Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Metzeler Racetec SM 2014

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Metzeler Racetec SM 2014

    In vista del Campionato Mondiale Supermoto 2014, Metzeler ha rinnovato la gamma di coperture racing dedicate a questa disciplina, introducendo due nuove soluzioni: al posteriore l?ultra morbida K0 affiancher? le performanti K1 e K2, mentre per il fondo bagnato arrivano le Racetec Rain (disponibili anche nella misura 120/75 R420, per cerchi racing da 16,5??).
    I calcoli degli ingegneri e i riscontri dei collaudatori hanno permesso di migliorare molte caratteristiche fondamentali nella guida ?di traverso?. Le carcasse di nuova concezione e le mescole versatili hanno reso queste coperture racing molto ?prevedibili? nella fase di perdita di aderenza, che ? alla base di un drifting perfetto ad ingresso curva.



    Il nuovo pneumatico anteriore ha velocizzato l?azione del pilota sia durante l?impostazione delle svolte, sia nell?inversione del lato di piega.
    I profili anteriore e posteriore sono disegnati per ?lavorare? assieme, garantendo la massima rapidit? di reazione della moto (la tecnologia applicata ? denominata ?Contour Modelling Technology). Questo, assieme alla maggior capacit? di assorbimento delle asperit?, si traduce nella grande confidenza e percezione del limite da parte del pilota.
    Sopra la carcassa radiale ? deposta una cintura di filo d?acciaio, a 0? rispetto al senso di rotolamento: in questo modo, anche alle alte velocit? raggiungibili sui circuiti da Supermotard moderni, il pneumatico mantiene il profilo geometrico previsto, aumentando la precisione di guida.
    Ma non ? finita: le spire d?acciaio deposte sulla sommit? diffondono il calore, sviluppato nelle zone maggiormente sotto stress, al resto della mescola, garantendo un grip uniforme lungo tutto il profilo. La distanza variabile tra una spira e l?altra permette al Costruttore di regolare la rigidezza del pneumatico punto per punto, in modo da garantire sempre la massima impronta a terra.



    Un tale impegno tecnico ? giustificato dal livello agonistico del campionato Mondiale Supermoto, nel quale Metzeler supporter? Ivan Lazzarini e Bernd Hiemer, i due piloti che punteranno alle posizioni di vertice, anche grazie alle evoluzioni tecniche, alle nuove mescole e alle inedite Racetec Rain che Metzeler metter? a disposizione in caso di ?Wet Race?.
    Ivan Lazzarini corre quest?anno nel Mondiale Supermoto per il proprio team L30 Racing, in sella alla Honda CRF450R equipaggiata con le Metzeler Racetec SM: il pilota pesarese, che si ? gi? distinto nel Motocross Italiano e Europeo, ? stato 10 volte Campione Italiano Supermoto e 4 volte Campione del Mondo al Supermoto delle Nazioni.



    Il tedesco Bernd Hiemer ha conquistato per due volte il titolo Mondiale S1: naturalmente anche la sua Bauerschmidt KTM SMR450F monta il massimo della tecnologia Metzeler, le Racetec SM.
    Entrambi hanno grandi ambizioni, hanno scelto la stessa base tecnica per i pneumatici, ma il gradino pi? alto del podio ospita solo un pilota?
X
Working...
X