Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
E le supercosa pro sc sono anch'esse omologate per un uso stradale ma, poich? il 190 ha una spalla da 55 sono molte moto a non essere omologate con quella misura. Quelle gomme possono essere montate su Kawasaki zx10r, MVAgusta e qualcun altra che non ricordo MA, ripeto,, SOLO PER UNA QUESTIONE DI OMOLOGAZIONE DELLA MOTO, non della gomma.
Punto primo: Le supercorsa pro sc1 sono le pi? dure. Quelle chewingumm sono le sc3.
Punto secondo: metzeller e pirelli sono costruite dalla stessa ditta. Quindi carcasse, mescole ecc a parit? di modello sono identiche. Le uniche differenze stanno sul disegno del battistrada.
ALLORA volevo spiegarti una cosa bella veloce...
TU non puoi constatare la durezza di una mescola "infilando" l'unghio della mano a gomma fredda x constatare quanto affonda... per una semplice ragione..
Le mescole delle gomme, vengono fuori a CALDO, quindi magari un SC1 ti pu? pure sembrare pi? dura al tatto rispetto una SC2, perch? ? una gomma che per rendere, e diventare morbida ha bosogno del suo range di temperature!
quindi quando una dice :le uso x strada cos? ? la pi? morbida e prende di pi?.... sono solo cazzate!
Perch? se non la porti con le termocoperte, oppure cmq le fai riscaldare in pista... non sar? mai morbida.. ma buona x tradirti nel momento sbagliato al posto sbagliato!
Le gomme stradali x strada sono ben altra cosa..!
Srardavil per quanto riguarda la morbidezza- durezza delle mescole mi stai convincendo... la tua spiegazione non fa una piega!
La cosa che mi fa pensare ? che chi mi ha detto che le sc3 sono le pi? morbide ? uno che gira in pista da anni ed ha anche partecipato a qualche trofeo. Non lo conosco molto bene... si vede che ? un cazzaro!!!
le supercorsa pro omologace ci sono eccome!!!!! l'sc1 e la gomma piu morbida e l'sc3 la piu dura esiste anche sc0 ma e una gomma da tempo e non so usa a meno che tu non ebba fare una qualifica ma te la sconsiglio monta sc1 ant e sc2 post e vai benissimo..credimi io faccio solo pista e vanno benissimo addirittura quando fa molto caldo puoi montare un sc2 ant e stai tranquillo
Comment