Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Michelin SLICK usati nel CIV acquistabili?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Michelin SLICK usati nel CIV acquistabili?

    Ma gli slick usati nel civ sono acquistabili??

    Ho avuto modo di provarli e sono fantastici!!!

  • Font Size
    #2
    Ma gli slick usati nel civ sono acquistabili??

    Ho avuto modo di provarli e sono fantastici!!!
    Ciao Max 750s,
    Se hai provato delle slick nel CIV saranno le Michelin Power Slick che sono liberamente acquistabili dai rivenditori.

    spero esserti stato utile.
    Last edited by mito22; 11-09-13, 10:46.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ah quindi sono gli stessi? Solitamente nel CIV i piloti hanno gomme leggermente diverse come compound o altro... si chiamano e sembrano le stesse.. ma non lo sono.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Nel CIV sono varie le categorie ed , in alcuni casi, ci sono delle ottimizzazioni delle coperture che possono essere modificate rispetto allo standard...
        (ma chi ha provato fuori dal CIV delle coperture sicuramente sono degli slick standard)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Eh ma mi sa che qualche pilota gli ha dato quelle 'buone' , penso che max intendesse quello.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Eh dubito siano le stesse.. hanno misure del tipo 12/60 E 20/69 non hanno nemmeno il dot scritto sul fianco! O ? normale cosi?! Ho provato a confrontarle con le cup e ci giro 2-3 secondi pi? forte!

            Per? non ho mai provato le normali slick in vendita dal gommista!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ciao Max 750s,
              Non so esattamente cosa hai provato ma sappi che il marcaggio dei pneumatici Slick ? differente dagli pneumatici stradali:
              le Slick acquistabili dal rivenditore hanno i marcaggi uguali a quelli da te indicati, per esempio l'anteriore ? un 12/60 R 17 Power Slick A.

              Spesso il DOT non c'? nelle gomme slick in quanto le gomme NHS non essendo Omologate per l'uso stradale non hanno l'obbligo di avere il timbro dell'omologazione europea ne tantomeno il DOT. L'importante ? che ti sia divertito quando le hai provate. se hai novit? fammele sapere...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Beh le prossime sicuramente slick allora! :-)

                Passando dalle cup alle slick ho alzato un paio di mm davanti perch? chiudeva troppo.. pressioni mi sono trovato bene con 2.3 1.7.. sono corrette? Al pomeriggio la temperatura si ? un po alzata e sono arrivato a 1.85 strappando un po'. Sono pressioni corrette?

                Ero a san martino del lago, A anteriore B posteriore cielo coperto sui 28 gradi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ciao Max 750s,
                  Beh i valori delle pressioni, se rilevate a caldo, non sembrano male sebbene l'anteriore dovrebbe lavorare a 1 o 2 decimi di pressioni in pi? (Ricordo che la rilevazione della pressione deve essere fatta a caldo dopo l'utilizzo delle termocoperte e rientro veloce ai box dopo due giri tirati).

                  Ti do qualche indicazione di massima per confrontare il tuo assetto per le Michelin Power Slick o le Power Cup:
                  ANTERIORE molle rigide, poco precarico e idraulica aperta
                  POSTERIORE molle morbide (dunque "Negativo" o "SAG" importante e moto "pi? seduta" al posteriore), poco precarico e idraulica aperta
                  Poi occorre personalizzarla, San Martino ha qualche avvallamento in qualche punto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Si si pressioni prese a caldo.. quindi addirittura mi consigli un 2 punto 5 davanti?
                    Ho dovuto alzare davanti perch? purtroppo dietro non posso abbassare pi? di cos?. Il mio mono VP ? gi? di serie 3 millimetri pi? alto dell'originale. Poi volevo anche un po pi? di luce a terra perch? stavo grattando tutto quello che si pu? grattare!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Si si pressioni prese a caldo.. quindi addirittura mi consigli un 2 punto 5 davanti?
                      Ho dovuto alzare davanti perch? purtroppo dietro non posso abbassare pi? di cos?. Il mio mono WP ? gi? di serie 3 millimetri pi? alto dell'originale. Poi volevo anche un po pi? di luce a terra perch? stavo grattando tutto quello che si pu? grattare!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by max750s View Post
                        Si si pressioni prese a caldo.. quindi addirittura mi consigli un 2 punto 5 davanti?
                        Ho dovuto alzare davanti perch? purtroppo dietro non posso abbassare pi? di cos?. Il mio mono VP ? gi? di serie 3 millimetri pi? alto dell'originale. Poi volevo anche un po pi? di luce a terra perch? stavo grattando tutto quello che si pu? grattare!!
                        L'anteriore a caldo lavora bene tra 2,4 o 2,5 , ovviamente dipende anche dal tuo stile di guida. Fai una prova a vedi come ti trovi. Alzando l'anteriore hai portato comunque peso sul posteriore, la strada ? quella.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ok grazie! Gli strappi potrebbe essere stata la pressione che ? salita con l'asfalto pi? caldo?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by max750s View Post
                            Ok grazie! Gli strappi potrebbe essere stata la pressione che ? salita con l'asfalto pi? caldo?
                            Non credo sia dovuto ad un'aumento della temperatura, ma senza esaminare la situazione dal vivo ? difficile dirlo?
                            A proposito delle Slick, Giordano Pagnoncelli ha vinto il Trofeo Motoestate 2013 usando le Michelin Power Slick!

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X