Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Michelin power slick evo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Michelin power slick evo

    Io ne parlo nn perch? ho fatto 1,49,6 ma da pistaiolo unatantum. In questa stagione di pista ho provato le power slick e le power slick evo. La differenza a mio avviso ? l'anteriore... Secondo me ? migliorato e trasmette molto, nn ancora come Pirelli, ma potr? migliorare. Per? Il posteriore ? una cosa davvero da paura. Tiene una cosa esagerata, sempre mia impressione. Nn tende a farti andare fuori traiettoria. Ha solo un grip esagerato. Dopo 100 km, ha iniziato a strappare a destra, ho seguito il consiglio di un ragazzo che aveva le power cup e l'ho girata. Adesso ? perfetta. Si sta consumando, ma senza strappare Il davanti sono riuscito a finirlo, nn so se ? dovuto al grip delle gomme( molto migliorato al l'anteriore) o perch? entravo pi? forte. Il posteriore come si nota, nn sono riuscito a chiuderlo..... Bho. Comunque il prossimo obbiettivo ?: fare un corso di sospensioni( nn per fare il tecnico, ma per capire almeno di che cosa si parla).... Ciao e grazie a tutti

  • Font Size
    #2
    I vostri tester hanno avuto sensazioni, simili alle mie?!

    Comment


    • Font Size
      #3
      http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...f122c7daab.jpg

      Comment


      • Font Size
        #4
        http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...ad68ad759c.jpg

        Comment


        • Font Size
          #5
          Aspetto una risposta dalla Michelin......👍✊🏻

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sono stato il primo a recensire le Michelin sin dalla loro uscita...e nn mi riferisco alle evo..ma dalle vecchie.
            Le ho provate tutte..dalla misura alla mescola..
            Le evo sono diverse..
            l anteriore non ha piu un profilo a V...? tondo
            Perdi un pelino in inserimento ma in appoggio e centro curva va meglio...al momento non si registrano vibrazioni come il vecchio.
            Posteriore ? strano....nei primi giri ti permette di tutto...ha un grip esagerato...nn paragonabile nemmeno alla vecchia A che si muoveva un tantino.
            Poi si stabilizza...e dura di piu girando a tempi costanti sino alla fine
            Ma strappa syl lato dx...mai successo con le vecchie a parit? di moto e regolazioni
            Vuole una pressione leggermente piu alta.
            ma ORA voglio togliermi un Dubbio...
            ho la SENSAZIONE che le cup evo siano pi? veloci inserimento delle slick evo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Hai visto il posteriore, nn sono riuscito a finirlo?! Nn capisco il perch?! Quelle vecchie lo finivo subito, ma quelle davanti no. Adesso con le evo slick si

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io mi sono trovato bene.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  In ingresso, lo trovata pi? facile e sincera. Poi l'agilit? o meno in ingresso, avendo l'rsv4 nn ho notato benefici, perch? la moto ? un fulmine 👍

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    A me piacciono molto..ma vorrei avere termini di paragone con le tanto decancate V2 o le nuove RR...
                    Ma non vorrei scoprire..che per farlo dovremmo utlizzare le ULTIMATE...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Secondo te perch? il posteriore nn l'ho finito?! Il davanti ? pi? a pera perci? agevola la chiusura. Il posteriore ha lo stesso delle precedenti, ma nn sono riuscito a finirlo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by vibo1986 View Post
                        Secondo te perch? il posteriore nn l'ho finito?! Il davanti ? pi? a pera perci? agevola la chiusura. Il posteriore ha lo stesso delle precedenti, ma nn sono riuscito a finirlo
                        Ciao Vibo1986

                        Visto che ti stai trovando bene con la nuova gamma EVO, per sfruttarla ancora meglio ti propongo di seguire queste linee guida sui settaggi (potresti essere troppo caricato sull'anteriore)



                        1) Setting: indicazione di massima per le Michelin Power Slick/Cup EVO
                        ANTERIORE molle tenere con precarico alto e idraulica aperta, Free SAG 20mm - Static SAG 25mm
                        POSTERIORE molle morbide con precarico alto e idraulica aperta con una geometria positiva (moto alta sull'anteriore), Free SAG 15mm - Static SAG 40mm

                        2) Pressioni: indicazioni di massima:
                        - Pressione a caldo anteriore: (uscita termocoperta dopo 45') + almeno 2 giri in pista lanciati) = 2,3-2,4 bar
                        - Pressione a caldo posteriore: (uscita termocoperta 45' + almeno 2 giri in pista lanciati) = 1,7-1,8 bar

                        3) Temperature di funzionamento ottimale della Gamma EVO:
                        pneumatico anteriore : 50? - 110? C?
                        pneumatico posteriore : 80? - 120? C?


                        Principi per la regolazione delle pressioni:

                        Una volta trovato il setting corretto e regolate le pressioni verificare la temperatura del pneumatico posteriore. Se il grip in uscita di curva ? insufficiente e la temperatura rilevata ? inferiore a quella indicata consigliamo di salire leggermente con la pressione aumentando 0,1 o 0,2 bar facilitando l'innalzamento di temperatura (migliorando anche il grip) . Nel caso di incremento eccessivo della temperatura delle mescole invece il procedimento ? l'opposto, servir?, dunque, diminuire le pressioni per ridurre la temperatura del pneumatico.

                        a presto e facci sapere

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io nn ne capisco una cippa, sai, devo ancora fare il corso da AndreAni. Comunque prover? promesso.
                          Ma nn rischio di modificare troppo, per poi nn trovarmi bene?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by vibo1986 View Post
                            Io nn ne capisco una cippa, sai, devo ancora fare il corso da AndreAni. Comunque prover? promesso.
                            Ma nn rischio di modificare troppo, per poi nn trovarmi bene?
                            L'importante ? segnarsi esattamente tutte le modifiche che si fanno in modo da poter tornare indietro in ogni momento, inoltre ti conviene sempre fare una variazione alla volta in modo da capire i cambiamenti legati ad ogni cambiamento che fai sulla moto...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Si s?, io prover?. Ma queste modifiche che cosa ti danno in termini di guida e le gomme, dovrebbero lavorare meglio?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X