Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

power evo slick

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    power evo slick

    premetto che sono partito prevenuto su queste gomme, ho sempre montato gomme della concorrenza ma ho avuto l'occasione di provarne un treno sul mio bmw 1000 rr e devo dire che mi sono trovato bene, oltre le mie aspettative

    la pressione che ho tenuto ? 2,4A e 1,8P a caldo

    le ho sempre provate a cremona SML quindi le mie considerazioni valgono solo su questa pista, il mio best fatto 1,35

    ora far? la prova contraria visto che ho due treni della concorrenza nuovi



    i vantaggi che ho trovato sono i seguenti :

    non mi hanno mai fatto scherzi particolari o perdita di aderenza improvvisi, il posteriore comunica molto bene e lo senti bene quando inizia a scivolare

    non ho mai strappato, ho visto gomme distrutte ma le mie erano sempre perfette

    l'anteriore ok e nonostante il chilometraggio fatto sembra che ce ne sia ancora quasi per un'altro posteriore nuovo

    provate con temperature che sono oscillate dai 18 gradi ai 31 e non ho notato grandi differenze di prestazioni in base alla temperatura esterna

    ci ho fatto circa 600km di pista


    per contro :

    prima di trovare un assetto buono ho tribolato parecchio

    l'anteriore devo ancora capirlo bene, la gomma l'ho chiusa tutta

    i tempi sono distanti di circa 1 secondo dai tempi fatti con le gomme della concorrenza

  • Font Size
    #2
    Ciao!
    io le ho appena ordinate e le prover? a cremona nelle prossime settimane.

    600km con quanti posteriori ?
    potrei chiederti cosa intendi per tribolato parecchio prima di trovare l'assetto ottimale?

    Grazie mille

    Comment


    • Font Size
      #3
      1 posteriore,

      l'anteriore credo che arrivi anche a 800 - 900 km

      Comment


      • Font Size
        #4
        per tribolato intendo intendo le altezze che sono diverse dalle gomme che montavo prima per? ? un dato molto soggettivo perch? dipende dallo stile di guida e dalla moto

        poi mettici che nessuno mi ha indicato quale direzione prendere e quindi sono andato a tentativi

        Comment


        • Font Size
          #5
          La percorrenza chilometrica in relazione ai tempi che hai dichiarato con la potenza scaricata a terra di un 1000cc fa ben sperare sulla bont? della gomma...

          io con un 600 ho percorrenze km molto inferiori con slick concorrenti

          l'unico punto sul setting consigliato da michelin che non mi torna ? di usare molle morbide, non ne capisco il motivo, forse loro possono chiarirci il motivo..

          Comment


          • Font Size
            #6
            confermo 650 km con il posteriore

            per le molle io non ho fatto nessuna sostituzione quindi ho mantenuto quelle che avevo montate e non ho notato particolari problemi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mb201948 View Post
              La percorrenza chilometrica in relazione ai tempi che hai dichiarato con la potenza scaricata a terra di un 1000cc fa ben sperare sulla bont? della gomma...

              io con un 600 ho percorrenze km molto inferiori con slick concorrenti

              l'unico punto sul setting consigliato da michelin che non mi torna ? di usare molle morbide, non ne capisco il motivo, forse loro possono chiarirci il motivo..
              Ciao mb201948

              il setting che consigliamo ? quello ottimale per sfruttare le caratteristiche dei nostri pneumatici, infatti per sfruttare il gran grip del posteriore abbiamo bisogno di dare pi? carico al posteriore, inoltre per far girare la moto sfruttiamo il trasferimento di carico e questo viene agevolato dal fatto di avere delle molle morbide (anche l'idraulica deve essere abbastanza libera)

              a presto

              Comment

              X
              Working...
              X