Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Posizione gomma su cerchio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Posizione gomma su cerchio

    Buongiorno, sono al terzo treno di power cup 2, mi son trovato talmente bene da aver acquistato anche una coppia di power gp per la moto stradale.Vengo al dunque: sul fianco dei pneumatici in questione, non vi è nessun “pallino colorato” che mi indichi in fase di montaggio il punto più leggero del pneumatico stesso, come avviene per altri marchi, ho potuto constatare che cambiando posizione della gomma sul cerchio riesco a mettere messo pesi, ma questo mi comporta un enorme perdita di tempo, chiedo perché non in servire anche voi un punto colorato? O sul fianco dei vs pneumatici c’è dell’altro (codice , simbolo, ecc)per indicarmi la posizione?
    grazie

  • Font Size
    #2
    Tanto per quantificare, in media quanti g di peso riesci a risparmiare e quanti smonta e rimonta esegui?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Diciamo che il segno è indicativo in quanto potrebbero esserci molte variabili ( cerchio non perfetto, dischi ecc) ma comunque è un punto di partenza buono. All'anteriore sono passato da 35 gr a soli 5 controponendo il primo montaggio, invece al post ho dovuto riposizionare il pneumatico 3 volte passando dai 50 gr a soli 15, magari se le gomme avrebbero un punto di riferimento l'operazione di cambiare posizione sarebbe sporadica. Mi monto le gomme da me da oltre 20 anni mi sarà capitato 4/5 volte di dover cambiare posizione, senza invece si va a fortuna

      Comment


      • Font Size
        #4
        35 e 50 grammi?? mi sa che hai un problema grosso con i cerchi o con l'equilibratrice: anche io mi arrangio e non ho mai messo più di 10 grammi....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by AG_KTM View Post
          35 e 50 grammi?? mi sa che hai un problema grosso con i cerchi o con l'equilibratrice: anche io mi arrangio e non ho mai messo più di 10 grammi....
          Non è così raro arrivare a mettere 50 g di pesi per equilibrare un pneumatico nato "sbilanciato". Poi se il cerchio è sbilanciato di suo la cosa si accentua.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by sav View Post
            Diciamo che il segno è indicativo in quanto potrebbero esserci molte variabili ( cerchio non perfetto, dischi ecc) ma comunque è un punto di partenza buono. All'anteriore sono passato da 35 gr a soli 5 controponendo il primo montaggio, invece al post ho dovuto riposizionare il pneumatico 3 volte passando dai 50 gr a soli 15, magari se le gomme avrebbero un punto di riferimento l'operazione di cambiare posizione sarebbe sporadica. Mi monto le gomme da me da oltre 20 anni mi sarà capitato 4/5 volte di dover cambiare posizione, senza invece si va a fortuna
            Se non ci sono segni comunque con due operazioni di smontaggio e rimontaggio si può trovare la posizione che minimizza la quantità di pesi da mettere per equilibrare la ruota.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by kingblack View Post

              Non è così raro arrivare a mettere 50 g di pesi per equilibrare un pneumatico nato "sbilanciato". Poi se il cerchio è sbilanciato di suo la cosa si accentua.
              Boh, sarò sempre stato fortunato. Io una verifica con il cerchio senza gomma però la farei...

              Comment

              X
              Working...
              X