Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Temperature power cup evo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Temperature power cup evo

    Ciao a tutti!
    Sto cercando di capire pi? o meno quali temperature dovrebbero avere le gomme per essere considerate "giuste".

    Di solito si usano le termocoperte a 80?, quindi diciamo che 80 ? la temperatura giusta per entrare in pista. Ma poi? Credo ci sia un range, da una temperatura minima a una massima, che ? da considerare ottimale. Sotto ? fredda, sopra ? surriscaldata. Per? non trovo nessuna informazione su questi valori...

    Qualcuno che pu? "illuminarmi"?

  • Font Size
    #2
    Ciao Rei

    http://www.daidegasforum.com/forum/m...r-cup-evo.html
    Le temperature di funzionamento della Gamma EVO sono le seguenti:
    pneumatico anteriore : 50? - 110? C?
    pneumatico posteriore : 80? - 120? C?

    buona giornata e a presto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ottimo! Grazie mille per l'informazione!

      Comment


      • Font Size
        #4
        ad aprile sono andato a girare a cremona con le evo slick e mi sono portato la pistola laser per misurare le temperature all'uscita di un turno tirato (per me che ho girato in '35) misura post 200/55, con bmw 1000 rr

        le temperature rilevate sono le seguenti :

        ant 57
        post 62

        davanti ci rientriamo ma dietro proprio no

        le pressioni usate a caldo sono

        ant 2,4
        post 1,8

        Comment


        • Font Size
          #5
          Michelin dove sei ??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Dagli tempo che risponderanno

            Per la temperatura... Sei sicuro di aver "sparato" ben vicino alla gomma? Le pistole termiche hanno un sensore che prende un'area a "cono", quindi se sei troppo distante oltre alla gomma legge pure l'aria e fa la media. Inoltre la superficie pi? esterna della gomma si raffredda subito, la parte calda ? lo strato interno, quindi la pistola legge temperature pi? basse...
            In ogni caso 62 mi sembra decisamente bassina...

            Comment


            • Font Size
              #7
              mi avvicino a 10-15cm dalla gomma

              anche a me sembra bassina....

              Comment


              • Font Size
                #8
                le temperature rilevate sulla superficie della gomma sono molto altalenanti...anche MENTRE si gira sulle spalle scendono sotto i 60 gradi per poi rialzarsi subito non appena si va in piega...quindi fare rilevamenti dopo che si ? usciti per me non pu? dare risultati attendibili..vanno montati dei sensori e rilevare le temperature mentre si gira per avere un'idea abbastanza precisa...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by m63g69 View Post
                  mi avvicino a 10-15cm dalla gomma

                  anche a me sembra bassina....
                  Vai pi? vicino, a 2-3cm. La superficie della gomma ? "piccola" rispetto a quello che pu? vedere il sensore a quella distanza. Poi dipende molto anche da che pistola usi, se una cinesata da 20? o una professionale...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    l'ho presa alla lidl, sicuramente non ? professionale, era solo per avere un'idea delle temperature delle gomme consapevole di non avere la temperatura precisa come con uno strumento professionale

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by m63g69 View Post
                      l'ho presa alla lidl, sicuramente non ? professionale, era solo per avere un'idea delle temperature delle gomme consapevole di non avere la temperatura precisa come con uno strumento professionale
                      Ciao m63g69

                      Per rilevare la temperatura , proprio per essere pi? precisi possibili, utilizziamo un pirometro con una punta metallica che penetra nella gomma per qualche millimetro. Ti conviene verificare con la sonda di qualcun altro. (per alzare la temperatura delle gomme, si pu? aumentare la pressione , ma prima verifica la temperatura effettiva)

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X