Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Quando avevo le power rs/ rs+ le mettevo per le uscite su strada a 2.1 ant e 1.9 post, in citt? per non consumarle le metto alla pressione della casa ( tanto a Roma c?? solo traffico )
caspita cosi bassa? di solito le gomme che ho usato fino ad adesso le mettevo attorno ai 2.3 ant e 2.4 post... in pista scendevo intorno ai 1.9 post e 2 ant a scendere ,poi dipendeva da che gomma... ? la prima volta che monto Michelin quindi non le conosco
Montate ormai da qualche tempo anche io, personalmente le tengo 2.3 all? anteriore e 2.1 al posteriore in strada. Con queste pressioni mi trovo molto bene anche se nell ultimo giro che ho fatto ho notato che hanno leggermente strappato e non mi ? mai successo con nessuna gomma, forse dovuto al caldo di questi giorni? Boh... magari devo leggermente abbassare il posteriore.
Ciao, ho appena acquistato un treno di Power GP e volevo chiedere a che pressione metterle in strada e in pista ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao TonyR1
Per quanto riguarda le pressioni delle nuove Michelin Power GP precisiamo che su strada devi rispettare le pressioni previste dal costruttore della moto (sul manuale d'uso e manutenzione),
per la pista invece la pressione minima a freddo ? la seguente:
Anteriore: 2,1 bar
Posteriore: 1,9 bar
ti ricordo che questi sono gli ultimi giorni della promozione, per delle info in pi? , scoprile al link seguente
Scopri le promozioni pneumatici Michelin per il tuo veicolo. Qui trovi tutte le iniziative e concorsi legati ai pneumatici Michelin per auto, veicoli commerciali, moto, scooter e autocarro.
Per quanto riguarda le pressioni delle nuove Michelin Power GP precisiamo che su strada devi rispettare le pressioni previste dal costruttore della moto (sul manuale d'uso e manutenzione),
ti ricordo che questi sono gli ultimi giorni della promozione, per delle info in pi? , scoprile al link seguente
Scopri le promozioni pneumatici Michelin per il tuo veicolo. Qui trovi tutte le iniziative e concorsi legati ai pneumatici Michelin per auto, veicoli commerciali, moto, scooter e autocarro.
a presto
Come pressione per girare a Cremona sabato considerando le temperature tengo valida 2.1 ant e 1.9 post ? Non ho termocoperte perci? rilevazione a gomma temperatura ambiente.
Come pressione per girare a Cremona sabato considerando le temperature tengo valida 2.1 ant e 1.9 post ? Non ho termocoperte perci? rilevazione a gomma temperatura ambiente.
Ciao,
secondo me se metti 2.1 + 1.9 a freddo, nonostante i 32 gradi che troverai, entri in pista fai due giri e hai il posteriore che sale troppo e scivola.
Michelin ha l?ultima parola ma io punterei aun controllo pressioni dopo 3, 4 giri e cercherei di avere 2.3 ant e 1,9 post.
secondo me se metti 2.1 + 1.9 a freddo, nonostante i 32 gradi che troverai, entri in pista fai due giri e hai il posteriore che sale troppo e scivola.
Michelin ha l?ultima parola ma io punterei aun controllo pressioni dopo 3, 4 giri e cercherei di avere 2.3 ant e 1,9 post.
Per non interrompere il ritmo se esco e controllo dopo il primo turno che dura circa 20 minuti ? troppo e rischio di rovianare la gomma ?
Per quanto posso dirti io fatti il turno tranquillo tanto il primo non si fa mai tutto, fai 6 7 giri e esci e controlli subito.
Io in generale controllo ad ogni fine turno perch? tra il turno delle 9.30-10 e quello delle 14.30 hai una bella differenza di temp sull'asfalto.
anche se spesso il problema di molti non ? controllare la pressione ma avere un manometro tarato ;-)
Per quanto posso dirti io fatti il turno tranquillo tanto il primo non si fa mai tutto, fai 6 7 giri e esci e controlli subito.
Io in generale controllo ad ogni fine turno perch? tra il turno delle 9.30-10 e quello delle 14.30 hai una bella differenza di temp sull'asfalto.
anche se spesso il problema di molti non ? controllare la pressione ma avere un manometro tarato ;-)
Per il manometro porto il mio... ma poi ci sar? pure un gommista attrezzato.. come pressione dopo un turno quale metto?
Comment