Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

strappi al posteriore.. come muoversi?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    strappi al posteriore.. come muoversi?

    Ciao..
    Mi sto trovando molto bene con i power slick!
    Purtroppo per? strappo! Consigli su come muovermi per provare a rimediare?

    [IMG]http://uptiki.altervista.org/viewer....slpfr6im5.jpg][/URL][/IMG]

    Pista san martino del lago
    Mescola media con t ambiente sui 25 gradi
    Pressione tra 1.7 e 1.85
    Strappo soprattutto sui run lunghi
    Amatore giro sul 35

  • Font Size
    #2
    Ciao Max 750s,
    Dalla foto, l'usura che si vede sulle spalle ? riconducibile ad un utilizzo con mescola che non era arrivata alla temperatura corretta. Quanto tempo hai tenuto le termocoperte? in genere indichiamo almeno 45 minuti a 80?C. Se per esempio i primi giri sono stati un po' lenti (traffico in pista o necessit? di fermarsi per fare regolazioni) la temperatura della mescola diminuisce e rischia di strappare poi una volta che si innesca questa usura ? difficile che si arresti. Quanti giri hai fatto con queste gomme (ti ricordi per ogni sessione quanti giri hai fatto) ? Hai girato solo a Cremona o anche in qualche altra pista? (dalla foto le due spalle sembrano usurate allo stesso modo). Le pressioni del posteriore? hai cominciato con 1.7 e poi sono salite a 1.85?. Fammi sapere



    Originally posted by max750s View Post
    Ciao..
    Mi sto trovando molto bene con i power slick!
    Purtroppo per? strappo! Consigli su come muovermi per provare a rimediare?

    [IMG]]UpTiki.com - Hosting immagini gratuito ? File Viewer[/URL][/IMG]

    Pista san martino del lago
    Mescola media con t ambiente sui 25 gradi
    Pressione tra 1.7 e 1.85
    Strappo soprattutto sui run lunghi
    Amatore giro sul 35

    Comment


    • Font Size
      #3
      Solo a cremona..
      Effettivamente al pomeriggio ho basato meno alle termocoperte causa una scivolata!
      I primi giri mettevo su subito le termo e facevo dei run brevi 6-7 giri. Uscivo con una pressione di 1.7
      L'ultima sessione effettivamente sono uscito per fare benda e non ho messo le termo. Rientrato ho fatto 10 giri e ho strappato. La pressione era salita a 1.85 e scivolava un po di pi?.
      In totale avr? fatto 40 giri

      Comment


      • Font Size
        #4
        ...quindi gli strappi non sono legati a "run" lunghi ma piuttosto al fatto che, senza termocoperte, la mescola non era nel range di temperatura ottimale. Il fatto che scivolasse alla fine del turno ? legato all'aumento di pressione e probabilmente anche all'aumento della temperatura esterna, l'avessi riportata a 1,7bar avresti aumentato l'impronta al suolo riguadagnando grip. Comunque 40 giri non sono pochi anche perch? girare sul 35 non ? male.... sono contento di sapere che ti stia trovando bene. Se hai bisogno di altre informazioni sai dove trovarmi.



        Originally posted by max750s View Post
        Solo a cremona..
        Effettivamente al pomeriggio ho basato meno alle termocoperte causa una scivolata!
        I primi giri mettevo su subito le termo e facevo dei run brevi 6-7 giri. Uscivo con una pressione di 1.7
        L'ultima sessione effettivamente sono uscito per fare benda e non ho messo le termo. Rientrato ho fatto 10 giri e ho strappato. La pressione era salita a 1.85 e scivolava un po di pi?.
        In totale avr? fatto 40 giri

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ho gi? pronto un altro posteriore
          Peccato ormai lo user? la prossima stagione..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Venerd? 25 previsto sole x 4;5 giorni di seguito. Io salgo a SMdL per comparare Pirelli vs Michelin slick

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by fastninja View Post
              Venerd? 25 previsto sole x 4;5 giorni di seguito. Io salgo a SMdL per comparare Pirelli vs Michelin slick

              Ciao fastninja,

              visto che farai una comparativa, ti do alcune indicazioni di massima per usare al meglio le nostre slick...
              Certo il setting ? fondamentale per sfruttare bene gli pneumatici....

              ANTERIORE molle rigide, poco precarico e idraulica aperta
              POSTERIORE molle morbide (dunque "Negativo" o "SAG" importante e moto "pi? seduta" al posteriore), poco precarico e idraulica aperta
              - Limitare il precarico
              - Idraulica aperta

              Per quanto riguarda le pressioni di utilizzazione il consiglio di massima ?:
              - Anteriore
              Pressione a caldo (uscita termocoperta + almeno 2 giri in pista lanciati) = 2,4 bar
              - Posteriore
              Pressione a caldo (uscita termocoperta + almeno 2 giri in pista lanciati) = 1,7 bar

              Se ci dovesse essere freddo al mattino, per un'entrata in temperatura pi? veloce puoi tenere la pressione leggermente pi? alta (+0,1 o +0,2 bar).

              Tienimi aggiornato...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Purtroppo con 2 clienti al seguito e molto traffico con code all'ingresso pista, ho montato solo il posteriore A verso le 16;45 con temperatura asfalto di 20gradi circa, ma senza avere scaldato a sufficienza....piccoli strappi legati a piccoli run di 3/4 giri x fare setting (senza che leggessi la tua replica al post stavo andando nella direzione giusta.....) tranne il fatto della pressione. Uso 1;5 bar post, perch? ho usato una molla giusta x il mio peso e precaricata 2/3 mm in + del consentito.....non avevo il tempo materiale x alzare l'interasse del mono...comunque so la direzione da seguire
                p.s. Il cerchio con l' anteriore non stava sul furgone quindi ho dovuto guidare con Pirelli sbk davanti anche con la post powerslick......prometto solennemente che non lo faccio +.....
                PPS vengo da 2 anni di Kr gomme specialistiche ma dalla durata e prestazione eccezionale, per il risultato del test, molto meglio Michelin x il mio stile di guida che la Pirelli.....e mi riservo di andare a Magione che ha un asfalto meno "sciupagomme" di SMDL e che conosco meglio.....solo che ho solo B x l' anteriore......spero che non sia troppo freddo...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by fastninja View Post
                  Purtroppo con 2 clienti al seguito e molto traffico con code all'ingresso pista, ho montato solo il posteriore A verso le 16;45 con temperatura asfalto di 20gradi circa, ma senza avere scaldato a sufficienza....piccoli strappi legati a piccoli run di 3/4 giri x fare setting (senza che leggessi la tua replica al post stavo andando nella direzione giusta.....) tranne il fatto della pressione. Uso 1;5 bar post, perch? ho usato una molla giusta x il mio peso e precaricata 2/3 mm in + del consentito.....non avevo il tempo materiale x alzare l'interasse del mono...comunque so la direzione da seguire
                  p.s. Il cerchio con l' anteriore non stava sul furgone quindi ho dovuto guidare con Pirelli sbk davanti anche con la post powerslick......prometto solennemente che non lo faccio +.....
                  PPS vengo da 2 anni di Kr gomme specialistiche ma dalla durata e prestazione eccezionale, per il risultato del test, molto meglio Michelin x il mio stile di guida che la Pirelli.....e mi riservo di andare a Magione che ha un asfalto meno "sciupagomme" di SMDL e che conosco meglio.....solo che ho solo B x l' anteriore......spero che non sia troppo freddo...
                  Ciao fastninja
                  spero riuscirai a provarle meglio a Magione, mi raccomando soatituisci l'anteriore (ti dar? grandi soddisfazioni). Quando devi fare le regolazioni ti conviene lasciare le pressioni leggermente pi? alte per far entrare in temperature le gomme (e non strapparle).
                  Tienici aggiornati

                  P.S.: cerca di trovare il posto per il cerchio giusto nel furgone (una volta si perdona due ? pi? difficile...)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Michelin Italiana View Post
                    Ciao fastninja
                    spero riuscirai a provarle meglio a Magione, mi raccomando soatituisci l'anteriore (ti dar? grandi soddisfazioni). Quando devi fare le regolazioni ti conviene lasciare le pressioni leggermente pi? alte per far entrare in temperature le gomme (e non strapparle).
                    Tienici aggiornati

                    P.S.: cerca di trovare il posto per il cerchio giusto nel furgone (una volta si perdona due ? pi? difficile...)
                    grazie

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X