Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Settaggio PC3 USB e MIVV GP

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    dai dai, gixxo nn mi far partire per un raduno con il dbkiller

Comment

• Font Size
      Situazione curiosa la tua...

risposto all'e-mail, fammi sapere

vv

Comment

• Font Size
        ciao gixxo,
        mi accodo al post per un paio di domande!

io ho un 636 '05 con scarico hp laterale e filtro aria (c'eravamo anche sentiti via pm o mail) su cui ho installato la pc.

ho provato un paio di mappe tra slip-on e completi però la moto non sembrerebbe aver giovato delle modifiche:
        - ai bassi sembra (il rumore confonde) lenta a prender giri, ma questo non mi interessa più di tanto.

- in rilascio fra i 7-8000 giri è una raffica di scoppi (non so se questo può indicare qualcosa di sbagliato o meno, ma lo faccio presente lo stesso).

- in alto...boh...nelle marce alte, soprattutto sesta, fa fatica a salire oltre certe velocità (ma di questo forse è meglio sentirci in privato).

dici di provare con tutte le mappe disponibili per la mia moto, oppure una mappatura al banco risolverebbe ogni problema (se effettivamente c'è un problema, magari è così e miracoli non se ne fanno)?

Comment

• Font Size
          stesso problema il mio

- ai bassi sembra (il rumore confonde) lenta a prender giri, ma questo non mi interessa più di tanto.
          solo che il problema a salire di giri come se fosse strozzata ce l'ha dai 1300 (regime di minimo) fino ai 2500

Comment

• Font Size
            Originally posted by robik View Post
            ciao gixxo,
            mi accodo al post per un paio di domande!

io ho un 636 '05 con scarico hp laterale e filtro aria (c'eravamo anche sentiti via pm o mail) su cui ho installato la pc.
            Ciao,
            Hai anche il modulo accensione ?
            I collettori sono originali o aftermarket (e nel caso che marca) ?
            Il terminale lo usi racing o con Db Killer ?

ho provato un paio di mappe tra slip-on e completi per? la moto non sembrerebbe aver giovato delle modifiche:
            - ai bassi sembra (il rumore confonde) lenta a prender giri, ma questo non mi interessa pi? di tanto.
            Confermo innanzitutto che non esiste una mappa gi? sviluppata specifica per terminale HP laterale.
            Usa solo mappe specifiche per slip-on oppure completo, in base ai collettori che hai. Sono abbastanza diverse e a "sensazione" provarle tutte non aiuta ma porta solo fuori strada

I pulsanti di regolazione sulla Pc3 sono mai stati variati (arricchiti o smagriti) ?

Hai provato a mettere la mappa zero? E' una ottima indicazione per valutare le differenze con/senza PC3 e capire cosa e dove pu? essere migliorato.

- in rilascio fra i 7-8000 giri ? una raffica di scoppi (non so se questo pu? indicare qualcosa di sbagliato o meno, ma lo faccio presente lo stesso).
            Gli scoppi sono comparsi con l'installazione della Pc3 (con che mappa esattamente ?) o c'erano anche prima senza Pc3 ?
            Gli scoppi difficilmente sono causati dalla Pc3 salvo valori alti nella mappa anticipo o benzina sulla colonna "apertura farfalla zero".
            E' pi? facile che siano originati dal sistema di antiinquinamento originale, causa nel 99% dei casi
            In ogni caso non indicano se la mappa ? errata o meno, trattasi di una sola colonna di valori su nove

- in alto...boh...nelle marce alte, soprattutto sesta, fa fatica a salire oltre certe velocit? (ma di questo forse ? meglio sentirci in privato).
            Dipende da quanto sopra, se la mappa fosse non corretta per la configurazione tutto ? possibile

dici di provare con tutte le mappe disponibili per la mia moto, oppure una mappatura al banco risolverebbe ogni problema (se effettivamente c'? un problema, magari ? cos? e miracoli non se ne fanno)?
            La mappa personalizzata al banco risolve sempre tutti i problemi (dipende ovviamente dall'esperienza dell'operatore) ma se il tuo motore ? originale (non elaborato) una delle mappe gi? sviluppate ti daranno il 99% se non il 100% della resa anche senza spendere 150-200 euro
            Non provare mappe a caso, dammi le indicazioni esatte sopra indicate e determiniamo la mappa pi? corretta.

Se preferisci via e-mail o PM

vv dal gixxo

Comment

• Font Size
              Originally posted by FrEdSV View Post
              stesso problema il mio

- ai bassi sembra (il rumore confonde) lenta a prender giri, ma questo non mi interessa pi? di tanto.
              solo che il problema a salire di giri come se fosse strozzata ce l'ha dai 1300 (regime di minimo) fino ai 2500
              Prova la mappa inviata e fammi sapere

vv

Comment

• Font Size
                ciao gixxo,
                grazie mille per l'esauriente risposta.

effettivamente nella mia descrizione m'ero scordato di mettere informazioni abbastanza importanti...ti ho mandato una mail!

1) non ho il modulo d'anticipo
                2) i collettori sono originali
                3) generalmente lo uso racing
                4) dopo aver caricato la mappa, i pulsanti non sono mai stati toccati
                5) la mappa zero, non l'ho provata. lo farò appena possibile.
                6) gli scoppi li faceva anche prima della pc...pensavo che con la pc sparissero

Comment

X
                Working...
                X