Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pneumatici per moto pesanti.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pneumatici per moto pesanti.

    Buongiorno a tutti ed in particolare a Michelin Italiana , dopo due anni di pausa riflessiva ho deciso di tornare in sella con un mezzo che "dovrebbe" assopire gli istinti da teppista.

    Ho portato a casa una FJR1300AE.

    Pneumatici 120/70 - 180/55

    Dai listini vedo che i codici di carico sono rispettivamente 58w e 73w per tutte ma mi chiedo....come può una moto da 200kg avere lo stesso pneumatico, e pressione consigliata, di una da 300kg?

    Resto in attesa ⏳️

  • Font Size
    #2
    Sto guardando in rete ed ho trovato una comparativa dove ci sono due vincitori parimerito.

    Uno di questi è Michelin Road5 GT
    Vedo da listino che c'è anche il 6, ma sono sempre 73w....qual'è la differenza fra normale e GT?
    E comunque, non c'è nulla di più "sportivo"?
    Last edited by omarMT01; 24-07-22, 08:58.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Nell'attesa cerco info.

      Codici di carico:

      58w--->236kg
      73w--->365kg

      236+365=601

      Nel libro uso e manutenzione pongono come limite di carico, oltre il peso in ordine di marcia, 221kg.

      296+221=517

      Ma in caso di "staccata assassina" o "accelerazione bruciante" il peso è praticamente tutto su un asse
      Last edited by omarMT01; 24-07-22, 16:30.

      Comment


      • Font Size
        #4



        ............Orco........FJR

        Peso.....265........290...+25kg

        Passo..1.525......1.545..+2cm

        Cv...........90.........146...+56cv

        NM........150.........140....-10nm

        Mi sa che mi preoccupo per nulla....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by omarMT01 View Post


          ............Orco........FJR

          Peso.....265........290...+25kg

          Passo..1.525......1.545..+2cm

          Cv...........90.........146...+56cv

          NM........150.........140....-10nm

          Mi sa che mi preoccupo per nulla....
          Secondo me non avrai problemi, magari a gomma finita la sentirai muovere parecchio...prova....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Gabe75 View Post

            Secondo me non avrai problemi, magari a gomma finita la sentirai muovere parecchio...prova....
            Con l'Orco usavo la RS, abbassavo a 2,3 ant e 2,4 post

            Suppongo che se la tengo a 2,4/2,6 andrà alla stesso modo.
            Magari metto le Power5, non le GP

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by omarMT01 View Post

              Con l'Orco usavo la RS, abbassavo a 2,3 ant e 2,4 post

              Suppongo che se la tengo a 2,4/2,6 andrà alla stesso modo.
              Magari metto le Power5, non le GP
              2.6 non è poco, ma saranno le tue sensazioni a dirlo...

              Tra le Power 5 e le GP non so' se c'è differenza di carcassa... (Più o meno rigida) altrimenti....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by omarMT01 View Post
                Sto guardando in rete ed ho trovato una comparativa dove ci sono due vincitori parimerito.

                Uno di questi è Michelin Road5 GT
                Vedo da listino che c'è anche il 6, ma sono sempre 73w....qual'è la differenza fra normale e GT?
                E comunque, non c'è nulla di più "sportivo"?
                Scusate se mi quoto, ho sentito "il ragazzo" (piccolo Bibendum) al telefono, era un po' che non ci sentivamo ed ho preso la palla al balzo

                Mi dice che il modello indicato per questo tipo di veicolo è il Micheli Pilot Road 6 GT.
                La differenza fra normale e GT sta nella struttura della carcassa, realizzata per flettere meno.

                Ora sta a me decidere, in base al mio utilizzo, ed alle mie elucubrazioni, cosa fare della mia vita.

                Non comincerò a fare 10.000km all'anno, anzi vista la mia situazione ne farò sicuramente meno di prima, ho preso un Tourer solo per l'impostazione NON corsaiola.


                attacco una foto della motorella, con passeggero incorporato il mio figliolo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by omarMT01 View Post

                  Scusate se mi quoto, ho sentito "il ragazzo" (piccolo Bibendum) al telefono, era un po' che non ci sentivamo ed ho preso la palla al balzo

                  Mi dice che il modello indicato per questo tipo di veicolo è il Micheli Pilot Road 6 GT.
                  La differenza fra normale e GT sta nella struttura della carcassa, realizzata per flettere meno.

                  Ora sta a me decidere, in base al mio utilizzo, ed alle mie elucubrazioni, cosa fare della mia vita.

                  Non comincerò a fare 10.000km all'anno, anzi vista la mia situazione ne farò sicuramente meno di prima, ho preso un Tourer solo per l'impostazione NON corsaiola.


                  attacco una foto della motorella, con passeggero incorporato il mio figliolo

                  Ciao OmarMT01, è sempre un piacere leggerti, non avevamo molti dubbi che saresti tornato ad acquistare una moto.


                  Ti confermiamo sul FJR 1300 di provare le Road6GT, più che l'indice di carico è proprio la carcassa che è differente e risulta più idonea (per semplificare diciamo più rigida) a reggere il perso e la potenza/coppia di quella moto. Con la versione GT ottimizzerai soprattutto il comportamento dinamico. Prima prova questa gommatura e poi vedrai se vorrai qualcosa di diverso.

                  a presto e un saluto anche da parte del "ragazzo"

                  a presto!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Michelin Italiana View Post


                    Ciao OmarMT01, è sempre un piacere leggerti, non avevamo molti dubbi che saresti tornato ad acquistare una moto.


                    Ti confermiamo sul FJR 1300 di provare le Road6GT, più che l'indice di carico è proprio la carcassa che è differente e risulta più idonea (per semplificare diciamo più rigida) a reggere il perso e la potenza/coppia di quella moto. Con la versione GT ottimizzerai soprattutto il comportamento dinamico. Prima prova questa gommatura e poi vedrai se vorrai qualcosa di diverso.

                    a presto e un saluto anche da parte del "ragazzo"

                    a presto!
                    Grazie della risposta "pubblica".

                    Se riesco vengo a Cremona 😉

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by omarMT01 View Post

                      Grazie della risposta "pubblica".

                      Se riesco vengo a Cremona 😉
                      Se riesci sarei ben contento di stringerti la mano.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Gabe75 View Post

                        Se riesci sarei ben contento di stringerti la mano.
                        Con piacere

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X