Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pressione pista K3 interact

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pressione pista K3 interact

mi sa che ho sbagliato qualcosa

sabato sono entrato a Franciacorta con le mie k3 omologate, moto aprilia tuono old racing stradale, pressione 2,2 ant/post, gomme al 80%, faceva tipo 30C?

non mi sono piaciute, appena aprivo di pi? scivolavo un poco, e io sono MOLTO LENTO, giro con la moto stradale con specchietti e frecce

Sulla tabella del gommista stava scritto metz 2,0/1,9 ma le ho lasciate com'erano perch? ho pensato che essendo lento si sarebbero scaldate meglio, e poi la pistola ad aria non c'era e dovevo entrare

dov'? l'errore?
    - pressione?
    - troppo caldo per gomme stradali?
    - non si sono scaldate? Mi sembra assurdo...

• Font Size
    le gomme stradali,se pur performanti,in pista in estate non ? il loro habitat
    con tem miti il discorso migliora...ma cmq ? prassi girare "adagio" e girare poco run brevi

in pista con le stradali dovresti cercar di arrivare A CALDO a circa 2.2/2.3 davanti e 2.1 dietro......tenendo presenti che se parti da freddo almeno (ALMENO) in pista 3 decimini la pressione si alza..ne consegue almeno fare a fresso 2.0 e 1.8 almeno.

eri abbastanza troppo gonfio

Comment

• Font Size
      Io le tengo 2.1 / 1.9 a CALDO e lavorano bene ma resta il fatto che dopo qualche giro tirato ti mollano

Comment

• Font Size
        a questo punto mi sembra ovvio che abbiate ragione voi

tra l'altro alla pista il gommista consigliava 2,1/1,9 a caldo 80 C?, quindi il divario con le mie 2,2/2,2 a freddo si dilata ulteriormente.

L'anno scorso ho girato al Mugello con le supercorsa stradali, ma con 35 C? e andatura pi? spedita, e sono andate splendidamente.

Riprover? con le pressioni giuste tra l'altro anche su strada quest'estate mi hanno fatto qualche scherzetto, piccole perdite di aderenza, e la pressione era maggiore sui 2,3/2,5 come da libretto moto.

E se lo faranno ancora, ritorno in mescola k2/k1 come le avevo prima che andavano strabene anche fredde

Comment

• Font Size
          io mi trovo bene con ant 2/2,1 e post 1,8/1,9 a caldo

Comment

X
          Working...
          X