Io sarò conservativo, ma con filtro originale e db killer la mia moto va da ***....sono ultra soddisfatto, x prestazioni, sound, estetica!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
MIVV GP 750 K5 problemi ...
Collapse
X
-
Allora, cerchiamo di non confonderci le (poche) idee....
....i problemi correlati ad una mancanza di contropressione allo scarico (troppo aperto) sono un conto, il fatto che la moto vada in CHECK un'altro !!
Noi ne abbiamo montati parecchi...non ci esalta particolarmente ma cmq...con un semplice riadeguamento dei valori di carburazione (aumentando i tempi d'iniezione)...non ci siamo trovati con tutti i problemi su elencati.....c'? da smanettare un p? con l'adjuster....ma si viene a capo....e...alla grande, il sound diviene corposo e gutturale...quasi quello di un mille....poco male insomma.
Per quanto riguarda il fatto che la moto va in CHECK, la marmitta, il filtro e compagnia bella non c'entrano una fava, c'? in quel caso un problema elettrico.
In molti casi abbiamo, dopo essere letteralmente impazziti, riscontrato che l'interruttore del cavalletto era difettoso.
Allora, fissalo (il cavalletto) con delle fascette a strappo in modo che non si muova....vedrai che in CHECk non ti va pi?, in quel caso v? sostituito.
La carburazione....mbh?....? un gioco da ragazzi...in questo caso.
Comment
-
Originally posted by Icaro View PostAllora, cerchiamo di non confonderci le (poche) idee....
....i problemi correlati ad una mancanza di contropressione allo scarico (troppo aperto) sono un conto, il fatto che la moto vada in CHECK un'altro !!
Noi ne abbiamo montati parecchi...non ci esalta particolarmente ma cmq...con un semplice riadeguamento dei valori di carburazione (aumentando i tempi d'iniezione)...non ci siamo trovati con tutti i problemi su elencati.....c'? da smanettare un p? con l'adjuster....ma si viene a capo....e...alla grande, il sound diviene corposo e gutturale...quasi quello di un mille....poco male insomma.
Per quanto riguarda il fatto che la moto va in CHECK, la marmitta, il filtro e compagnia bella non c'entrano una fava, c'? in quel caso un problema elettrico.
In molti casi abbiamo, dopo essere letteralmente impazziti, riscontrato che l'interruttore del cavalletto era difettoso.
Allora, fissalo (il cavalletto) con delle fascette a strappo in modo che non si muova....vedrai che in CHECk non ti va pi?, in quel caso v? sostituito.
La carburazione....mbh?....? un gioco da ragazzi...in questo caso.
Comment
-
x ICARO:
"......c'? da smanettare un p? con l'adjuster....."
Cosa intendi esattamente???
Ho quindi qualke speranza prima di dover acquistare una centralina riprogrammabile?
Domani se il tempo permette volevo provare a metter su il Filtro Originale e lasciare lo scarico "aperto"...in questo modo dovrebbe entrare meno aria e quindi migliorare in qlk modo la carburazione o no?!!?
All'ipotesi del cavalletto nn ci sarei mai arrivato.....
PAIR !?!?
Grazie...siete grandi!!!
Comment
-
Originally posted by eyesice View PostQuindi in sostanza il tuo ragazzo ne ha crato uno artigianale o ha lavorato su quello originale????
Comment
-
Originally posted by eyesice View PostYellow 82....quindi tu stai con filtro originale e scarico con db killer inserito???
Comment
-
Originally posted by Rossa View PostNe ha creato uno lui. Dentro ? tagliato, quindi fa un gran casino, e fuori non ha il "tappo" piatto come l'originale ... poi non ? magro x niente xch? ? diventato tutto nero, non ? neanche grasso, ma GIUSTO, e diventando nero se non ci guardi bene sembra anche che non ci sia. Magari ti metto una foto
se poi il tuo ragazzo ci sa fare...dammi subito l'indirizzo che glielo spedisco!!!
Comment
-
Originally posted by eyesice View Postx ICARO:
"......c'? da smanettare un p? con l'adjuster....."
Cosa intendi esattamente???
Ho quindi qualke speranza prima di dover acquistare una centralina riprogrammabile?
Domani se il tempo permette volevo provare a metter su il Filtro Originale e lasciare lo scarico "aperto"...in questo modo dovrebbe entrare meno aria e quindi migliorare in qlk modo la carburazione o no?!!?
All'ipotesi del cavalletto nn ci sarei mai arrivato.....
PAIR !?!?
Grazie...siete grandi!!!
....L'"Adjuster Box" ? un dispositivo commercializzato dal grande Peppo Russo, si interfaccia, tramite il connettore originale, all'ECM con la quale dialoga e chiede variazioni della carburazione.
Ritengo sia la soluzione migliore per il tipo di problema che hai.
Le centraline programmabili sono una giungla fitta e pericolosa.....nella quale sai come entri....e non sai come.....e se ne esci...
PAIR.....magari piu in l?, risolvi prima questo problema poi se ne riparla.
Se ritieni mandami PM.
Ciao.
Comment
-
...troppo tardi!!! mi son gi? buttato: oggi ho comprato una PCIII USB .......
Ho scaricato gi? la mappa x la mia e, ad ogni modo, ho chiesto a GIXXO di invarmene una ad hoc x la mia....
Ho visto il sito di Peppo Russo: sar? pure grande ma.....altreattanto "Grande" ? il prezzo dell'adjuster !!!!
Pair e Vent: ? stato molto interessante leggerli....infine col T.R.E. completiamo le modifche "DO IT YOURSELF" che un bravo Suzukista dovrebbe apportare alla propria bike...
PS: ? possiible ricercare qualche argomento magari trattato in precedenza? Vorrei evitare di aprire nuovi POST x cosse gi? discusse....qui le domande so tante!!!
LMPSSSSS
Comment
-
Ciao eyesice,
io concordo con Icaro sul fatto che i problemi di vuoti e dell'errore sulla strumentazione sono due cose differenti.
La scritta " CHECK " non significa errore.
Quando compare un errore all'indicazione della temperature acqua si alterna la scritta " FI " che poi può essere interpretata con i codici guasto.
Se fosse così allora sarebbe facile individuare l'errore e risolverlo.
E' estremamente difficile che un solo terminale racing possa creare un tale scompiglio sulla carburazione, personalmente ne ho visti molti ma mai nessun problema tale da impedire il corretto funzionamento della moto.
Magari come ha descritto Rossa , e magari risolto fra gli altri modi con un compromesso come ha fatto il fidanzato di Rossa, ma non oltre.
Ritengo quindi che il problema derivi da altro e che una volta risolto la moto andrà comunque bene anche con il MIVV.
Esempio, hai per caso rimosso l'interruttore del comando frizione, oppure per avviare il motore devi ancora tirare la frizione ?
Montando il K&N (o BMC o BMC race non cambia nulla di sostanziale al tuo problema) nessun tubo della depressione dell'airbox è stato toccato ?
Sollevare il serbatoio e verificare costa poco
Anche il cavalletto come suggerito da Icaro può essere una soluzione.
La mappa m317-523 è comunque la mappa Pc3usb specifica per MIVV racing su Gsxr 750 04-05.
Se usi una centralina aggiuntiva è importante che i valori della centralina originale NON siano stati modificati, o in tal caso riportati a zero altrimenti le variazioni si sommerebbero e la moto non andrebbe bene :-)
Ultimo suggerimento, se credi che il problema sia il terminale MIVV suggerisco di reinstallare il terminale originale (operazione da 5 minuti con 2 viti da smontare/rimontare) per verificare se il malfunzionamento rimane o sparisce
vv
Comment
-
Dunque...
riflettendo bene, l'errore CHECK (qnd cavalletto ballerino...) potrebbe esser scattato a causa della somma tra loro di 2 fattori: singhiozzo nn indifferente della moto e manto stradale irregolare...(ero con la mia ragazza qnd ? accaduto).
Appena ho tempo vedo di dare un'occhiata al cavalletto...
Passiamo ora alla cosa pi? importante..il MIVV:
da ignorante potrei pensare che il filtro aria non sia pulito (anke se nn ? passato molto tempo/km dall'ultima pulizia...), per? NON ? un caso che solo col DB rimosso dia problemi...
Pulir? nuovamente il filtro.
In attesa che ROSSA possa postare la foto del suo DB (tranquilla nn volgio metterti fretta....) vorrei cmq farvi notare che sto problema lo sto avando solo con il MIVV.
In passato ho avuto sia uno YOSHIMURA RS3 (ver. America) sia un'Akrapovic omologato cn db-killer...mai un problema!
Premetto che la moto nn ha subito alcun tipo di modifica (tiro ancora leva della frizione all'avvio......PAIR e VENT ancora "vergini"....centralina ORIGINALE immacolata)....devo iniziare a pensare, come qcn ha sostenuto, ke il MIVV nn sia un marchio serio??? BAh...escluderei questa ipotesi....
Vedr? ad ogni modo di dare un'occhiata sotto il serbatoio: nn si sa mai qcs dovesse nn stare al proprio posto!!!!
Grazie ancora del supporto!!!
lmps
Comment
-
-
Originally posted by gixxo View PostCiao eyesice,
io concordo con Icaro sul fatto che i problemi di vuoti e dell'errore sulla strumentazione sono due cose differenti.
La scritta " CHECK " non significa errore.
Quando compare un errore all'indicazione della temperature acqua si alterna la scritta " FI " che poi pu? essere interpretata con i codici guasto.
Se fosse cos? allora sarebbe facile individuare l'errore e risolverlo.
E' estremamente difficile che un solo terminale racing possa creare un tale scompiglio sulla carburazione, personalmente ne ho visti molti ma mai nessun problema tale da impedire il corretto funzionamento della moto.
Magari come ha descritto Rossa , e magari risolto fra gli altri modi con un compromesso come ha fatto il fidanzato di Rossa, ma non oltre.
Ritengo quindi che il problema derivi da altro e che una volta risolto la moto andr? comunque bene anche con il MIVV.
Esempio, hai per caso rimosso l'interruttore del comando frizione, oppure per avviare il motore devi ancora tirare la frizione ?
Montando il K&N (o BMC o BMC race non cambia nulla di sostanziale al tuo problema) nessun tubo della depressione dell'airbox ? stato toccato ?
Sollevare il serbatoio e verificare costa poco
Anche il cavalletto come suggerito da Icaro pu? essere una soluzione.
La mappa m317-523 ? comunque la mappa Pc3usb specifica per MIVV racing su Gsxr 750 04-05.
Se usi una centralina aggiuntiva ? importante che i valori della centralina originale NON siano stati modificati, o in tal caso riportati a zero altrimenti le variazioni si sommerebbero e la moto non andrebbe bene :-)
Ultimo suggerimento, se credi che il problema sia il terminale MIVV suggerisco di reinstallare il terminale originale (operazione da 5 minuti con 2 viti da smontare/rimontare) per verificare se il malfunzionamento rimane o sparisce
vv
Comment
-
Originally posted by eyesice View Post...troppo tardi!!! mi son gi? buttato: oggi ho comprato una PCIII USB .......
Ho scaricato gi? la mappa x la mia e, ad ogni modo, ho chiesto a GIXXO di invarmene una ad hoc x la mia....
Ho visto il sito di Peppo Russo: sar? pure grande ma.....altreattanto "Grande" ? il prezzo dell'adjuster !!!!
Pair e Vent: ? stato molto interessante leggerli....infine col T.R.E. completiamo le modifche "DO IT YOURSELF" che un bravo Suzukista dovrebbe apportare alla propria bike...
PS: ? possiible ricercare qualche argomento magari trattato in precedenza? Vorrei evitare di aprire nuovi POST x cosse gi? discusse....qui le domande so tante!!!
LMPSSSSS
....Lo sapevamo, ma era solo un input...non dovevi certo comprartelo.....ma cercare qualcuno che ce l'avesse gi?.
Cmq, ora ti sei lanciato...nel mondo dell'elettronica, segui le indicazioni di chi ha esperienza................per non smarrire la via.
Comment
X
Comment