Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

M5 o K3?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Mi ri uppo...alla fine ho messo k3 interact ..prima uscita al mugello a fine maggio tutto i miei tempi sono i soliti (2.20) temperatura primaverile
    Ieri torno al mugio ..freschino al primo run scaldo un po con le termo prestate, giro . 2 turno meglio (sto facendo il corso con palix !!) La temperatura si ? alzata il sole ? uscito ma i run sono sempre da 20' . Terza uscita affondo un po di pi? nelle pieghe frego la punta dellostivale in ogni curva ed infatti mi ritrovo disteso nella ghiaia. Io senza un graffio la moto illesa solo i tamponi si sono consumati i commissari mi aiutano a rialzare la moto e torno ai box via pista..ho cotto le k3? I miei tempi erano un po scesi (2.19) ...? questo il limite delle k3? Quando si parla di uso saltuario in pista si pensa a un cancello piu di me?
    Ho messo un paio di sc2 e dopo un turno di braccino ho fatto 2.17 ( torcolacci docet!)

Comment

• Font Size
      Non sono questi i limiti delle k3..probabilmente fai fatto un errore tu..che pressioni avevi?
      Cmq x la cronaca le gomme stradali non van scaldate di termo perch? le terrmo scaldano troppo. Scaldano 80 gradi quando le stradali oltre i 60/65 son arrivate.
      Il problema delle stradali in pista ? che si scaldano tanto..in primavera va piuttosto bene..in estate invece non e il massimo.quindi meglio fare run brevi da 10/15 min e stare in occhio ad aprire il gas da molto piegato
      Io lunedi ho pascolato allegramente ginocchio x terra con delle stradali a misano con 30gradi fuori un gran caldo seguendo queste poche regole (2.2 1.7 a feddo)
      Last edited by bosco_RR; 29-06-14, 10:18.

Comment

• Font Size
        La pressione era 2.1 e 1.8 probabilmente ho fatto un errore io. Ma gomme come le sc2 devono essere usate solo con le termo?

Comment

• Font Size
          Le mescole ? meglio adoperarle con le termo..lavorano meglio e durano di piu

Comment

• Font Size
            ero indecio tra K3 o M7... (990SMR)
            ora ho su un supercorsa sc2... (dura nulla)
            Opter? per K3 anche se il mio mec mi consiglia K2
            Io non ci capisco pi? nulla

Grazie per le info

PS c'? tanta differenza tra K3 e K2?
            Montare ant K3 e post M7?

scusate la confusione...

Comment

• Font Size
              k0-k1-k2 sono da pista e per quello che so non sono omologate x strada.

io dopo anni di k3.........ho montato le m7 per strada e per la pista le k2. roby

Comment

• Font Size
                in piena confusione ieri sera sento il mec....
                Prova il supercorsa SP si trovano molto bene... del resto arrivi da sc2...
                evvai di confusione

Per evitare di andare in OT vado in discussioni Pirelli...

Ps: Rimarr? il dubbio K3 ---> M7 (+K3 che M7)

Grazie

Comment

• Font Size
                  gomme

Concordo che le M5 e M7 siano stradali, magari in piste meno impegnative si possono usare senza termo e pressioni giuste!
                  Anche io sono abbastanza lento e ho fatto poca pista..montavo Metzeler COMP K e dopo l'ultima BRESCIA le ho tolte perch? scivolavano parecchio.
                  ora il ho preso le Pirelli BSB...( mi son fatto ingolosire dal prezzo)..sono come K3 ? non ho le termo...spero di nn aver cannato! pareri?
                  Ps : nn ho ancora girato!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by R_E_D View Post
                    evvai di confusione

Grazie
                    Dipende da quello che ci devi fare, ma se ci giri solo in strada(anche con piglio sportivo) le SPv2 vanno benone

Comment

• Font Size
                      Montato le V2....
                      Il prezzo non sono il loro forte....
                      Per il resto, appena molla di piovere, xxxxx, x x xxx xx xxxxx,... via di tutina e si testano come si deve

Comment

• Font Size
                        le SP V2 sono l'anello di congiunzione mancante tra le stradali racing e le mescole speciali sono portentose se usate nel loro habitat (caldo e a ritmo alto) non farti prendere la mano quando sentirai che ti permettono tanto anche fredde,? vero ? una gomma che permette qualcosa in piu rispetto alle vecchie generazioni di gomme stradali racing..ma il meglio cmq lo danno con 30 gradi o giu di li

costano tanto e durano altrettanto poco sono al secondo treno in 2 anni..il primo sono arrivato sulle uova a 2500km reputandomi anche fortunato visto che con le sospensioni preparate tutte le gomme mi durano di + rispetto una volta....quest anno sono a 1500km,ma avendo fatto anche solo 1 giornata di pista sono quasi alla frutta

non sono gomme x smanettoni macina km amenoche non si giri la paga diretto al gommista
                        Last edited by bosco_RR; 29-07-14, 16:00.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by R_E_D View Post
                          evvai di confusione

Grazie
                          Originally posted by enzo 74 View Post
                          Concordo che le M5 e M7 siano stradali, magari in piste meno impegnative si possono usare senza termo e pressioni giuste!
                          Anche io sono abbastanza lento e ho fatto poca pista..montavo Metzeler COMP K e dopo l'ultima BRESCIA le ho tolte perch? scivolavano parecchio.
                          ora il ho preso le Pirelli BSB...( mi son fatto ingolosire dal prezzo)..sono come K3 ? non ho le termo...spero di nn aver cannato! pareri?
                          Ps : nn ho ancora girato!
                          M7 secondo me sono superiori sia ad m5 (in tutto) che alle k3 con ritmi pi? bassi e temperature meno roventi.
                          quindi per la strada PER ME m7RR forever

Comment

• Font Size
                            visti i pochi km ho optato per ste V2.... vediamo... mi preoccupa + l'ant che il post
                            sulle sc2 l'ant ? durato proprio pochino ... al post avevo un Bt qualcosa... vabb?

aggiungendo un po di autostrada ad andatura costante aumenterei il kmtraggio

Comment

• Font Size
                              supercorsa bsb

Eccomi: vi do le mie impressioni su quelle che poi ho montato io :le BSB. Ho fatto 2 mezze giornate a SMDL e x il mio passo pecora mi sono sembrate ottime, si scaldano molto in fretta ( non ho le termo) ed hanno una bella tenuta...sabato (2 agosto) faceva un caldo forte e dopo qualke giro un po scodinzolava ma x la cavalleria originale della mia 600rr sono + che ok....
                              X me sono ottime e nn si avverte ancora decadimento anche se a occhio nudo sono gi? usurate. visto xr? che nn vado in strada spero di farci almeno altre 2 piste.
                              Il mio amico con ducati 1098 montava le K3 con termo non si ? trovato male pure lui...ma dice di aver preso qualke intraversata...ovvia la grande differenza di cavalli per? !
                              Avrei preso pure io le V2 ma vista la troppa differenza ( 100 euro)ho optato x le bsb :270 montate (sulle ruote)
                              Ovviamente basta spendere e c'? sempre qualcosa di meglio.
                              Sono del parere che prima di passare a certi tipi di gomme per? bisogna sapere imparare a sfruttare bene quello che si ha...........altrimenti soldi sprecati!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by enzo 74 View Post
                                Eccomi: vi do le mie impressioni su quelle che poi ho montato io :le BSB. Ho fatto 2 mezze giornate a SMDL e x il mio passo pecora mi sono sembrate ottime, si scaldano molto in fretta ( non ho le termo) ed hanno una bella tenuta...sabato (2 agosto) faceva un caldo forte e dopo qualke giro un po scodinzolava ma x la cavalleria originale della mia 600rr sono + che ok....
                                X me sono ottime e nn si avverte ancora decadimento anche se a occhio nudo sono gi? usurate. visto xr? che nn vado in strada spero di farci almeno altre 2 piste.
                                Il mio amico con ducati 1098 montava le K3 con termo non si ? trovato male pure lui...ma dice di aver preso qualke intraversata...ovvia la grande differenza di cavalli per? !
                                Avrei preso pure io le V2 ma vista la troppa differenza ( 100 euro)ho optato x le bsb :270 montate (sulle ruote)
                                Ovviamente basta spendere e c'? sempre qualcosa di meglio.
                                Sono del parere che prima di passare a certi tipi di gomme per? bisogna sapere imparare a sfruttare bene quello che si ha...........altrimenti soldi sprecati!
                                ma le k3 non dovrebbero essere usate senza termo? le termo scaldano a 80? quindi fuori range di utilizzo delle k3...io ancora non mi raccapezzo a luglio ci sono scivolato ed avevo usato un po' di termo solo la mattina al primo turno con temperatura fresca, caduto all'ultimo turno della mattina dopo un run di 20' ma con tempi sul giro alti...facevo lo stesso ragionamento " sono un cancellaccio e mi bastano le gomme stradali" (omolgoate pe rla strada come le k3)

Comment

X
                                Working...
                                X