Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma che succede? (Fitment guide)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ma che succede? (Fitment guide)

    Sono andato a controllare la Fitment guide per gommare il mio Zx12r con il 200/50 dietro e...

    METZELER - Fitment Chart


    cio? mi consigliano ANCHE accoppiamenti con anteriori e posteriori diversi?

    mi delucidate? Forse per le moto con misure sempre meno reperibili ci avviciniamo ad una pi? semplice soluzione burocratica per omologare altre misure a libretto come il 120/70-17 per il mio Gsx-r1100 che di serie usciva all'anteriore con un 130/60-17 (Suzuki rilasci? il nulla osta senza problemi)?

  • Font Size
    #2
    Scusa Gabel ma cosa c'entra questo:

    Originally posted by gabelbrucken View Post
    cio? mi consigliano ANCHE accoppiamenti con anteriori e posteriori diversi?
    Con questo??

    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Forse per le moto con misure sempre meno reperibili ci avviciniamo ad una pi? semplice soluzione burocratica per omologare altre misure a libretto come il 120/70-17 per il mio Gsx-r1100 che di serie usciva all'anteriore con un 130/60-17 (Suzuki rilasci? il nulla osta senza problemi)?
    Non capisco il nesso tra le due cose.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Scusa adesso ho capito che parlavi di misure diverse e non di modelli di gomma.

      In effetti anche io se provo con la R1 2004 mi da tra le varie possibilit? dei posteriori in /55, che in realt? la moto non pu? montare.
      Secondo me c'? qualche errore nei database. Oppure qualcosa di diverso nelle omologazioni delle moto a livello internazionale.

      Comment


      • Font Size
        #4
        anche per la mia mettono il 55 ma honda non lo omologa quindi mi sa che ? poco attendibile quel sito

        Comment


        • Font Size
          #5
          Tendenzialmente per le giapponesi il /55 al posteriore (parlo di 190) non ? omologato, anche se da molti viene utilizzato (in pista, su strada non si pu?).

          Chiedo se il collega che ha seguito quel progetto pu? spiegarsi meglio, se vedo cos? tanti dubbi.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Metzeler IT View Post
            Tendenzialmente per le giapponesi il /55 al posteriore (parlo di 190) non ? omologato, anche se da molti viene utilizzato (in pista, su strada non si pu?).

            Chiedo se il collega che ha seguito quel progetto pu? spiegarsi meglio, se vedo cos? tanti dubbi.
            gentilissimo, grazie!

            Ti spiego , ALCUNI Suzukisti in passato non hanno dovuto faticare molto per ottenere il nulla osta per ALCUNE moto... per esempio il GSXr1100 montava uno stranissimo 130/60-17 all'anteriore e in Suzuki diedero l'ok per il 120/70...anche un fortunato possessore di Gsx-r 1000 K3 era riuscito ad ottenere il nulla-osta per un pi? PICCOLO 180/55 in luogo del 190/50...

            Io con lo Zx12r comincio ad essere un po' in crisi...o mi butto su fondi di magazzino di gomme superatissime o giro fuorilegge...Fortunatamente almeno Metzeler l'M5 lo fa anche in 200/50...

            Comment


            • Font Size
              #7
              B? il Kawasaki ZX10R 2006 per dire aveva il /55 omologato mi pare.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                B? il Kawasaki ZX10R 2006 per dire aveva il /55 omologato mi pare.
                s?, quello s?, Aprilie a parte fu il primo millone con il 55 omologato

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  s?, quello s?, Aprilie a parte fu il primo millone con il 55 omologato
                  OT
                  mi ricordo ancora l'articolo di Motociclismo dove criticavano Kawasaki per la scelta di passare al /55, dicendo che la moto sembrava avesse la gomma squadrata dall'usura. Per me si erano drogati...
                  Fine OT

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X