Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sportec M5 fatte in Cina?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Vabbe al di l? delle cavolate o improprio uso di termini, metzeler ? un marchio di pneumatici che vuole essere al top, si fa PAGARE al top e se io pago una cosa al top NON voglio le gomme cinesi.

Comment

• Font Size
      Ovviamente sei libero di spendere il tuo denaro anche in funzione della provenienza del prodotto , io non la vedo cos? , sono altri i fattori che influenzano le mie scelte .
      Ps l uso appropriato della lingua madre non ? una " cavolata"

Comment

• Font Size
        Non cominciamo a fare come i politici. Mettersi a discutere su un termine in un forum di appassionati moto, che dovrebbero essere amici, mi sembra fuori contesto.

Riguardo alle gomme fabbricate in Cina, concordo che sia un fattore personale e che ognuno sia libero di spendere i soldi come meglio crede.

Personalmente non le comprerei, ma non credo che Metzeler sia sconvolta dalla mia decisione. Purtroppo, sebbene in tutt'altro campo merceologico, ho potuto vedere come la Cina non sia a livello dei paesi europei come qualit? produttiva. Pu? essere allo steso livello ed anche meglio, ad onor del vero, ma non quando una produzione ? trasferita per abbassare i costi. In Cina non manca la manodopera specializzata e nemmeno i validi (anche molto) ingegneri, ma quelli li paghi praticamente come in Europa. Se vuoi il prezzo cinese, avrai un cinese base.

Comment

• Font Size
          Edit... doppio messaggio.
          Last edited by Dueruote_; 20-01-14, 15:49.

Comment

• Font Size
            Invece ti dir? che ho apprezzato molto l'intervento in quanto ho potuto imparare qualcosa!!!

Comment

• Font Size
              Notevole... bene allora !

Comment

• Font Size
                Ciao Dueruote, grazie per la discussione...
                Metzeler ? una societ? multinazionale pertanto gli stabilimenti produttivi sono dislocati in pi? parti del mondo, tra cui la Cina.

Gli pneumatici prodotti nei vari stabilimenti sono tutti approvati ed omologati dai paesi europei ed extra europei.

Noi garantiamo il rispetto delle leggi CEE ed extra CEE sugli pneumatici.

Non c?? differenza in termini di qualit? e performance tra pneumatici provenienti dalla Germania, dalla Cina o da altri paesi di fabbricazione dei nostri prodotti.

La provenienza degli pneumatici dipende solo da fattori logistici.

Spero di averti risposto bene.

Comment

• Font Size
                  Grazie. Immaginavo la risposta, ma questa volta cambier? marca ugualmente. Purtroppo concorrenza di pari livello mi produce ancora le gomme in Europa ed io mi fido maggiormente. Scusate... ? deformazione professionale data proprio dal fatto di lavorare in una multi-nazionale con i vostri stessi problemi.
                  Last edited by Dueruote_; 21-01-14, 14:32.

Comment

• Font Size
                    Mi permetto di dire che la risposta ? perfetta peraltro ne ero perfettamente convinto anche prima che la postassi .
                    ? fin troppo ovvio che un 'azienda come la vostra , che opra in un settore in continua ricerca ed evoluzione con migliorie e nuovi brevetti da una stagione all'altra , non possa assolutamente essere influenzata nella qualit? del prodotto dalla delocalizzazione degli stabilimenti produttivi e quindi dal luogo di produzione qualunque esso sia.

Comment

• Font Size
                      Guarda... non parlo di Metzeler, non potrei non avendo i mezzi per fare analisi del prodotto in maniera incontrovertibile, ma le aziende con cui lavoriamo noi sono immensamente pi? grandi ed hanno marchi ben pi? altisonanti, ma la qualit? non l'hanno mantenuta al 100%. La mia forse ? una cosa psicologica, ne prendo atto.

Pur rispettando la grande gentilezza e disponibilit? di Metzeler (che per me sino ad oggi per le moto ? stato fornitore unico), non era la risposta pi? corretta... era l'unica possibile. Un'azienda non potrebbe MAI dare una risposta diversa.

Comunque vediamo... magari se a Marzo le M7RR fossero gi? dai gommisti con un prezzo non da "pneumatico all'ultima moda", magari.... ma dubito che succedano entrambe le cose.

Stiamo a vedere. Peccato per la M5. Ne ho montati almeno 3-4 treni ed ? la gomma giusta col prezzo giusto.
                      Last edited by Dueruote_; 21-01-14, 14:42.

Comment

• Font Size
                        Si ti ho capito perfettamente , ma e ovvio che se un'azienda che produce ad es . scarpe delocalizza e produce al 95% del proprio standard abituale , la differenza non sar? sostanziale , mentre invece in un prodotto altamente speciListico come unO pneumatico , l'azienda non pu? non rispettare al 100 %

Comment

• Font Size
                          Sono consapevole che si scriva "UNO PNEUMATICO".... infatti non ho rilevato l'errore classico nella discussione.

Comment

• Font Size
                            Ultima cosa, se Metzeler ha pazienza, quando trover? dal gommista gli M7RR ?

Comment

X
                            Working...
                            X