Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Termocoperte: solo per piloti o per tutti?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Termocoperte: solo per piloti o per tutti?

Lancio questa discussione perch? secondo me tantissimi pensano che le termocoperte siano utili solo per i piloti o gente che va molto forte...

Se TT vuole un p? spiegare che sono utili anche per l'amatore e perch?..

• Font Size
    Le termo anche se sembra assurdo sono pi? utili a noi fermi piuttosto che ai piloti che cmq anche a gomma fredda riescono a sentire e tenere meglio la moto, questo ? il mio parere, poi potrei anche sbagliare

Comment

• Font Size
      Originally posted by motociclistascar View Post
      Le termo anche se sembra assurdo sono pi? utili a noi fermi piuttosto che ai piloti che cmq anche a gomma fredda riescono a sentire e tenere meglio la moto, questo ? il mio parere, poi potrei anche sbagliare
      Io concordo invece. Anch'io a breve ne prender? una coppia

Comment

• Font Size
        Originally posted by motociclistascar View Post

non posso che essere d'accordo, personalmente non potrei farne a meno, specialmente quando uso Dunlop KR, ma anche con le 211 GP non si scherza, se entri con gomma fredda magari in primavera o autunno al primo accenno di sterzata o accelerazione ? piuttosto facile trovarsi a terra in una frazione di secondo!

Al di l? dell'entrare in pista pi? "tranquilli" bisogna sottolineare che le mescole moderne andrebbero scaldate e raffreddate lentamente percui la termocoperta ? l'unica soluzione, anche a fine giornata quando lasci raffreddare la gomma lentamente con la termo montata (ma spenta).
        Vi sono addirittura delle gomme (Michelin di ultima generazione ad esempio) che non vanno in nessun modo sbattute o lasciate cadere per terra a freddo perch? rischiano di fratturarsi, tanto sono dure; figuriamoci se non vanno riscladate opportunamente!!
        Le Michelin usate nel CIV da Aprilia richiedono riscaldamento a 120 gradi e da fredde sembrano di plastica!!

TT
        Last edited by TT Staff; 05-03-11, 17:37.

Comment

• Font Size
          servono a tutti senza dubbio

Comment

• Font Size
            Mi allineo alle risposte positive...sopratutto se poi si hanno moto dedicate specificamente alla pista!

Comment

• Font Size
              Quoto quanto detto sopra, anche se girate piano, secondo me una coppia di termocoperte si ammortizzano in 5-6 uscite, con quello che risparmiate di gomma.

Comment

• Font Size
                mi sembra giusto specie fuori dai mesi caldi...

Comment

• Font Size
                  Purtroppo chi non le usa o non le trova necessarie,o gli sembra una di quelle cose che fa solo figo da vedere,perche gli ? sempre andata bene.
                  Dovrebbe esserci una sorta di istruzione

Comment

X
                  Working...
                  X