Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non esiste gomma

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Non esiste gomma

    che ti permette di entrare in pista a gomme quasi fredde, con assetto completamente sbagliato, con pressioni non perfette............e andare forte senza cadere

    le ho provate tutte, ma quello che ti perdona metzeler interact non lo fanno le altre

    due domeniche fa ho girato a vallelunga per allenamento
    avevo un treno di interact che avevo tolto dalla gsxr 2 anni fa, che avevano su un pomeriggio a vallelunga

    tutto ok, mi sono divertito alla grande
    a fine serata il posteriore a dx era davvero finito, ma cmq all'ultimo giro alle ore 18 ho fatto il best

    domenica scorsa ho messo un altra marca di gomme, ho fatto le stesso cose che faccio sempre dopo mezzo giro io vado come so andare da subito
    mi ? partito l'anteriore e ho ripreso la moto col ginocchio...........(e avevo tenuto su le termo 1 ora e 1/2.........)
    allora ho rifatto pressioni, poi eGlio mi ha toccato le sospensioni che erano settate proprio a ***** (ma lo erano anche la volta prima con metzeler..........) e le cose sono andate un po' meglio

    insomma per me metzeler per il discorso vado giro mi diverto e non volgio problemi ? la N? 1 in assoluto

  • Font Size
    #2
    anche io ormai solo metzler strada o pista che sia mi ci trovo benissimo.....avendo appena preso la moto e non conoscendola mi sono fatto montare un treno di rennsport k per andare sul sicuro almeno con le gomme

    Comment


    • Font Size
      #3
      chevelodicoaffare

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mi s? che per la pistata del 24 a Vallelunga metto su un altro treno di Interact K3, ora ho pure le sospensioni rifatte e le moto messa in assetto come *** comanda, non sono un pilota, voglio solo divertitmi senza tante seghe mentali Grazie Live:1:

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma le K3 che sono stradali con impiego anche pista amatoriale,in mezzo sono di mescola diversa o monomescola??In strada non c'? il rischio di squadrarle rispetto alla guida in pista??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Monomescola , la differenza la fa la carcassa interact a diverse zone di tensionamento .

            Se fai tanti km sul dritto ? normale che le spiattelli , come tutte le gomme.
            Last edited by yokozuna; 30-03-12, 03:32.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by yokozuna View Post
              Monomescola , la differenza la fa la carcassa interact a diverse zone di tensionamento .

              Se fai tanti km sul dritto ? normale che le spiattelli , come tutte le gomme.

              hai ragione,ma ad esempio io uso le power one che sono 2ct e ti dico che le consumo bene su tutta la superficie. Mi piacerebbe provare le interact,ma come gi? avevo detto a bosco,nonostante le ritengo ottime gomme sportive,ho paura che si consumino troppo velocemente in mezzo rispetto alle spalle... Per ilt ipo di strada che faccio le mie le ritengo pi? adeguate...ti faccio un'esempio: prima di portarmi a ridosso della Valtrebbia devo farmi circa 160km di autostrada,che faccio naturlamente a velocit? di codice per non squagliare le gomme,almeno questa ? la mia opinione...se usassi le K3 credo che mi squadrerebbero troppo velocemente...

              Maledetta Valtrebbia,quanto mi piace!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Nap View Post
                hai ragione,ma ad esempio io uso le power one che sono 2ct e ti dico che le consumo bene su tutta la superficie. Mi piacerebbe provare le interact,ma come gi? avevo detto a bosco,nonostante le ritengo ottime gomme sportive,ho paura che si consumino troppo velocemente in mezzo rispetto alle spalle... Per ilt ipo di strada che faccio le mie le ritengo pi? adeguate...ti faccio un'esempio: prima di portarmi a ridosso della Valtrebbia devo farmi circa 160km di autostrada,che faccio naturlamente a velocit? di codice per non squagliare le gomme,almeno questa ? la mia opinione...se usassi le K3 credo che mi squadrerebbero troppo velocemente...

                Maledetta Valtrebbia,quanto mi piace!!!
                Se posso dire la mia....

                prova le gomme che ti pare e fatti meno seghe sullo spiattelamento... girando per strada ho sempre finito le gomme in maniera molto omogena, magari non rimanendo due ore a limitatore ovviamente sui rettilinei

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Le K3 le sconsiglio vivamente... gommacce se dai "un p?" di gas... per chi va mediamente possono anche andare, altrimendi come minimo K2... per me lo step di partenza ? quest'ultima...

                  Ho montato le K3 l'ultima volta per fare qualche km in pi? in strada ma non mi son piaciute, le ho ancora sotto dalla scorsa stagione ahim?, le finisco con il primo giretto e poi le levo...

                  Cmq le Metz vanno moooolto bene!!!!
                  Last edited by Everluk; 05-04-12, 08:19.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Everluk View Post
                    Le K3 le sconsiglio vivamente... gommacce se dai "un p?" di gas... per chi va mediamente possono anche andare, altrimendi come minimo K2... per me lo step di partenza ? quest'ultima...

                    Ho montato le K3 l'ultima volta per fare qualche km in pi? in strada ma non mi son piaciute, le ho ancora sotto dalla scorsa stagione ahim?, le finisco con il primo giretto e poi le levo...

                    Cmq le Metz vanno moooolto bene!!!!
                    ci giran in 46 a misano con le k3 daccordo non in estate e non x 20min ma tant ?...dire gommacce mi par azzardare poi vab? c ? gente in strada ke se non han le mescole sotto dicon e sembrano che nn vadano ma questo ? un altro bar cabaret poi se le tieni sgonfie come le mescole vab? le k3 compagne alle Sp di pirelli x strada ,in estate,son gran gomme! Lo dicono le vendite,lo dice la gente,lo dicono i risultati (misano,46,1000 totalmente di serie che non ? sto tempone se con le k2 la media fu 2sec meglio..ma parliamo di gomme stradali e se arrivano a tanto in pista in strada se non fai il TT credo bastino)
                    Last edited by bosco_RR; 05-04-12, 09:16.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      ci giran in 46 a misano con le k3 daccordo non in estate e non x 20min ma tant ?...dire gommacce mi par azzardare poi vab? c ? gente in strada ke se non han le mescole sotto dicon e sembrano che nn vadano ma questo ? un altro bar cabaret poi se le tieni sgonfie come le mescole vab? le k3 compagne alle Sp di pirelli x strada ,in estate,son gran gomme! Lo dicono le vendite,lo dice la gente,lo dicono i risultati (misano,46,1000 totalmente di serie che non ? sto tempone se con le k2 la media fu 2sec meglio..ma parliamo di gomme stradali e se arrivano a tanto in pista in strada se non fai il TT credo bastino)

                      Hey calma calma!!!... ma possibile che qu? sopra non si pu? parlare che prendete tutto alla parola, ma il resto scritto non conta?!...

                      Ho ben specificato che "se dai gas" non sono opportune... hai detto bene tu, ci girano in 46 ok... ma poi dopo? dopo non sono pi? performanti rispetto a mescole diverse...

                      Questo ? il mio parametro di giudizio... le ho sotto, se era cacca non l'avrei montata ma cmq non mi ci trovo bene come con le K2 o altre gomme provate, anche non propriamente da pista se devo esser preciso... come erano le uscite di serie della Dunlop Qualifier RR (sostituite dalle SportSmart)... che utilizzai per due turni facendoci 1,51" a Valle con una R1 di dieci anni!... ma dopo 25 minuti di turno iniziavano a scivolare...

                      Ottime per uno o due turni ma non per la giornata...

                      Almeno per me... anche per la strada le K3 dopo 1000 km non vanno pi? bene perch? spesso parte... e non mi definirei motociclista propriamente da bar!

                      Ognuno le sue opinioni Bosco!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Everluk View Post
                        Le K3 le sconsiglio vivamente... gommacce se dai "un p?" di gas... per chi va mediamente possono anche andare, altrimendi come minimo K2... per me lo step di partenza ? quest'ultima...

                        Ho montato le K3 l'ultima volta per fare qualche km in pi? in strada ma non mi son piaciute, le ho ancora sotto dalla scorsa stagione ahim?, le finisco con il primo giretto e poi le levo...

                        Cmq le Metz vanno moooolto bene!!!!
                        Parli di k3 interact o normali?

                        Non ti sono piaciute su strada per grip, profilo o cosa?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by yokozuna View Post
                          Parli di k3 interact o normali?

                          Non ti sono piaciute su strada per grip, profilo o cosa?
                          Il profilo ? perfetto, la gomma ? perfetta come Metzeler sa ben fare... infatti le uso da tanti anni gi? dalle precedenti, sia pista che strada, di strada tanta davvero... le ho avute in bagarre per anni con Pirelli e da 3/4 anni ho messo solo Metzeler!!!

                          Ho voluto provare la K3 Interact per vedere se riuscivo a farle durare un p? di pi? dato che il posteriore con il Suzuki lo consumo prima della vecchia R1, volevo qualche km in pi?... magari un'usciata o due... (quando esco vado in Abruzzo e torno con 500 km sul groppone, su andiamo bene sui passi)...

                          Cambia il materiale, la "mescola" insomma, chiamiamola cos? anche se su K3 non lo ?... per? ho riscontrato perdita di aderenza a parit? di assetto dopo un p? di km... e se dico ci? non ? per fare il figo, son ben consapevole che c'? un mare di gente che apre bocca per dargli fiato e basta... io ci cammino non propriamente tranquillo e le mie considerazioni le ho scritte in base a ci?, poi per andarci da mediocre al bar la domenica come il 90% della gente sono fenomenali anche oltre i 3000 km!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Everluk View Post
                            Hey calma calma!!!... ma possibile che qu? sopra non si pu? parlare che prendete tutto alla parola, ma il resto scritto non conta?!...

                            Ho ben specificato che "se dai gas" non sono opportune... hai detto bene tu, ci girano in 46 ok... ma poi dopo? dopo non sono pi? performanti rispetto a mescole diverse...

                            Questo ? il mio parametro di giudizio... le ho sotto, se era cacca non l'avrei montata ma cmq non mi ci trovo bene come con le K2 o altre gomme provate, anche non propriamente da pista se devo esser preciso... come erano le uscite di serie della Dunlop Qualifier RR (sostituite dalle SportSmart)... che utilizzai per due turni facendoci 1,51" a Valle con una R1 di dieci anni!... ma dopo 25 minuti di turno iniziavano a scivolare...

                            Ottime per uno o due turni ma non per la giornata...

                            Almeno per me... anche per la strada le K3 dopo 1000 km non vanno pi? bene perch? spesso parte... e non mi definirei motociclista propriamente da bar!

                            Ognuno le sue opinioni Bosco!
                            Ma certo anchio ho adoperato le mescole in strada x anni ho un idea precisa di cio che dici! La mia opinione ? che se non becchi 40gradi e asfalti lisi delle mescole in strada non te ne fai niente,se non fare felice il gommarolo e non arrivare mai a fare oltre 2000km se ci dai gas tanto non puoi gonfiarle 'da strada' le mescole...capirai x avere 2 uscite su 10 di superiorit? tecnica ti giochi il doppio dell usura e il doppio della sicurezza poi se mi dici ke a met? gia calano ? vero ma questo su pi/me ? assodato! Non te ne faccio una colpa ki ? abituato solo alle mescole anche in strada difficile che qualcos altro possa piacere per? le gomme sportrack moderne son meglio di quello ke uno crede..se le gonfi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              Ma certo anchio ho adoperato le mescole in strada x anni ho un idea precisa di cio che dici! La mia opinione ? che se non becchi 40gradi e asfalti lisi delle mescole in strada non te ne fai niente,se non fare felice il gommarolo e non arrivare mai a fare oltre 2000km se ci dai gas tanto non puoi gonfiarle 'da strada' le mescole...capirai x avere 2 uscite su 10 di superiorit? tecnica ti giochi il doppio dell usura e il doppio della sicurezza poi se mi dici ke a met? gia calano ? vero ma questo su pi/me ? assodato! Non te ne faccio una colpa ki ? abituato solo alle mescole anche in strada difficile che qualcos altro possa piacere per? le gomme sportrack moderne son meglio di quello ke uno crede..se le gonfi
                              Concordo su tutta la linea, poi sull'evidenziato in particolar modo!

                              Avevo provato le QRR ed erano fenomenali, anche meglio delle K3... non volevo credere al prodotto che avevo sotto ma dovetti spezzare una lancia a favore di Dunlop che fece un'ottimissima gomma, tant'? che inizi? a spopolare tra chi non faceva soltanto pista ma che andava decentemente... peccato non la facciano pi? ed abbiano rovinato l'anteriore con la nuova Sport Smart!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X