Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

M7RR vs Diablo Rosso Corsa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

M7RR vs Diablo Rosso Corsa

La nuova Metzeler M7RR, di cui leggo un gran bene, com'? rispetto alla Diablo Rosso Corsa?
    Sono gomme dello stesso segmento?
    Cosa dovrei aspettarmi insomma passando dalla Rosso Corsa alla M7RR?

• Font Size
    il segmento ? lo stesso....
    ormai i DRC sono una mezza generazione indietro...il primo bimescola sportivo valido di pirelli
    l'M7 finalmente ? un pneumatico con un agilit? degna

secondo me,nell'uso piu sportivo al massimo si devono equivalere...probabilmente l'M7 rimane piu poliedrico x struttura e rapporto pienivuoti quindi ancora piu valido nelle mezze stagioni.
    la durata....metzeler ? sempre stata un pelo piu generosa di pirelli con l'interact per? chiss?

Comment

• Font Size
      Grazie bosco_RR.
      Sulla durata, leggevo che dovrebbe essere superiore agli M5, che a loro volta durano po' di pi? dei Rosso Corsa.... Gli M5 non li ho mai apprezzati troppo ma non per un problema di prestazioni, che credo siano circa analoghe, piuttosto per per inferiore aglit? e divertimento rispetto ai DRC, che al contrario mi danno grandi soddisfazioni ( ne ho gi? usati tantissimi treni, infatti, mentre degli M5 non pi? di 2 o 3 treni ). Se gli M7 sono migliorati proprio nell'agilit?, credo che meritino una prova.
      Sulla poliedricit? devo dire che il DRC non mi ha mai dato problemi neanche col freddo e strade invernali (io la moto la uso anche con 3 o 4 gradi ).

Originally posted by bosco_RR View Post
      il segmento ? lo stesso....
      ormai i DRC sono una mezza generazione indietro...il primo bimescola sportivo valido di pirelli
      l'M7 finalmente ? un pneumatico con un agilit? degna

secondo me,nell'uso piu sportivo al massimo si devono equivalere...probabilmente l'M7 rimane piu poliedrico x struttura e rapporto pienivuoti quindi ancora piu valido nelle mezze stagioni.
      la durata....metzeler ? sempre stata un pelo piu generosa di pirelli con l'interact per? chiss?

Comment

• Font Size
        Ecco..x girare con 3/4 gradi non sono le drc quelle che vorrei avere sotto a dir la verit? neppure una sportiva vorrei avere con quel freddo nel pi? intimo manco mi sogno di girare con temperature da moto..slitta
        Last edited by bosco_RR; 21-10-14, 20:31.

Comment

• Font Size
          In effetti ci si diverte fino ai 10 gradi,8 proprio a esagerare, oltre il problema non sono le gomme ma tutto: le sospensioni probabilmente andrebbero un po' aperte nell'idraulica.... anche il motore va peggio...Per? le DRC devo dire, anche in questo contesto, mai un problema. La sportiva nemmeno io la uso, giro con una Multistrada 1000

Originally posted by bosco_RR View Post
          Ecco..x girare con 3/4 gradi non sono le drc quelle che vorrei avere sotto a dir la verit? neppure una sportiva vorrei avere con quel freddo nel pi? intimo manco mi sogno di girare con temperature da moto..slitta

Comment

• Font Size
            Originally posted by Beppoz View Post
            Grazie bosco_RR.
            Sulla durata, leggevo che dovrebbe essere superiore agli M5, che a loro volta durano po' di pi? dei Rosso Corsa.... Gli M5 non li ho mai apprezzati troppo ma non per un problema di prestazioni, che credo siano circa analoghe, piuttosto per per inferiore aglit? e divertimento rispetto ai DRC, che al contrario mi danno grandi soddisfazioni ( ne ho gi? usati tantissimi treni, infatti, mentre degli M5 non pi? di 2 o 3 treni ). Se gli M7 sono migliorati proprio nell'agilit?, credo che meritino una prova.
            Sulla poliedricit? devo dire che il DRC non mi ha mai dato problemi neanche col freddo e strade invernali (io la moto la uso anche con 3 o 4 gradi ).
            vero gli m7 sono pi? agili e tengono di pi? delle m5 infine quadratura del cerchio durano anche di pi?

Comment

• Font Size
              Io ho montato le m7rr nella misura 200 al posteriore,sotto la mia rsv4raprc ,che dire la moto non ha perso in agilit?,la gomma risulta essere pi? alta rispetto al 190 la si sente anche quando mi fermo che tocco con le punte.il posteriore ancora non sono riuscito a chiuderlo ha davvero molta aderenza e si scalda subito ,promosso. Quello che non mi convince invece ? l anteriore. Propio non mi comunica nulla ? piatta come sensazioni quindi non mi rende fiducia ,e svelta ad entrare in curva e tiene bene la traiettoria ,per? ripeto non sento l anteriore ho provato a variare la pressione e l assetto della forcrlla,qualcosa ? migliorato ma per me l anteriore ? bocciato

Comment

• Font Size
                Io ho fatto circa 1000 km con le m7 (120/70, 190/55), prima montavo da tempo rosso corsa.
                Io uso la moto solo su strada e devo dire che le gomme mi son parse ottime, specialmente con queste temperature e sull'umido/bagnato danno molto feeling. A dirla tutta non ho ricordi di esser mai andato cos? veloce sul bagnato...Maneggevolezza al top tanto che non sento differenze degne di nota con le rosso corsa. Ora vedremo il prox anno la durata, gi? se riesco arrivare a 5000 km sarei strasoddisfatto (le rosso corsa in quanto a durata, oltre che sull'umido/bagnato sono penose...)
                Last edited by IlNanni; 02-11-14, 22:54.

Comment

• Font Size
                  Mi dici a che pressione le hai messe queste m7rr

Comment

• Font Size
                    Originally posted by maursv4r View Post
                    Mi dici a che pressione le hai messe queste m7rr
                    Io tengo sempre quanto prescritto da Aprilia: 2,3 ant 2,5 post.

Comment

• Font Size
                      Io ho dovuto metterle a 2.7 posteriore"ma prover? a metterlo nuovamente a 2.5" e 2.4 l anteriore.prima di mettere queste pressioni l anteriore era lento a scendere in piega... Comunque pi? tardi riprovo .ancora con queste gomme nn ho trovato feeling. Allo stato attuale non le rimonterei mi sono trovato decisamente meglio con le contisportattack 2.

Comment

• Font Size
                        Bah.. 2.7 al posteriore siamo da canottaggio
                        Gia 2.5 sei al limite nell uso in solitaria
                        Mettete 2.3 davanti e dietro..al limite fino a 2.5 dietro..e girate con le idrauliche piu controllate in particolare l estensione

Comment

• Font Size
                          ho notato che le m7 sono particolarmente sensibili alle pressioni rispetto ad altre gomme. troppo gonfie mi davano la netta sensazione di scivolare (post 2.7). per me vanno bene a 2.3 ant, post 2.4.

Comment

• Font Size
                            Ragazzi riprover? con le pressioni,appena montate le ho fatte 2.4 pos e 2.3 ant e non mi sono trovato bene ,la moto era davvero lenta a scendere in piegA. Per? voglio pensare che il gommista magari aveva il manometro starato.ho variato anche l assetto della moto ho dato un giro di molla alla forcella .ho aperto un click l idraulica in compressione, ? un click in estensione. Ora la moto e pi? svelta nei cambi di direzione ma non sento molta aderenza.domani controllo le pressioni dal gommista,prover? a farle 2.3 e 2.3 e poi vediamo come mi trovo. Sembro l unico che si lamenta ,ma forse queste gomme non si sposano con rsv4 boooo

Comment

• Font Size
                              Se hai aumentato il precarico alla forca ci credo che hai aumentato l agilita..la moto davanti sta piu un piedi sta piu alta rimetti l assetto standard e chiudi un paio di clic solo le estensioni. Se non ? troppo freddo fai 2.3 davanti e dietro con un buon manometro e assicurati di scaldarle frenate decise accelerate decise

Originally posted by maursv4r View Post
                              Ragazzi riprover? con le pressioni,appena montate le ho fatte 2.4 pos e 2.3 ant e non mi sono trovato bene ,la moto era davvero lenta a scendere in piegA. Per? voglio pensare che il gommista magari aveva il manometro starato.ho variato anche l assetto della moto ho dato un giro di molla alla forcella .ho aperto un click l idraulica in compressione, ? un click in estensione. Ora la moto e pi? svelta nei cambi di direzione ma non sento molta aderenza.domani controllo le pressioni dal gom
                              mista,prover? a farle 2.3 e 2.3 e poi vediamo come mi trovo. Sembro l unico che si lamenta ,ma forse queste gomme non si sposano con rsv4 boooo

Comment

X
                              Working...
                              X