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POWER CUP vs SP V3

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  • POWER CUP vs SP V3

    Salve a tutti,

    devo cambiare le gomme al mio Benelli TNT, attualmente ho le power rs e mi sono trovato bene, sull’altro moto ho la power rs+ e vanno davvero bene. Per un utilizzo esclusivo per i passi di montagna , mi consigliate le power cup o le sp V3 ?


    Grazie in anticipo

  • #2
    le Cup in strada faticherai a tenerle in temperatura...restare sulle RS no???
    D'altra parte è così! (Enrico Bertolino)
    chiedo venia per eventuali errori da T9
    HyperPro l'unica vera progressiva, anzi HyperProgressiva
    Nessuno incrocia il nostro cammino per caso.
    E noi non entriamo nella vita di qualcuno senza una ragione
    L'Orco cattivo

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    • #3
      In strada gomme come supercorsa, power CUP e company sono sprecate, meglio avere una gomma sempre in temperatura tipo le power rs , o altrimenti se vuoi cambiare puoi provare le rosso corsa 2 , dunlop sportsmart TT , bridgestone S22 , tutte gomme ottime , che al giorno d'oggi hanno livelli di grip elevatissimi .

      Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk

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      • #4
        io le cup le ho avute in strada e vanno benissimo, vanno subito in temperatura e ti diverti alla grande......sono gomme per chi da parecchio gas. durano poco; io intorno ai 1500km
        sigpicNo signor agente, non stavo correndo è che la moto romba:gaen:

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        • #5
          omarMT01 Le prime rs erano perfette, facevano solo lo scalino, però entravano subito in temperatura, tenevano sempre con l’umido e con le strisce, invece il posteriore rs+ scivola in curva ( ora non più ) ci mette di più ad entrare in temperatura e soprattutto teme le strisce.
          WRC71 mi interessano sapere le opinioni di quelle 2 gomme

          bobber Ho un amico che aveva le sp v2 e si è trovato davvero bene, scaldano subito e tengono sempre, quindi volevo sapere se fosse la stessa cosa per le Power Cup, perché non vorrei una gomma che poi non tieni se non portata all’esasperazione.


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          • #6
            Originally posted by Francesco94 View Post
            omarMT01 Le prime rs erano perfette, facevano solo lo scalino, però entravano subito in temperatura, tenevano sempre con l’umido e con le strisce, invece il posteriore rs+ scivola in curva ( ora non più ) ci mette di più ad entrare in temperatura e soprattutto teme le strisce.
            interessante, ero tentato di provarlo...ci vorrebbe che Michelin Italiana ci esprima il suo pensiero in quanto ricordo che ha scritto
            Ciao Ragazzi a proposito delle Michelin Power Rs sappiate che per chi fa un uso saltuario in pista c'è una versione con leggermente differente che ottimizza la forma d'usura del posteriore quando si spalanca il gas in circuito che si Chiama Power RS+ (il disegno è identico, troverete il "+" subito dopo il nome " MICHELIN Power RS".
            parlando di ottimizzazione forma di usura non ha nominato differenza nelle mescole...strano che cambi tanto...
            D'altra parte è così! (Enrico Bertolino)
            chiedo venia per eventuali errori da T9
            HyperPro l'unica vera progressiva, anzi HyperProgressiva
            Nessuno incrocia il nostro cammino per caso.
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            • #7
              omarMT01 ho dovuto fare 3 uscite per fare assestare, ora non scivolano più in curva, tengono tanto, perché le strisce sono il loro punto debole.

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              • #8
                a che pressioni le porti? immagino che con RS+ hai abbassato qualcosa...

                io con le RS il meglio lo ottengo con 2.3ant/2.4post a freddo, ma la mia motorella è come se avesse il passeggero incorporato (250kg in ordine di marcia)
                Last edited by omarMT01; 24-05-19, 10:25.
                D'altra parte è così! (Enrico Bertolino)
                chiedo venia per eventuali errori da T9
                HyperPro l'unica vera progressiva, anzi HyperProgressiva
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                • #9
                  Sul Kawasaki le power rs ho messo a freddo l’anteriore a 2.1 e il posteriore a 1.8, all’inizio ho provato con qualsiasi pressione anche 2.7 al posteriore, però scivolava lo stesso, poi finalmente si è assestata e ora ce l’ho a 2.1/1.8 e sono perfette.

                  sul Benelli che pesa circa 220kg ho l’anteriore a 2.1 e il posteriore a 1.9/2 e mi trovo davvero bene.

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                  • #10
                    Originally posted by bobber View Post
                    io le cup le ho avute in strada e vanno benissimo, vanno subito in temperatura e ti diverti alla grande......sono gomme per chi da parecchio gas. durano poco; io intorno ai 1500km
                    Quoto!!!come anche le SP...spaziali in strada ma se vuoi fare un minimo di km da evitare
                    Last edited by RobyZxr; 24-05-19, 12:51.

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                    • #11
                      RobyZxr le sp e le power cup le hai provate ? Su strada entrano in temperatura abbastanza in fretta o devono essere scaldate molto ? Grazie

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                      • #12
                        Originally posted by Francesco94 View Post
                        Sul Kawasaki le power rs ho messo a freddo l’anteriore a 2.1 e il posteriore a 1.8, all’inizio ho provato con qualsiasi pressione anche 2.7 al posteriore, però scivolava lo stesso, poi finalmente si è assestata e ora ce l’ho a 2.1/1.8 e sono perfette.

                        sul Benelli che pesa circa 220kg ho l’anteriore a 2.1 e il posteriore a 1.9/2 e mi trovo davvero bene.
                        trovo siano un po bassine per strada...però è anche vero che sono HyperMollato e questo richiede qualche punto in più... (Lucio ndr.)
                        D'altra parte è così! (Enrico Bertolino)
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                        • #13
                          omarMT01 ho provato molte combinazioni di pressioni e con quelle mi trovo davvero bene , ovviamente in città non vanno bene, non scaldano e la moto va un po’ per conto suo, però fuori dalla città sono perfette, più dai gas e più tengono.

                          Personalmente sono tentato di rimanere in Michelin perché fino ad ora mi sono trovato bene ( pilot power 3, power supersport, power rs e power rs+...

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                          • #14
                            ho fatto la stessa escalation, pilot power 3, power supersport evo e power rs, tranne RS+ che non credo proverò.

                            L'esperto è stato molto chiaro, la forma, ovvero la carcassa, è stata ottimizzata per le forti, e prolungate, accelerazione in pista.

                            Ricordo che un vanto della RS era di avere la parte centrale più morbida, rispetto alle spalle, in modo da garantire maggio appoggio sul dritto, deduco che in pista era troppo ed andava in crisi, ma non avendo 200cv, non andando in pista, non portando mai il passeggero e non pesando un quintale o più, non credo di aver bisogno delle RS+.
                            D'altra parte è così! (Enrico Bertolino)
                            chiedo venia per eventuali errori da T9
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                            • #15
                              Se ti sei trovato bene...perché cambiare? passare da Michelin a Pirelli significa stravolgere le quote della moto perché sono costruite in modo diametralmente opposto, le Pirelli hanno anteriore tondo e posteriore a pera, le Michelin l'anteriore a V ed il posteriore tondo.
                              Last edited by omarMT01; 24-05-19, 13:50.
                              D'altra parte è così! (Enrico Bertolino)
                              chiedo venia per eventuali errori da T9
                              HyperPro l'unica vera progressiva, anzi HyperProgressiva
                              Nessuno incrocia il nostro cammino per caso.
                              E noi non entriamo nella vita di qualcuno senza una ragione
                              L'Orco cattivo

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