Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pressioni Power GP in pista con il fresco

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pressioni Power GP in pista con il fresco

    Ciao Michelin Italiana ,
    il 17/10 girer? al Tazio e la temperature dell'aria sar? sul freschino ( circa 8 la mattina e 12 max nel pomeriggio ).
    Ad Agosto a Cremona usavo come pressione 1.9 post e 2.3 ant appena finito il turno.
    Viste le diverse temperature che pressioni mi consigliate di tenere ?
    Per quella pistata dovrei anche avere le termocoperte.

    Grazie

  • Font Size
    #2
    In attesa di una risposta ufficiale da Michelin Italiana voi come vi regolate con le pressioni e le temperature esterne ?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Michelin Italiana potete farmi sapere le pressioni consigliate ? Grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        Michelin Italiana up ....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Nos_vtr View Post
          Ciao Nos_vtr

          Con le Michelin Power GP il consiglio pressione che viene fornito ? quello a freddo:

          La pressione minima a freddo ?:
          - anteriore: 2,1 bar
          - posteriore 1,9 bar


          Considera che se fa freddo ed ? umido normal?mente ? meglio avere la pressione leggermente pi? alta per favorire l'entrata in temperatura della gomma.
          Regolando la pressione la mattina prima di girare terrai gi? conto della temperatura ( 2,1 bar a 12 gradi sono diversi dagli stessi 2,1bar a 25 ?C).

          Facci sapere come ti trovi



          Questo tipo di pneumatici non necessita l'utilizzo delle termocoperteoperte



          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Michelin Italiana View Post

            Ciao Nos_vtr

            Con le Michelin Power GP il consiglio pressione che viene fornito ? quello a freddo:

            La pressione minima a freddo ?:
            - anteriore: 2,1 bar
            - posteriore 1,9 bar


            Considera che se fa freddo ed ? umido normal?mente ? meglio avere la pressione leggermente pi? alta per favorire l'entrata in temperatura della gomma.
            Regolando la pressione la mattina prima di girare terrai gi? conto della temperatura ( 2,1 bar a 12 gradi sono diversi dagli stessi 2,1bar a 25 ?C).

            Facci sapere come ti trovi



            Questo tipo di pneumatici non necessita l'utilizzo delle termocoperteoperte



            Michelin Italiana Ciao.... mi potresti spiegare la relazione: + pressione = aumento della temperatura...
            Grazie mille.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Michelin Italiana View Post

              Ciao Nos_vtr

              Con le Michelin Power GP il consiglio pressione che viene fornito ? quello a freddo:

              La pressione minima a freddo ?:
              - anteriore: 2,1 bar
              - posteriore 1,9 bar


              Considera che se fa freddo ed ? umido normal?mente ? meglio avere la pressione leggermente pi? alta per favorire l'entrata in temperatura della gomma.
              Regolando la pressione la mattina prima di girare terrai gi? conto della temperatura ( 2,1 bar a 12 gradi sono diversi dagli stessi 2,1bar a 25 ?C).

              Facci sapere come ti trovi



              Questo tipo di pneumatici non necessita l'utilizzo delle termocoperteoperte


              Grazie, considerando che avr? le termocoperte quale sarebbe la pressione " giusta " da mettere ?

              A cremona a luglio agosto giravo con 1.9 post e 2.3 ant a fine turno... 1.9 e 2.1 a freddo poi non si alzano troppo a fine turno con il rischio che la gomma diventi scivolosa ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by viper16 View Post


                Michelin Italiana Ciao.... mi potresti spiegare la relazione: + pressione = aumento della temperatura...
                Grazie mille.
                Ciao Viper 16

                aumentando la pressione riduco l'impronta al suolo, questo significa che ripartisco la stes
                sa potenza su una superficie inferiore stressando di pi? la mescola che scaldera di pi?. Se diminuisco la pressione il meccanismo ? quello opposto. Quando fa molto caldo e il pneumatico va in overheating si abbassa la pressione (ovviamente oltre a certi valori non si pu? scendere se non si vuole vedere stallonare la gomma)

                a presto
                Last edited by Michelin Italiana; 22-10-20, 11:58.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Nos_vtr View Post

                  Grazie, considerando che avr? le termocoperte quale sarebbe la pressione " giusta " da mettere ?

                  A cremona a luglio agosto giravo con 1.9 post e 2.3 ant a fine turno... 1.9 e 2.1 a freddo poi non si alzano troppo a fine turno con il rischio che la gomma diventi scivolosa ?
                  Verosimilmente l'anteriore lavorer? a caldo sui 2,4 bar mentre il posteriore sul 2,2. Preciso che per Michelin questo poneumatico non necessita di termocoperte e del consiglio della pressione a caldo.

                  a presto e aggiornaci

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X