppure il secondo posteriore

            certo, la prima gomma ? pi? pulita...ma gli strappi importanti sono ben altra cosa

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Docste View Post
              a me non sembra poi cos? messo male neppure il secondo posteriore

              certo, la prima gomma ? pi? pulita...ma gli strappi importanti sono ben altra cosa
              le avevo gi? viste e avevo pensato anch'io la stessa cosa , poi non l'ho scritta perch? non essendo un grande conoscitore di gomme da pista temevo di dire una caxxata.

              Adesso per? , che tu , che invece sei un fior di tecnico:gaen: , ti esprimi positivamente , anch'io trovo il coraggio di quotarti.:gaen:



              p.s. quante parole ............ bastava scrivere QUOTO.
              Last edited by yokozuna; 16-08-11, 11:23.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Docste View Post
                a me non sembra poi cos? messo male neppure il secondo posteriore

                certo, la prima gomma ? pi? pulita...ma gli strappi importanti sono ben altra cosa
                Ti assicuro che dal vivo la differenza e' notevole, anche considerando solo lo spessore del battistrada!
                C'e' da tenere in considerazione anche, come gia' scritto, che quella messa meglio ha sulle spalle molta, ma molta, piu' pista che non l'altra e fatta anche a ritmi piu' elevati.
                Ciao

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by yokozuna View Post
                  che invece sei un fior di tecnico:gaen:
                  birra pagata :gaen:


                  leggi delle M5 in metz...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by rickrd View Post
                    Eccole:
                    Interact consumato "bene"



                    NON Interact strappato





                    Questo lo so, pero' le uniche differenza significative erano la temperatura dell'asfalto piu' bassa ed umidita' piu' alta per quello strappato. Certo che se siamo arrivati a questi livelli di "sofisticazione"........e' dura trovare il giusto compromesso.
                    Ciao

                    secondo me qui dovevi ammorbidire leggermente o molla o idraulica

                    considera che interact ha una carcassa pi? rigida, da quel che so. Ergo andav aleggermente rivista la taratura sospensione
                    Last edited by giuseppe_d; 16-08-11, 12:41.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by rickrd View Post
                      Ti assicuro che dal vivo la differenza e' notevole, anche considerando solo lo spessore del battistrada!
                      C'e' da tenere in considerazione anche, come gia' scritto, che quella messa meglio ha sulle spalle molta, ma molta, piu' pista che non l'altra e fatta anche a ritmi piu' elevati.
                      Ciao
                      ok...per? non mi dire che sono "praticamente distrutte"!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Docste View Post
                        ok...per? non mi dire che sono "praticamente distrutte"!
                        So' punti di vista!
                        Comunque per come sono messe, ho dei seri dubbi se continuarle ad usare o meno!
                        Ciao

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          secondo me qui dovevi ammorbidire leggermente o molla o idraulica

                          considera che interact ha una carcassa pi? rigida, da quel che so. Ergo andav aleggermente rivista la taratura sospensione
                          La taratura non l'ho toccata confidando nella "similarita" dei due prodotti, vista l'ottima riuscita dell'Interact.
                          Pero'......se interact ha la carcassa piu' rigida, con il normale (piu' morbido) non avrei dovuto irrigidire? Mi sfugge qualcosa?
                          Ciao

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by rickrd View Post
                            La taratura non l'ho toccata confidando nella "similarita" dei due prodotti, vista l'ottima riuscita dell'Interact.
                            Pero'......se interact ha la carcassa piu' rigida, con il normale (piu' morbido) non avrei dovuto irrigidire? Mi sfugge qualcosa?
                            Ciao
                            nella teoria una carcassa pi? dura richiede un idraulica (a seconda anche precarica) pi? aperta. Considerando che la carcassa interct ? s? pi? dura ma cmq morbida anche io avrei lasciato uguale. Forse pi? aperta ma di poco.
                            Neanche io sono un esperto in tecnica, mi baso pi? sulle mie sensazioni sul campo, n? so risalire al perch? di una gomma consumata "strana". Fatto sta che nemmeno a me quell'usura piace pur non essendo da buttare...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Non capisco bene la domanda forse......


                              L'Interact dura di pi?.
                              Certo, era uno dei primi obiettivi nello sviluppo: non solo una gomma veloce, ma con in testa il tempo di gara e non solo quello del giro. Vince che sta meno a fare Tutti i giri (cio? arriva primo alla fine).

                              L'Interact ha anche un disegno leggermente diverso, ma quella leggera differenza ? importante in termini di usura, in gergo si dice che "innesca l'usura" meno rispetto al precedente.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X