Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dueruote ACADEMY!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dueruote ACADEMY!

    Vi piace l?idea di guidare una moto ma non ne avete mai avuto l?occasione? Oppure siete dei motociclisti ?in erba? e volete migliorare le vostre capacit? di guida? O ancora, siete delle ?manette? e volete affinare l?arte della piega in tutta sicurezza? La classica risposta ? ?iscriviti a un corso di guida!?. Risposta esatta, ma molto importante ? ?quale? corso di guida. Esistono infatti molte scuole blasonate in Italia, e tra loro Metzeler ha scelto quella che considera pi? completa e efficace ai fini dell?apprendimento degli allievi, ovvero la Dueruote Academy Suzuki, e vi spieghiamo il perch?.

    I corsi si tengono su un circuito di test molto prestigioso, situato a Vairano di Vidigulfo (non confondetelo con Varano, quello vicino a Parma), appena a sud di Milano, nella campagna che separa il capoluogo da Pavia. Su questo tracciato, moltissime Case costruttrici svolgono i loro test, spesso segreti, come le prove che molti Team anche di Formula 1, svolgono nella pista ASC (Automotive Safety Centre).

    Per cui la Dueruote Academy pu? sfruttare strutture normalmente inavvicinabili per svolgere gli esercizi previsti, come il grande piazzale, allagabile a piacimento (con velo d?acqua tenuto sotto controllo a un livello ben preciso), e dotato di superficie ad attrito zero per i test pi? severi. Molto divertente, oltre che efficace nella didattica, il lungo tracciato di Handling, come viene denominato, dotato di curve di ogni tipo, dai rampini da prima marcia, alle lunghe svolte in appoggio da quarta.

    In questo ambiente attrezzato la Dueruote Academy tiene i corsi Basic, per principianti (raccomandati a chi deve prendere la patente, Evolution, per motociclisti con una certa esperienza di guida, e One-to-One, il corso durante il quale un istruttore e un solo allievo affrontano i vari step di insegnamento assieme.

    La Dueruote Academy prevede esercizi che migliorano il controllo della moto sia in condizioni normali (con l?insegnamento pratico dei diversi stili di guida), sia in emergenza, con prove di panic-stop (con moto dotate di ABS) e di evitamento di un ostacolo improvviso. In questi esercizi emergono anche le prestazioni degli pneumatici Metzeler, che i tecnici presenti sul posto saranno pronti ad illustrare agli allievi.

    Suzuki fornisce un parco moto che va dalle sportive GSX-R 750 e 1000, alle V-Strom 650, Gladius 650 e GSR 750. Tutte le moto sono gommate con gli ultimi prodotti Metzeler, Racetec RR per le supersportive, Tourance Next per le V-Strom 650 e Sportec M7 RR per le naked GSR 750. Un?ottima occasione per provare capire anche le qualit? che uno pneumatico deve possedere e di cui il motociclista deve tenere conto al momento della scelta, e di guidare i nuovi modelli Suzuki disponibili, rappresentativi delle maggiori tipologie di moto. Gli istruttori provengono dalla rivista Dueruote che supporta i corsi, ma molti insegnanti hanno una lunga esperienza nelle competizioni e sono selezionati in base alla capacit? di trasmettere le loro competenze tecniche e di guida nel modo pi? efficace.

    La struttura accogliente (il pranzo si tiene in un vero e proprio ristorante interno), l?organizzazione dall?efficienza teutonica, e gli impianti tecnici non solo di alto livello, ma unici nel loro genere, rendono la Dueruote Academy una garanzia per chi decide di lanciarsi (in senso figurato?) nell?esperienza inebriante della guida di una moto e per chi vuole raggiungere un pi? alto livello di prestazione, sempre nella massima sicurezza. Obiettivi condivisi da Metzeler, che per questo ha scelto di essere di supporto tecnico alla Dueruote Academy.

    Godetevi l?ampia gallery fotografica, dove potrete anche vedere alcuni degli esercizi che si tengono alla Dueruote Academy.

    Nell?ordine, alcuni esempi di corso Evolution (sessioni in pista con istruttori che aprono e chiudono il gruppo), immagini di momenti di didattica e il relax degli accompagnatori, gli stili di guida mostrati da un istruttore (da quello ?fuoristradistico, al turistico fino alo stile ?ginocchio in terra?, chiamato Hang-Off). Le immagini seguenti si riferiscono alla frenata su fondo bagnato artificialmente con ABS, e l??Evitamento Ostacolo Improvviso?. Seguono veri momenti del corso offroad, che si tiene in un?area allestita permanentemente all?interno del circuito ASC di Vairano.

    Per ulteriori info ed iscrizioni: DUERUOTE Academy powered by Suzuki, tel: 0382/6992200 e mail: info@dueruoteacedemy.it.
X
Working...
X