Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Considerazioni power slick evo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Considerazioni power slick evo

    Ciao a tutti inserisco questo messaggio per chiedere informazioni riguardanti il power slick evo tenendo conto che fino ad ora ho utilizzato pirelli sc2 ant e post. sul mio 1000 k5 indipendentemente dalla temperatura esterna. Ultimamente sento il posteriore scivolare con l'innalzarsi della temperatura,tanto che sono arrivato al punto di scegliere se prendere un sc1 al posteriore o comprare un nuovo treno (michelin evo slick )che sono bimescola.
    Domanda: come si comportano le evo slick con il caldo estivo?soffrono le alte temperature come un sc2? A che pressioni vanno tenute a caldo e anche indicativamente a freddo con termo?
    Sono slick valide al pari di pirelli e dunlop d212 per un uso amatoriale? Io giro sui tempi del 2.08 mugello ,1,37 cremona.. quindi senza enormi pretese

    Attendo impaziente Vs gentili risposte

  • Font Size
    #2
    ciao

    con le power slick ci ho girato con 32 gradi esterni senza problemi

    la pressione 2,4 A e 1,8 P a caldo

    tempi a SML 1,36

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Biciuz View Post
      Ciao a tutti inserisco questo messaggio per chiedere informazioni riguardanti il power slick evo tenendo conto che fino ad ora ho utilizzato pirelli sc2 ant e post. sul mio 1000 k5 indipendentemente dalla temperatura esterna. Ultimamente sento il posteriore scivolare con l'innalzarsi della temperatura,tanto che sono arrivato al punto di scegliere se prendere un sc1 al posteriore o comprare un nuovo treno (michelin evo slick )che sono bimescola.
      Domanda: come si comportano le evo slick con il caldo estivo?soffrono le alte temperature come un sc2? A che pressioni vanno tenute a caldo e anche indicativamente a freddo con termo?
      Sono slick valide al pari di pirelli e dunlop d212 per un uso amatoriale? Io giro sui tempi del 2.08 mugello ,1,37 cremona.. quindi senza enormi pretese

      Attendo impaziente Vs gentili risposte

      Ciao Biciuz, di seguito qualche consiglio di massima sul setting e sulle pressioni

      1) Setting: indicazione di massima per le Michelin Power Slick/Cup EVO
      ANTERIORE molle tenere con precarico alto e idraulica aperta, Free SAG 20mm - Static SAG 25mm
      POSTERIORE molle morbide con precarico alto e idraulica aperta con una geometria positiva (moto alta sull'anteriore), Free SAG 15mm - Static SAG 40mm

      2) Pressioni a caldo, indicazioni di massima: (cio? termocoperta per 45' + almeno 2 giri in pista lanciati)
      - Pressione a caldo anteriore: 2,4 bar
      - Pressione a caldo posteriore per amatori: 1,8 bar
      - Pressione a caldo posteriore per piloti: 1,6 bar
      (Pressione posteriore minima a caldo 1,5 bar)


      3) Temperature di funzionamento ottimale della Gamma EVO:
      pneumatico anteriore : 50? - 110? C?
      pneumatico posteriore : 80? - 120? C?



      Nel caso dovesse fare molto caldo, per la copertura posteriore Michelin ti consigliamo di diminuire la pressione (in modo da aumentare l'impronta al suolo su cui viene ripartita la coppia) per contrastare l'incremento eccessivo della temperatura delle mescole senza andare al di sotto del valore 1,5 a caldo.



      facci sapere come ti trovi

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie mille

        Comment

        X
        Working...
        X