Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

M7 RR in pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    M7 RR in pista

    Buon giorno Sig. Metzeller, torner? in pista con le vostre M7RR (delle quali sono entusiasta), l'ultima volta le temperature hanno messo in crisi il citato modello, questa volta mi munir? di termometro e vorrei chiedervi un consiglio:

    che valore di temperatura posso tenere come limite da non superare per mantenere l'efficienza della copertura?

    pressione consigliata?

    Ringrazio anticipatamente

  • Font Size
    #2
    ai svariati metzeler day in pista che ho fatto,finche li han fatti,e agli ultimi pirelli day ----gommisti pirelli in pista..

    1.7 dietro
    2.2 davanti
    a freddo

    +- qualche decimo..che equivale a quanto fa caldo in pista,e a quanto giri forte.

    run brevi (max 20min) e attenzione ad aprire ancora piegato
    Last edited by bosco_RR; 06-10-15, 09:05.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by bosco_RR View Post
      ai svariati metzeler day in pista che ho fatto,finche li han fatti,e agli ultimi pirelli day ----gommisti pirelli in pista..

      1.7 dietro
      2.2 davanti
      a freddo

      +- qualche decimo..che equivale a quanto fa caldo in pista,e a quanto giri forte.

      run brevi (max 20min) e attenzione ad aprire ancora piegato
      perfetto, grazie per le pressioni!

      per la questione temperature... si vede che conoscono il loro prodotto, infatti la prima volta ho rischiato aprendo in piega dopo 8 o 9 giri, il fatto ? che Grobnik ? molto calda d'estate (la prima volta ho girato il 22 giugno) e piuttosto fresca e ventilata in questo periodo (ci torno il 17 di questo mese) quindi, per evitare di farmi prendere la mano e rimanere dentro convinto che il "freddo" mi aiuti fino a stendermi, volevo sapere le temperature massime di lavoro.

      Non sono un gran manico, alla prima pistata ho girato sotto i 2', ma di poco, questa sar? la seconda ma non mi preoccupo dei tempi, quanto della mia insaziabile voglia di girare

      Comment


      • Font Size
        #4
        le gomme stradali,quelle sportive, in pista, tra i 60/65 gradi incominciano ad andare in apnea pericolosamente ragiona che le mescole invece incominciano a tenere a 80
        Last edited by bosco_RR; 06-10-15, 10:43.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ecco, 60-65? prendo questo valore per temp massima, grazie

          Comment


          • Font Size
            #6
            Vicino a quelle temp in pista sei gia oltre il rischio lecito..e non serve essere particolarmente veloce x arrivarci.
            Ragiona che in strada,che non ha l asfalto della pista ,per arrivare con una gomma stradale a 50 devi andare molto forte

            Comment


            • Font Size
              #7
              chiaro, cercher? di tenere d'occhio la faccenda allora, grazie

              Comment


              • Font Size
                #8
                Al ritorno dalla pistata posso confermare pienamente le tue indicazioni, il clima meno caldo mi ha permesso di girare di pi?, ho fatto 53 giri nelle 3 ore a mia disposizione, praticamente mi sono fermato solo per fare benzina e per bere una bottiglietta d'acqua.

                la moto iniziava a lavorare male quando il bordo sinistro del posteriore raggiungeva i 57?C (nella fascia centrale non abbiamo mai superato i 54) mentre sull'avantreno andavamo via tranquilli.

                tutto ci? con con pista asciutta e temperature attorno ai 22?, pressioni 1.8 ant e 2.2 post

                questo ? il risultato



                ciao, grazie

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  e di che se non ci si aiuta

                  anchio da qualche anno vado talmente poco in pista che non sto a comprare piu gomme in mescola e vado con le stradali...ma devi conoscere quello che hai sotto e devi auto regolarti un minimo

                  forse,forse potevi dare ancora un decimino in piu dietro

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Zuma View Post
                    Al ritorno dalla pistata posso confermare pienamente le tue indicazioni, il clima meno caldo mi ha permesso di girare di pi?, ho fatto 53 giri nelle 3 ore a mia disposizione, praticamente mi sono fermato solo per fare benzina e per bere una bottiglietta d'acqua.

                    la moto iniziava a lavorare male quando il bordo sinistro del posteriore raggiungeva i 57?C (nella fascia centrale non abbiamo mai superato i 54) mentre sull'avantreno andavamo via tranquilli.

                    tutto ci? con con pista asciutta e temperature attorno ai 22?, pressioni 1.8 ant e 2.2 post

                    questo ? il risultato



                    ciao, grazie
                    Scusa ma le pressioni le hai scritte invertite o le hai messe cos? effettivamente?

                    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by chef View Post
                      Scusa ma le pressioni le hai scritte invertite o le hai messe cos? effettivamente?

                      Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                      mmmm, fammi dare un occhiata...

                      non ho le doti narrative di Pasolini ma mi sembra che sia tutto in ordine.

                      per sicurezza riassumo:
                      -sotto i 57? le gomme lavoravano bene.
                      -con le M7RR a rijeka se non fa caldissimo si girare senza doversi fermare a raffreddarle ogni 5 giri e il risultato su una gomma che sulle spalle ha gi? 2000-2500 km ? quello in foto dopo + di 50 giri (fatti nell'ordine del 1:55 - 1:53).

                      PS: ho una hornet da meno di 100hp, non un cavallo pazzo da 150 e passa
                      Last edited by Zuma; 22-10-15, 09:06.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        1.8 davanti e 2.2 dietro??

                        Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          aaahhh, si, l? ? l'inverso! ho fatto come scritto da Bosco

                          non correggo...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ah ok, mi sembrava strano
                            Per caso con queste gomme hai girato anche su piste italiane? Non ho riferimenti a rijeka.

                            Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by chef View Post
                              Ah ok, mi sembrava strano
                              Per caso con queste gomme hai girato anche su piste italiane? Non ho riferimenti a rijeka.

                              Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                              no, mi dispiace, ? la seconda pistata in vita mia, entrambe fatte a Rijeka

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X