Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

3 decimi tra kr e michelin solo che...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    3 decimi tra kr e michelin solo che...

    beh devo dire che ancora una volta sono rimasto sorpreso da quanto si riesca a fare di strada con queste michelin...
    con l'anteriore mi sono fatto 5 turni a monza... il posteriore mescola c mi sono sparato 3 turni e l'ho tolto per il semplice gusto di farmi un paio di turni con una B per vedere se miglioravo qualcosina... con la quale ho fatto 2 turni... sia la C che la B le ho guardate dopo averle usate e sono ancora praticamente nuove... ci far? qualche turno a Franciacorta...

    considerando che il mio best a monza ? stato 1.52.37 con le KR mescola morbida che ho praticamente buttato dopo 2 turni e considerando che 1.52.61 l'ho fatto dopo due mesi di fermo forzato da moto, con il treno di michelin power slick mescola B e che non ? stato l'unico 52 fatto ma ne ho fatti diversi... devo dire che portare anche a casa i posteriori ancora come se fossero nuovi... me gusta!

    devo per? esser sincero e dirvi anche che quando ho fatto 52.3 con kr avevo il motore preparato stock e lo scarico completo... questa volta invece solo terminale e motore originale... far? qualche differenza a monza?!?

  • Font Size
    #2
    Mi fa piacere che non solo io non consumo la gomma che sono fermone !!!!
    Da quando ho provato i power slick e cup !!!


    Quindi possiamo dire che vanno bene quanto un kr?????
    Qua siamo a una svolta epocale !!! Hahahahaha o mentale ????


    Ma secondo te tra c e b cosa cambia io no ho saputo trovare diversita!?

    14 turni e no sentirli

    le gomme olio cuore hahahahaha


    Last edited by genesis; 25-06-14, 11:11.

    Comment


    • Font Size
      #3
      1.52 a Monza? Casso giordano... va che qua un p? di gente va in depressione a leggerlo!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        1.52 a Monza? Casso giordano... va che qua un p? di gente va in depressione a leggerlo!
        va beh... ma 52 ? un tempo abbordabile..... ? come il 14 a brescia...!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Fa piacere che qualcuno con la verdona riesca girarci forte...
          Io ho dovuto abbandonare l'idea di provarle a causa di un chattering impressionante
          Anch'io provenivo da kr
          Hai qualche dato su come settare la moto per ueste gomme giordano??

          Comment


          • Font Size
            #6
            QUESTO MI INTERESSA.........HO LO STESSO PROBLEMA....CURVE LUNGHE IN DISCESA CON ELEVATA VELOCITA' IN PERCORRENZA (CORRENTAIO, BUCINE MA ANCHE SCARPERIA PALAGIO)APPENA MOLLO IL FRENO E LA SCHIAFFO DENTRO, VIBRAZIONI DA PAURA....SU TUTTA LA MOTO. SMETTE SOLO QUANDO PUNTO IL GAS, MA NON CI RIESCO IN INSERIMENTO........QUALCHE CONSIGLIO? FORCELLA FILO PIASTRA, MONO INTERASSE 311 MOLLE CON MOLTO SAG.....PS FORCELLONE FEBUR CON PERNO RUOTA INDIETRO DI 8 MM RISPETTO ALL'ORIGINALE.......A vALLELUNGA ME LO FACEVA ALLA ROMA, MA DAVO LA COLPA ALLE BUCHE.......
            POWER SLICK B PRESSIONE POSTERIORE PROVATO A 1,5 E 1,65 (MEGLIO SGONFIA) E ANTERIORE 2,3 O 2,4 (QUI MEGLIO GONFIA)
            ALL'INIZIO HO CERCATO IL PROBLEMA E L'HO TROVATO. CERCHIO POSTERIORE CON UN BOZZO....POI CAMBIATO IL CERCHIO IL FENOMENO ? RICOMPARSO QUANDO HO GIRATO + FORTE......(ED HO FATTO SCHIFO ndd)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MasterOP View Post
              Fa piacere che qualcuno con la verdona riesca girarci forte...
              Io ho dovuto abbandonare l'idea di provarle a causa di un chattering impressionante
              Anch'io provenivo da kr
              Hai qualche dato su come settare la moto per ueste gomme giordano??
              io uso queste quote:
              sottopiastra centro perno 478
              molle da 100 precaricate max 5 giri
              idraulica di compressione piuttosto chiusa e idraulica di estensione piuttosto aperta
              mono interasse 311 molla precaricata 11 mm c10 r 14 carico molla da 105
              l'anteriore vibra leggermente proprio come i kr ma non si sposta manco a parlarne!!!
              per quanto riguarda il passo catena tieni conto che pi? vai indetro pi? devi comprimere di molla e abbassare il mono... c'? chi ? arrivato a usarlo a 308... per? queste sono tarature mie...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by giordanoplus View Post
                io uso queste quote:
                sottopiastra centro perno 478
                molle da 100 precaricate max 5 giri
                idraulica di compressione piuttosto chiusa e idraulica di estensione piuttosto aperta
                mono interasse 311 molla precaricata 11 mm c10 r 14 carico molla da 105
                l'anteriore vibra leggermente proprio come i kr ma non si sposta manco a parlarne!!!
                per quanto riguarda il passo catena tieni conto che pi? vai indetro pi? devi comprimere di molla e abbassare il mono... c'? chi ? arrivato a usarlo a 308... per? queste sono tarature mie...

                Io uso appunto interasse mono 308, per? davanti il sotto piastra ? 475 quindi la proporzione delle altezze ? identica alle tue, non capisco...
                Molla sempre 105 per il mono precaricata quindi 14mm. Davanti ora ricontrollo ma dovrei avere molle da 95, precaricate 10 giri.
                Il mio socio addirittura era molto pi? alto davanti con 479mm e 309 di interasse mono.
                Sinceramente dopo che ho rischiato di stendermi per la seconda volta alla casanova savelli ho desistito...
                La modalit? ? sempre la stessa: come molli i freni in inserimento a gas chiuso si innesca una vibrazione che parte dal posteriore e poi, passando all'anteriore, si amplifica enormemente saltellando letteralmente... appena prendi il gas in mano e togli carico all'anteriore progressivamente sparisce, quindi esiste solo in percorrenza.
                Ad ogni fine turno uscivamo cos?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MasterOP View Post
                  Io uso appunto interasse mono 308, per? davanti il sotto piastra ? 475 quindi la proporzione delle altezze ? identica alle tue, non capisco...
                  Molla sempre 105 per il mono precaricata quindi 14mm. Davanti ora ricontrollo ma dovrei avere molle da 95, precaricate 10 giri.
                  Il mio socio addirittura era molto pi? alto davanti con 479mm e 309 di interasse mono.
                  Sinceramente dopo che ho rischiato di stendermi per la seconda volta alla casanova savelli ho desistito...
                  La modalit? ? sempre la stessa: come molli i freni in inserimento a gas chiuso si innesca una vibrazione che parte dal posteriore e poi, passando all'anteriore, si amplifica enormemente saltellando letteralmente... appena prendi il gas in mano e togli carico all'anteriore progressivamente sparisce, quindi esiste solo in percorrenza.
                  Ad ogni fine turno uscivamo cos?
                  Almeno non ? colpa del forcellone.....
                  Stessa identica cosa........per? io non mi spavento vado + piano e guardando il chrono mi mortifico

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io mi son fatto una idea. Con la kawa bisogna sgonfiarle. La prof volta provo ad andare 1,4

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MasterOP View Post
                      Io uso appunto interasse mono 308, per? davanti il sotto piastra ? 475 quindi la proporzione delle altezze ? identica alle tue, non capisco...
                      Molla sempre 105 per il mono precaricata quindi 14mm. Davanti ora ricontrollo ma dovrei avere molle da 95, precaricate 10 giri.
                      Il mio socio addirittura era molto pi? alto davanti con 479mm e 309 di interasse mono.
                      Sinceramente dopo che ho rischiato di stendermi per la seconda volta alla casanova savelli ho desistito...
                      La modalit? ? sempre la stessa: come molli i freni in inserimento a gas chiuso si innesca una vibrazione che parte dal posteriore e poi, passando all'anteriore, si amplifica enormemente saltellando letteralmente... appena prendi il gas in mano e togli carico all'anteriore progressivamente sparisce, quindi esiste solo in percorrenza.
                      Ad ogni fine turno uscivamo cos?
                      beh con le molle anteriori cos? precaricate avrai sempre la vibrazione... metti delle 100 e precarica max 4-5 giri...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by giordanoplus View Post
                        beh con le molle anteriori cos? precaricate avrai sempre la vibrazione... metti delle 100 e precarica max 4-5 giri...
                        Che pressione usi al Mugello Giordano?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by fastninja View Post
                          Che pressione usi al Mugello Giordano?
                          1.4 post 2.2 ant! dietro la tengo sempre sgonfia!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by giordanoplus View Post
                            beh con le molle anteriori cos? precaricate avrai sempre la vibrazione... metti delle 100 e precarica max 4-5 giri...
                            Fastninja ha molle da 10, 25 precaricate poco...e vibra cmq...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              A questo punto penso che bisogna sgonfiare di brutto.....anche all'anteriore...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X