Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riflessi blu racetec RR k3 dopo pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Riflessi blu racetec RR k3 dopo pista

    Ciao a tutti! Vi scrivo per un consulto... Ho montato a fine maggio le racetec RR k3 e il 2 giugno sono andato a fare mezza giornata al tazio.
    Prima volta in pista con queste gomme, ? andato tutto benissimo, 150km in tutto, best lap in 1:30:4 e mai un problema di gomme. Pressione a caldo 1.9-2 dietro e 2,2-2.3 davanti.

    Da allora la moto ? rimasta sui cavalletti in garage, oggi l'ho tirata fuori e ho visto che le gomme sono blu sui lati... E' normale?

    Un saluto!

    anteriore


    posteriore

  • Font Size
    #2
    sulle stradali credo sia normale...io ne ho usati due tipi stradali in pista (anche le k3 vecchie) e in entrambi i casi hanno avuto quell'effetto...credo sia perch? raggiungono temperature un po' pi? alte rispetto a quelle per cui sono pensate

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by SUPERALEX View Post
      sulle stradali credo sia normale...io ne ho usati due tipi stradali in pista (anche le k3 vecchie) e in entrambi i casi hanno avuto quell'effetto...credo sia perch? raggiungono temperature un po' pi? alte rispetto a quelle per cui sono pensate
      Quindi niente di preoccupante e posso continuare a usarle anche in pista? Con le vecchie k3 interact non mi era successo, per? andavo pi? piano...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Vuol dire che si sono scaldate tanto, avevi la pressione giusta?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by vibo1986 View Post
          Vuol dire che si sono scaldate tanto, avevi la pressione giusta?
          Le ho scritte, 1.9-2 dietro e 2.2-2.3 davanti, dovrebbero essere giuste, comunque non ho mai avuto problemi di perdite di aderenza... Tenuta perfetta tutto il tempo, anche quando sono riuscito a fare qualche giro senza sorpassi sotto l'1:31...

          Mi preoccupa pi? sapere se non si sono rovinate, se il fatto di scaldarsi tanto le fa solo diventare blu ma poi vanno come prima, mi sta bene
          Last edited by rei348; 02-07-15, 15:19.

          Comment


          • Font Size
            #6
            sarebbe interessante sentire direttamente il parere di metzeler

            Comment


            • Font Size
              #7
              Di solito succede quando si raffreddano molto velocemente. Infatti dopo l'utilizzo in pista io tengo sempre le termocoperte montate (da spente) in modo che scendano di temperatura gradualmente. Prima le lasciavo raffreddare normalmente e diverse volte hanno assunto quel colore.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Fafnir View Post
                Di solito succede quando si raffreddano molto velocemente. Infatti dopo l'utilizzo in pista io tengo sempre le termocoperte montate (da spente) in modo che scendano di temperatura gradualmente. Prima le lasciavo raffreddare normalmente e diverse volte hanno assunto quel colore.
                Mmm... Potrebbe essere, io non ho termocoperte, sono uno di quelli che si presentano in pista in moto, tolgono gli specchietti e cominciano a girare
                Last edited by rei348; 04-07-15, 08:36.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Capisco, allora non hai alternativa. Io comunque le utilizzavo anche con quel colore e non ho notato cambiamenti anche se essendo mediamente lento non so quanto possa far testo la mia esperienza.
                  Comunque utilizzare le K3 con queste temperature ? parecchio da matti, potresti magari montare le nuove RR con mescola 1 o 2 che mi pare siano anche omologate no??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Fafnir View Post
                    Capisco, allora non hai alternativa. Io comunque le utilizzavo anche con quel colore e non ho notato cambiamenti anche se essendo mediamente lento non so quanto possa far testo la mia esperienza.
                    Comunque utilizzare le K3 con queste temperature ? parecchio da matti, potresti magari montare le nuove RR con mescola 1 o 2 che mi pare siano anche omologate no??
                    Sono le nuove RR, in mescola k3. Le k1 e k2 adesso sono omologate, ma mi durerebbero praticamente niente... Usando la moto anche per strada e spesso zavorrato, le spiattellerei subito. In pi? dicono che s? sono omologate, ma sono mescole da pista quindi ? moooolto meglio usare le termo.
                    Va beh la prossima volta in pista vedr?! Se mi sdraio significa che non ? bene usare gomme blu

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Nessun problema, ? solo questione di raffreddamento.
                      Le pressioni per? non vanno bene in pista, dietro da 1,65 a 1,8 e davanti da 2,3 a 2,4

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by robb?rsm View Post
                        Nessun problema, ? solo questione di raffreddamento.
                        Le pressioni per? non vanno bene in pista, dietro da 1,65 a 1,8 e davanti da 2,3 a 2,4
                        Per l'anteriore non saprei, non mi ha mai dato problemi neanche cos?.
                        Per il psoteriore ho provato a monza a tenere la pressione a caldo a 1.8, ma non mi sono trovato bene. Cos? bassa comincia a scivolare, progressiva ma scappa... Mi ha perfino scodato un po' in uscita dalla parabolica nel passaggio 3a-4a, quando si ? ancora mezzi piegati, e ho un 600...
                        Comunque riprover? ad abbassarla a 1,8 su piste pi? normali, magari va meglio! Anche se non eviter? il blu il giorno dopo
                        Grazie della consulenza!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by rei348 View Post
                          Per l'anteriore non saprei, non mi ha mai dato problemi neanche cos?.
                          Per il psoteriore ho provato a monza a tenere la pressione a caldo a 1.8, ma non mi sono trovato bene. Cos? bassa comincia a scivolare, progressiva ma scappa... Mi ha perfino scodato un po' in uscita dalla parabolica nel passaggio 3a-4a, quando si ? ancora mezzi piegati, e ho un 600...
                          Comunque riprover? ad abbassarla a 1,8 su piste pi? normali, magari va meglio! Anche se non eviter? il blu il giorno dopo
                          Grazie della consulenza!
                          Il consiglio che danno ? di far raffreddare la gomma alla fine con la termo spenta cosi lo sbalzo termico ? minore altrimenti ecco l'alone bluastro.

                          Fede

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by rei348 View Post
                            Per l'anteriore non saprei, non mi ha mai dato problemi neanche cos?.
                            Per il psoteriore ho provato a monza a tenere la pressione a caldo a 1.8, ma non mi sono trovato bene. Cos? bassa comincia a scivolare, progressiva ma scappa... Mi ha perfino scodato un po' in uscita dalla parabolica nel passaggio 3a-4a, quando si ? ancora mezzi piegati, e ho un 600...
                            Comunque riprover? ad abbassarla a 1,8 su piste pi? normali, magari va meglio! Anche se non eviter? il blu il giorno dopo
                            Grazie della consulenza!
                            Proprio nei curvoni veloci la gomma si scalda ancora di pi? quindi aumenter? maggiormente la temperatura.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              metzeler latita

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X