Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Da capo con le cup

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Da capo con le cup

Mi ? stato proposto di riprovare a distanza di un anno e mezzo le power cup in pista.
    Allora le montavo sotto il kawa 600...e all'inizio le risposte che volevo erano frastagliate.
    Ora devo montarle sotto una r6 2003 prossima ad alcune gare a maggio...ma piuttosto allestita.
    Domande:
    In questo periodo dell'anno....a Binetto si gira sempre...abbiamo temperature ambientali comprese tra gli 8/10 gradi con picchi massimo di 12..che mescola uso?Visto che sul kawa il posteriore durava poco e strappava ?
    Uso costantemente le termocoperte a 80 gradi...montandole almeno un ora prima di entrare.....che pressione precisa utilizzo a caldo prima di entrare...e quale devo mantenere costante in pista?

X il sig. Michelin che risponde....sono Michele....contattato sotto il periodo dell'eicma per delucidazioni del sport cup montato sotto la s1000rr...in quel periodo ero all'ospedale di Pavia....ricordi?
    Bene...cerca di darmi pi? informazioni utili....perch? vorremmo fare queste gare con queste gomme in un circuito Pi/Mez

Grazie

• Font Size
    Originally posted by sparpi74 View Post
    Mi ? stato proposto di riprovare a distanza di un anno e mezzo le power cup in pista.
    Allora le montavo sotto il kawa 600...e all'inizio le risposte che volevo erano frastagliate.
    Ora devo montarle sotto una r6 2003 prossima ad alcune gare a maggio...ma piuttosto allestita.
    Domande:
    In questo periodo dell'anno....a Binetto si gira sempre...abbiamo temperature ambientali comprese tra gli 8/10 gradi con picchi massimo di 12..che mescola uso?Visto che sul kawa il posteriore durava poco e strappava ?
    Uso costantemente le termocoperte a 80 gradi...montandole almeno un ora prima di entrare.....che pressione precisa utilizzo a caldo prima di entrare...e quale devo mantenere costante in pista?

X il sig. Michelin che risponde....sono Michele....contattato sotto il periodo dell'eicma per delucidazioni del sport cup montato sotto la s1000rr...in quel periodo ero all'ospedale di Pavia....ricordi?
    Bene...cerca di darmi pi? informazioni utili....perch? vorremmo fare queste gare con queste gomme in un circuito Pi/Mez

Grazie
    Ciao Michele, ho letto la tua mail,
    visto il tuo imminente sbarco sulla pista di Binetto e che torni a provarle dopo 1 anno e mezzo, ti consiglio le Power Cup:
    versione VB all'anteriore e versione B al posteriore.

Considerato che le pressioni di funzionamento sono le seguenti:
    - Pressione a caldo anteriore: (uscita termocoperta + almeno 2 giri in pista lanciati) = 2,4 bar
    - Pressione a caldo posteriore: (uscita termocoperta + almeno 2 giri in pista lanciati) = 1,7 bar

Ti consiglio di provare le seguenti pressioni dopo 1 ora di termo a 80?C:
    - Pressione a caldo ant.: (dopo 1h di termocoperta) = 2,4 bar
    - Pressione a caldo post.: (dopo 1h di termocoperta) = 1,7 bar

Questo per avere una pressione di funzionamento che resti all'anteriore tra 2,4 a 2,6 bar in funzione del feeling che preferisci e di 1,8 al posteriore per facilitare l'entrata in temperatura (visto le temperature di circa 10?C)

P.S ricorda che per facilitare l'ingresso in temperatura si devono alzare le pressioni.

Buona serata e fammi sapere come ti trovi

Comment

• Font Size
      Ho preso 2 ant VB
      E un posteriore A
      E un posteriore B

Ant arrivati
      Post B no
      Post A si ma 2012?!

Comment

• Font Size
        Ho preso 2 ant VB
        E un posteriore A
        E un posteriore B

Ant arrivati
        Post B no
        Post A si ma 2012?!

Ciao Sparpi 74

Comprendo bene che quando si acquista un prodotto si voglia sempre il prodotto pi? recente, comunque,per quanto riguarda gli pneumatici del 2012, dal punto di vista tecnico, se sono stati correttamente conservati, mantengono inalterate le loro prestazioni.

Buona giornata

Comment

• Font Size
          Ho preso 2 ant VB
          E un posteriore A
          E un posteriore B

Ant arrivati
          Post B no
          Post A si ma 2012?!

...da chi le hai acquistate?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Michelin Italiana View Post
            Ciao Sparpi 74

Comprendo bene che quando si acquista un prodotto si voglia sempre il prodotto pi? recente, comunque,per quanto riguarda gli pneumatici del 2012, dal punto di vista tecnico, se sono stati correttamente conservati, mantengono inalterate le loro prestazioni.

Buona giornata
            Ho voluto sfidare la sorte
            Secondo treno 2012:1:
            Benissimo

Comment

• Font Size
              Originally posted by gattobastardo View Post
              ...da chi le hai acquistate?
              Si in effetti ho sbagliato ad acquistarle da un rivenditore autorizzato in Puglia
              Avrei potuto prenderle da un distributore scegliendo dot e prezzo

Comment

X
              Working...
              X