Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio gomme Michelin

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio gomme Michelin

    Ciao! Visto che non ho mai Provato Michelin ma mi è venuta un po' di curiosità, sapreste indicarmi una loro gomma per uso principalmente stradale ma con qualche uscita in pista? Mi erano state indicate le Power RS ma cercando la scheda tecnica su internet non le ho trovate, forse sono state tolte dal mercato... Cerco qualcosa con un buon rapporto tenuta - durata, faccio molti tratti di autostrada quindi meglio bi o tri mescola e devono andare bene anche sul bagnato perchè in viaggio non si sa mai Consigli?

  • Font Size
    #2
    Solo strada Power 5, strada e pista Power Gp.
    Io li ho provati entrambi sulla mia MT 10 e per come guido io mi piacciono di più i Gp.

    Credo che i Power 5 riescano a garantire un chilometraggio più alto soprattutto se fai tanta autostrada, non so come si possono comportare in pista, ai Michelin Days non sono ammessi per esempio...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Gabe75 View Post
      Solo strada Power 5, strada e pista Power Gp.
      Io li ho provati entrambi sulla mia MT 10 e per come guido io mi piacciono di più i Gp.

      Credo che i Power 5 riescano a garantire un chilometraggio più alto soprattutto se fai tanta autostrada, non so come si possono comportare in pista, ai Michelin Days non sono ammessi per esempio...
      Ah interessante! ricordi quanti km hai fatto con le GP? su strada intendo... e sul bagnato come vanno?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Roby_Mototelling View Post

        Ah interessante! ricordi quanti km hai fatto con le GP? su strada intendo... e sul bagnato come vanno?
        Hanno avuto un consumo normale, anzi, ho fatto anche qualche km in più rispetto alle Power 5 si comportano bene anche sul bagnato.
        Le mie considerazioni sono fatte con la mia esperienza e sulle mie strade...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Roby_Mototelling View Post

          Ah interessante! ricordi quanti km hai fatto con le GP? su strada intendo... e sul bagnato come vanno?
          I km dipendono da tanti fattori.... difficile dare un chilometraggio generico.... in base alla moto, al peso moto pilota, a quanto gliene dai . a quanto freni forte ecc ecc.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post

            I km dipendono da tanti fattori.... difficile dare un chilometraggio generico.... in base alla moto, al peso moto pilota, a quanto gliene dai . a quanto freni forte ecc ecc.
            Certo lo so, ma siccome ha detto di averle provate sulla mt10 che sicuramente scarica più CV della mia e tende a mangiare di più la gomma soprattutto ai bassi regimi volevo capire quanti ne avesse fatti lui per farmi un'idea... È vero che non so come guida su strada ma cambia molto se dice di averne fatti 5 mila o 10 mila 😅

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Roby_Mototelling View Post

              Certo lo so, ma siccome ha detto di averle provate sulla mt10 che sicuramente scarica più CV della mia e tende a mangiare di più la gomma soprattutto ai bassi regimi volevo capire quanti ne avesse fatti lui per farmi un'idea... È vero che non so come guida su strada ma cambia molto se dice di averne fatti 5 mila o 10 mila 😅
              Non dico mai quanti km faccio con un treno di gomme...

              Considera che il chilometraggio è stato superiore alla mia media con le Gp e in media con le Power 5, questo per dire che se sei una che percorre circa 6-7000 km con un posteriore con Michelin non scendi senz'altro... Anzi .

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Gabe75 View Post

                Non dico mai quanti km faccio con un treno di gomme...

                Considera che il chilometraggio è stato superiore alla mia media con le Gp e in media con le Power 5, questo per dire che se sei una che percorre circa 6-7000 km con un posteriore con Michelin non scendi senz'altro... Anzi .
                Ahahaha va bene tieniti i tuoi segreti 😜 grazie davvero per i consigli 😊

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Roby_Mototelling View Post

                  Ahahaha va bene tieniti i tuoi segreti 😜 grazie davvero per i consigli 😊
                  in passato ho provato anch'io a forzare il Gabe75 ma non cede, l'informazione non la passa.

                  Comunque, anche con altre tipologie di moto e piloti, tutti quelli che conosco, e sono passati alle Michelin, si sono stupiti della maggiore durata chilometrica nonostante non abbiano perso in grip rispetto agli pneumatici utilizzati precedentemente, anzi hanno avuto un ottimo riscontro anche sul bagnato, le Michelin scivolano meno e danno più fiducia.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by omarMT01 View Post

                    in passato ho provato anch'io a forzare il Gabe75 ma non cede, l'informazione non la passa.

                    Comunque, anche con altre tipologie di moto e piloti, tutti quelli che conosco, e sono passati alle Michelin, si sono stupiti della maggiore durata chilometrica nonostante non abbiano perso in grip rispetto agli pneumatici utilizzati precedentemente, anzi hanno avuto un ottimo riscontro anche sul bagnato, le Michelin scivolano meno e danno più fiducia.
                    Grande!! Grazie mille 😊

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Roby_Mototelling View Post

                      Certo lo so, ma siccome ha detto di averle provate sulla mt10 che sicuramente scarica più CV della mia e tende a mangiare di più la gomma soprattutto ai bassi regimi volevo capire quanti ne avesse fatti lui per farmi un'idea... È vero che non so come guida su strada ma cambia molto se dice di averne fatti 5 mila o 10 mila 😅
                      Ah ok.. poi cmq. calcola che Stefano glielo dà.... forte.. il gas.. non pascola...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post

                        Ah ok.. poi cmq. calcola che Stefano glielo dà.... forte.. il gas.. non pascola...
                        Immaginavo 😂

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Confermo, Gabe anche su strada spinge parecchio, dalle sue parti poi le strade sono molto belle e tendenzialmente su misto veloce, considerando il suo peso e la cavalleria della MT, secondo me le michelin che ha usato si sono comportate molto molto bene!

                          Ps io lo ho registrato in una serata di baldoria mentre ha detto quanti km fa con un treno..per cui fidatevi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by TTURBOJJ View Post
                            Confermo, Gabe anche su strada spinge parecchio, dalle sue parti poi le strade sono molto belle e tendenzialmente su misto veloce, considerando il suo peso e la cavalleria della MT, secondo me le michelin che ha usato si sono comportate molto molto bene!

                            Ps io lo ho registrato in una serata di baldoria mentre ha detto quanti km fa con un treno..per cui fidatevi
                            Ah quindi il trucco è farlo bere😂 va bene mi fido, grazie 😊

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Roby_Mototelling View Post

                              Ah quindi il trucco è farlo bere😂 va bene mi fido, grazie 😊
                              IN SBRONZA VERITAS

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X