Ho un amico che è andato a girare a magione e ha avuto problemi...
metto pari pari quello che ha scritto su un altro forum, spero che nessuno se la prende a male ma vorrei vederci mooolto meglio e sapere cosa fare in queste occasioni.
"....giovedi 26 sono stato a magione.... arrivo bello carico..... alle 9.30 sono già davanti all'ingresso..... come mi presento al cancello arriva l'omino col fonometro in mano, mi guarda e mi fa.... "6000 giri costanti"!!!
ok... metto il gas a 6000 e lui misura..... mi guarda e mi fa "111,8 DB" non puoi entrare!!!!
ed io"
ok bello scherzo! Vado?"
e lui " nono non sto scherzando... il limite è 102DB te hai 111,8 DB, o sistemi lo scarico o oggi non giri!!!!"
Faccio notare al tipo che il mio è uno scarivo mivv "street legal" con tanto di certificato della MIvv che attesta che quello scarico non supera i 100DB. Inoltre ho il dbkiller originale ancora saldato al finale col rivetto originale mivv.
E lui con aria sostenuta mi risponde che a lui di quello che dice la mivv importa ben poco.... lui ha il fonometro inmano e quello dice 111,8!!!!
Come a me è successo ad un altro ragazzo con la mia stessa moto ed il mio stesso scarico.... con un piccolo particolare però: lui aveva un 750 e lo scarico senza dbkiller e segnava meno della mia!!! 107 db!!!!! com'è possibile? ? ? ? ?
dopo aver moccolato un bel pò..... sono comunque riscito ad entrare in pista (circa verso le 11) dopo aver riempito lo scarico di lana di vetro il casino è sceso a 98DB... ma la moto non andava un ca**o!!!!
ora mi chiedo..... ma come è possibile che uno scarico che la casa madre omologa uno scarico a 100 db e ad un commissario risulta 112 db? ? ? ? ?
Qualcuno sa l'uso corretto di un fonometro... ed il metodo giusto (distanze, altezze dallo scarico) per misurare i db ad una moto?
oh.... cmq...... LA MOTO PIU' RUMOROSA DELLA GIORNATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
111,8 DB SECONDO ME E' GLORIA!!!!!! 

"
metto pari pari quello che ha scritto su un altro forum, spero che nessuno se la prende a male ma vorrei vederci mooolto meglio e sapere cosa fare in queste occasioni.
"....giovedi 26 sono stato a magione.... arrivo bello carico..... alle 9.30 sono già davanti all'ingresso..... come mi presento al cancello arriva l'omino col fonometro in mano, mi guarda e mi fa.... "6000 giri costanti"!!!
ok... metto il gas a 6000 e lui misura..... mi guarda e mi fa "111,8 DB" non puoi entrare!!!!
ed io"



e lui " nono non sto scherzando... il limite è 102DB te hai 111,8 DB, o sistemi lo scarico o oggi non giri!!!!"

Faccio notare al tipo che il mio è uno scarivo mivv "street legal" con tanto di certificato della MIvv che attesta che quello scarico non supera i 100DB. Inoltre ho il dbkiller originale ancora saldato al finale col rivetto originale mivv.
E lui con aria sostenuta mi risponde che a lui di quello che dice la mivv importa ben poco.... lui ha il fonometro inmano e quello dice 111,8!!!!
Come a me è successo ad un altro ragazzo con la mia stessa moto ed il mio stesso scarico.... con un piccolo particolare però: lui aveva un 750 e lo scarico senza dbkiller e segnava meno della mia!!! 107 db!!!!! com'è possibile? ? ? ? ?
dopo aver moccolato un bel pò..... sono comunque riscito ad entrare in pista (circa verso le 11) dopo aver riempito lo scarico di lana di vetro il casino è sceso a 98DB... ma la moto non andava un ca**o!!!!
ora mi chiedo..... ma come è possibile che uno scarico che la casa madre omologa uno scarico a 100 db e ad un commissario risulta 112 db? ? ? ? ?
Qualcuno sa l'uso corretto di un fonometro... ed il metodo giusto (distanze, altezze dallo scarico) per misurare i db ad una moto?
oh.... cmq...... LA MOTO PIU' RUMOROSA DELLA GIORNATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!




Comment