Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pedane racing per Ducati 1199 Panigale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pedane racing per Ducati 1199 Panigale

    Nome Prodotto: Pedane racing per Ducati 1199 Panigale
    Applicazione: Utilizzo nel campo racing e tuning per migliorare il comfort del pilota anche in situazioni di guida pi? estreme.
    Materiale utilizzato: Ergal 7075 con trattamento di ossidazione anodica ………
    Specifiche tecniche: Ergal 7075 ricavato dal pieno in lavorazione 3D, piastra multi regolabile Doppio cuscinetto su leva freno e cambio, inclusa molla di richiamo del pedale freno. Poggia piede godronato antiscivolo con tappo in teflon come da normativa FMI.
    Possibilit? cambio rovesciato
    Peso: 9,30 gr…..
    Disponibilit? varianti: poggia piede fisso o pieghevole…………………
    Disponibilit? colori: colore fornito nero con leveraggi rossi. Personalizzabili anche nei colori oro, blu, silver
    Design e lavorazione di alta qualit? ottenuti utilizzando materiali di prima scelta.
    Prodotto realizzato interamente in Italia.



    Last edited by RacingBike Italy; 29-05-12, 07:48.

  • Font Size
    #2
    forse volevate scrivere 930 grammi ?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by RacingBike Italy View Post
      Nome Prodotto: Pedane racing per Ducati 1199 Panigale
      Applicazione: Utilizzo nel campo racing e tuning per migliorare il comfort del pilota anche in situazioni di guida pi? estreme.
      Materiale utilizzato: Ergal 7075 con trattamento di ossidazione anodica ???
      Specifiche tecniche: Ergal 7075 ricavato dal pieno in lavorazione 3D, piastra multi regolabile Doppio cuscinetto su leva freno e cambio, inclusa molla di richiamo del pedale freno. Poggia piede godronato antiscivolo con tappo in teflon come da normativa FMI.
      Possibilit? cambio rovesciato
      Peso: 9,30 gr?..
      Disponibilit? varianti: poggia piede fisso o pieghevole???????
      Disponibilit? colori: colore fornito nero con leveraggi rossi. Personalizzabili anche nei colori oro, blu, silver
      Design e lavorazione di alta qualit? ottenuti utilizzando materiali di prima scelta.
      Prodotto realizzato interamente in Italia.



      sarebbe importante sapere se cambio diritto o rovesciato , Grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il loro peso ? di 930 grammi,
        la pedana della panigale ? predisposta sia per il cambio stradale che rovesciato.
        In questo ultimo caso (cambio rovesciato), il sensore del cambio elettronico deve essere sostituito

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by RacingBike Italy View Post
          Il loro peso ? di 930 grammi,
          la pedana della panigale ? predisposta sia per il cambio stradale che rovesciato.
          In questo ultimo caso (cambio rovesciato), il sensore del cambio elettronico deve essere sostituito
          io non l'ho sostituito

          Comment


          • Font Size
            #6
            Le nostre pedane sono dotate di un leveraggio differente rispetto a quello di serie,
            quindi se mantieni il cambio standard non devi modificare nulla (prima in basso altre marce in alto),
            nel caso tu voglia montare il cambio rovesciato devi modificare la cella di carico,
            perch? la logica di funzionamento ? esattamente l'opposto.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by RacingBike Italy View Post
              Le nostre pedane sono dotate di un leveraggio differente rispetto a quello di serie,
              quindi se mantieni il cambio standard non devi modificare nulla (prima in basso altre marce in alto),
              nel caso tu voglia montare il cambio rovesciato devi modificare la cella di carico,
              perch? la logica di funzionamento ? esattamente l'opposto.
              ma ducati non usa cella di carico , ma solito micro con molla .

              Comment


              • Font Size
                #8
                La ducati monta il Ducati Quick Shift, come anche l'Aprilia, un dispositivo che non ? altro che un cambio elettronico.
                Per far si che la marcia si innesti senza tirare la frizione e chiudere il gas mentre il motore ? in tiro ? quello di tagliare per una frazione millesimale la corrente al motore, questo lavoro lo svolge la centralina il quale riceve un impulso da parte di un interruttore.
                Nelle varie possibilit? di cambi elettronici esistono 2 possibilit? o mettere l'interruttore sulla strumentazione manubrio tipo quello della HRC Shift, ed ? il pilota ad azionarlo manualmente, oppure questo interruttore viene posizionato sull'asta del cambio.
                In questo ultimo caso visto che non ? possibile azionare un pulsante dall'asta del cambio si utilizzano le celle di carico, e possono essere costruite in varie maniere.
                Le pi? usate nelle moto sono quelle elettroniche.
                Si tratta di uno strumento che rileva la deformazione meccanica per pressione in maniera indiretta.
                Al corpo della cella di carico vengono applicati uno o pi? estensimetri che leggono la deformazione meccanica del materiale (di compressione o trazione) tramite la variazione di resistenza elettrica che tale deformazione causa sul loro circuito elettrico.
                Il segnale elettrico ottenuto verr? poi elaborato dalla centralina della moto il quale provvede a staccare la corrente al motore.
                Quello che utilizza la Ducati per il proprio cambio elettronico ? sempre una cella di carico.
                Riassumendo, la cella di carico non ? altro che un interruttore di corrente a pressione, quindi cambiando "la pressione se in estensione o in compressione" devi cambiare la cella (perch? se la cella ? stata programmata per lavorare in una maniera non pu? lavorare al contrario).
                Last edited by RacingBike Italy; 01-06-12, 16:32.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Le pedane si montano senza cambiare nulla,
                  provate questo wee-end in pista
                  Saluti

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Nel caso del cambio rovesciato ..... si

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X