Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Power Slick Evo vs Power Slick Ultimate

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Power Slick Evo vs Power Slick Ultimate

    Salve,

    quale fra Evo e Ultimate ? l'evoluzione del precedente Power Slick?
    Il power Slick Evo come prestazioni, come si pone rispetto al Power Slick dello scorso anno?
    Ho capito che dura di pi? ed ? meno sensibile alle diverse temperature ma per chi viene dal Power Slick 2014 come si pone a livello di performance sul giro?

    Nel caso dello slick Ultimate che mescole mi consigliate? Ho un' aprilia RSV4 e girer? a Yas Marina (Abu Dhabi) e al Dubai Autodrome.
    Qui fa sempre caldo, asfalto freddo non c'? mai, le temperature durante il giorno anche d'inverno non scendono mai sotto 25/23 gradi.

    Grazie.

  • Font Size
    #2
    Hello Michelin Italiana!
    Qualcuno pu? rispondermi per favore? A settembre devo comprare un paio di treni da portarmi via!

    Comment


    • Font Size
      #3
      saranno in ferie
      se hai dubbi con il gran caldo metti le soft

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Mac_ro View Post
        saranno in ferie
        se hai dubbi con il gran caldo metti le soft
        ...torneranno prima o poi

        Grazie per il consiglio

        Se non c'? troppa differenza di prezzo magari vado per le Ultimate.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Le ultimate sono soltanto per le competizioni, nn facile da trovare

          Sent from my LG-D802 using Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Mac_ro View Post
            Le ultimate sono soltanto per le competizioni, nn facile da trovare

            Sent from my LG-D802 using Tapatalk
            Ah ok

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by FFreddie View Post
              Salve,

              quale fra Evo e Ultimate ? l'evoluzione del precedente Power Slick?
              Il power Slick Evo come prestazioni, come si pone rispetto al Power Slick dello scorso anno?
              Ho capito che dura di pi? ed ? meno sensibile alle diverse temperature ma per chi viene dal Power Slick 2014 come si pone a livello di performance sul giro?

              Nel caso dello slick Ultimate che mescole mi consigliate? Ho un' aprilia RSV4 e girer? a Yas Marina (Abu Dhabi) e al Dubai Autodrome.
              Qui fa sempre caldo, asfalto freddo non c'? mai, le temperature durante il giorno anche d'inverno non scendono mai sotto 25/23 gradi.

              Grazie.
              Ciao Freddie,

              (scusa l'assenza ma mi hanno "costretto" a fare le ferie...)


              tornando alla tua domanda, l'evoluzione delle Power Slick sono le Power Slick Evo, I prodotti Ultimate si rivolgono ad una "nicchia" (per esempio con un 1000 dovresti avere un tempo sul giro prossimo a 1' 57") Se come riferimento al Mugello sei vicino ai 2' utilizza tranquillamente la versione EVO.
              Se dovessi utilizzare le Ultimate (con T? di 25?) ti consiglio la mescola pi? morbida che ? la A.

              Buona giornata

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Michelin Italiana View Post
                Ciao Freddie,

                (scusa l'assenza ma mi hanno "costretto" a fare le ferie...)


                tornando alla tua domanda, l'evoluzione delle Power Slick sono le Power Slick Evo, I prodotti Ultimate si rivolgono ad una "nicchia" (per esempio con un 1000 dovresti avere un tempo sul giro prossimo a 1' 57") Se come riferimento al Mugello sei vicino ai 2' utilizza tranquillamente la versione EVO.
                Se dovessi utilizzare le Ultimate (con T? di 25?) ti consiglio la mescola pi? morbida che ? la A.

                Buona giornata
                Grazie mille,

                ? l'informazione che volevo.
                Prover? le evo, poi se divento pi? bravo magari

                Buona giornata e buon rientro dalle vacanze.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Scusate, qualcuno mi pup dire la pressione esatta da usare per le Michelin power slick evo?
                  Pressione a caldo?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Perch? nella discussione del Michelin dal, qualcuno usava 2,4 ant 1,7 post
                    2,2 ant 1,7 post

                    Michelin aiutami 😃

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by vibo1986 View Post
                      Perch? nella discussione del Michelin dal, qualcuno usava 2,4 ant 1,7 post
                      2,2 ant 1,7 post

                      Michelin aiutami 😃
                      Ciao Vibo1986

                      colgo l'occasione per fare un punto anche sugli assetti:

                      1) Setting: indicazione di massima per le Michelin Power Slick/Cup EVO

                      ANTERIORE molle tenere con precarico alto e idraulica aperta, Free SAG 20mm - Static SAG 25mm

                      POSTERIORE molle morbide con precarico alto e idraulica aperta con una geometria positiva (moto alta sull'anteriore), Free SAG 15mm - Static SAG 40mm

                      2) Pressioni: indicazioni di massima:
                      - Pressione a caldo anteriore: (uscita termocoperta dopo 45') + almeno 2 giri in pista lanciati) = 2,3-2,4 bar

                      - Pressione a caldo posteriore: (uscita termocoperta 45' + almeno 2 giri in pista lanciati) = 1,7-1,8 bar


                      Principi per la regolazione delle pressioni:
                      Una volta trovato il setting corretto e regolate le pressioni verificare la temperatura del pneumatico posteriore. Se il grip in uscita di curva ? insufficiente e la temperatura rilevata ? inferiore a quella indicata consigliamo di salire leggermente con la pressione aumentando 0,1 o 0,2 bar facilitando l'innalzamento di temperatura (migliorando anche il grip) . Nel caso di incremento eccessivo della temperatura delle mescole invece il procedimento ? l'opposto, servir?, dunque, diminuire le pressioni per ridurre la temperatura del pneumatico.

                      fammi sapere come ti trovi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Domanda sulle pressione mettiamo il caso che uno giri in due al mugello, se vuole un po' pi? di grip al posteriore devo gonfiare o sgonfiare partendo dal 1,7-1,8!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io non ne capisco di sospensioni, ma l'unico intervento che mi hanno fatto ?: precaricare il mono perch? mi allargava le curve e frenarare e poi frenato un po' in compressione la forca. Ecco il mio setting...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Cosa ne pensi Michelin?!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Pu? andar bene come setup oppure no

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X