Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Power One

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Power One

Io non avevo mai provato Michelin e dato che non avevo niente di usato in pista ancora maturo per usare per strada, il mio gommaio mi ha trovato una Power One "B" posteriore del 2008 (ma nuova).
    Il mio quesito ? relativo alla durata: forse meno di 2mila km (come detto su strada), grip discreto ma cambiate perch? finite (si vedeva la tela). E' normale? Con dunlop e metz non mi era mai capitato, sia per la durata che per le tele ...

• Font Size
    Originally posted by Misterioso View Post
    Io non avevo mai provato Michelin e dato che non avevo niente di usato in pista ancora maturo per usare per strada, il mio gommaio mi ha trovato una Power One "B" posteriore del 2008 (ma nuova).
    Il mio quesito ? relativo alla durata: forse meno di 2mila km (come detto su strada), grip discreto ma cambiate perch? finite (si vedeva la tela). E' normale? Con dunlop e metz non mi era mai capitato, sia per la durata che per le tele ...
    Ciao Misterioso

Il fatto che siano apparse le tele mi spinge ad invitare di pi? a controllare lo stato di usura delle gomme (per verificare la pressione o anche eventuali anomalie danneggiamenti).

L'usura di un pneumatico dipende da molteplici fattori come per esempio lo stile di guida, la potenza della moto, il tipo di strada, le caratteristiche dell'asfalto, la pressione delle coperture (in base al carico), la temperatura esterna, ecc...
    Pertanto 2000 Km per un pneumatico pensato per la pista e utilizzato sportivamente in strada possono essere considerati tranquillamente nella norma.
    A detta di chi usa gli pneumatici in pista i nostri prodotti come il Michelin Power Cup, offrono una durata superiore ai concorrenti mantenendo un livello di performance costante.

Quando si sceglie un pneumatico il difficile ? di scegliere quello pi? idoneo all'utilizzo che si fa della moto. Non ? detto che un pneumatico specifico pista sposi appieno tutte le tue aspettative per l'uso su strada.
    Spero esserti stato d'aiuto se hai bisogno sai dove trovarci...

Comment

• Font Size
      Ti ringrazio per la risposta.
      Sono d'accordo su quanto scrivi ed ? per questo che non ho fatto paragoni con amici che pure usano michelin ma con me stesso, quindi le variabili che giustamente elenchi sono esattamente le stesse.
      L'unica discriminante ? la pressione per la quale ho seguito le indicazioni trovate sul sito (1.9 a freddo).
      Ci? nonostante l'usura ? stata quella indicata e vorrei precisare che la tela era visibile a fine uscita, mai mi sognerei di uscire con gomme cos? usurate anche se indubbiamente sui fianchi gli intagli non si vedevano pi? (ma la gomma teneva bene).

Comment

• Font Size
        Ti ringrazio per la risposta.
        Sono d'accordo su quanto scrivi ed ? per questo che non ho fatto paragoni con amici che pure usano michelin ma con me stesso, quindi le variabili che giustamente elenchi sono esattamente le stesse.
        L'unica discriminante ? la pressione per la quale ho seguito le indicazioni trovate sul sito (1.9 a freddo).
        Ci? nonostante l'usura ? stata quella indicata e vorrei precisare che la tela era visibile a fine uscita, mai mi sognerei di uscire con gomme cos? usurate anche se indubbiamente sui fianchi gli intagli non si vedevano pi? (ma la gomma teneva bene).
        Le variabili che ho indicato in neretto sono quelle che pi? incidono sull'usura, le ho indicate in maniera abbastanza "didattica" ovviamente sarebbe opportuno vedere almeno una foto per capire dove sono apparse le tele ed in teoria sarebbe ancor meglio ispezionare il pneumatico sia all'interno che all'esterno.
        Considera che le pressioni che vengono indicate per l'uso in pista tengono conto che, poi, la pressione aumenta a causa dell'inalzamento della temperatura delle mescole (il posteriore lavora anche a temperature superiori ai 100?C), in strada ? difficile sollecitare il pneumatico a tal punto da fargli raggiungere le temperature ideali di esercizio, epotrebbe influenzare negativamente la performance legata alla durata.

Comment

• Font Size
          Adesso cerco, avevo una foto mandata tramite whatsapp, se la trovo la posto

Comment

• Font Size
            Trovata:

Comment

• Font Size
              mi sembra che la gomma l'hai sfruttata tutta, hai fatto sparire tutti gli intagli. Le tele sono apparse nella zona dove si insiste di pi? con l'acceleratore in uscita di curva.
              Visto che da quanto letto, non ti sei trovato male come grip, credo che per un pneumatico specifico pista non sia tanto male.

Comunque per l'uso su strada se vuoi pi? chilometraggio ti puoi orientare verso il Michelin Power Super Sport o il Michelin Pilot Power 3.

Buona giornata e tienimi aggiornato.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Michelin Italiana View Post
                mi sembra che la gomma l'hai sfruttata tutta, hai fatto sparire tutti gli intagli. Le tele sono apparse nella zona dove si insiste di pi? con l'acceleratore in uscita di curva.
                Visto che da quanto letto, non ti sei trovato male come grip, credo che per un pneumatico specifico pista non sia tanto male.

Comunque per l'uso su strada se vuoi pi? chilometraggio ti puoi orientare verso il Michelin Power Super Sport o il Michelin Pilot Power 3.

Buona giornata e tienimi aggiornato.
                S?, il paragone l'ho fatto con gomme stradli di spiccata attitudine sportiva (d211 gp racer) e con gomme parimenti pistaiole (Racetech k2).

Comment

• Font Size
                  S?, il paragone l'ho fatto con gomme stradli di spiccata attitudine sportiva (d211 gp racer) e con gomme parimenti pistaiole (Racetech k2).
                  ? sempre interessante conoscere le vostre esperienze, ma per completezza devo precisare che il Power One ? stato sostituito, ormai da due anni, dal Michelin Power Cup

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Michelin Italiana View Post
                    ? sempre interessante conoscere le vostre esperienze, ma per completezza devo precisare che il Power One ? stato sostituito, ormai da due anni, dal Michelin Power Cup
                    Si, me lo ha detto il gommaio.
                    Secondo te pu? aver influito il fatto che la gomma fosse datata (2008)?
                    Il mio gommaio dice che se sono nuove e stoccate al buio non scadono.

Comment

• Font Size
                      Si, me lo ha detto il gommaio.
                      Secondo te pu? aver influito il fatto che la gomma fosse datata (2008)?
                      Il mio gommaio dice che se sono nuove e stoccate al buio non scadono.
                      Confermo quanto detto dal tuo "gommaio" se le gomme sono ben stoccate (conservate in un locale areato, secco e temperato, al riparo dalla luce diretta del sole e dalle intemperie, lontano da fonti di ozono, da sostanze chimiche, solventi o idrocarburi suscettibili di alterare la natura della gomma) non c'? alcun problema.

Comment

X
                      Working...
                      X