Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Arrivate

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by TT Staff View Post
    l'eccessiva sormontazione della termocoperta pu? essere davvero dannosa, in quanto potrebbe portare anche alla fusione del tessuto (esterno) sormontato e poi alla rottura della termo;

nel caso delle termo modello Performance, si pu? arrivare ad un sormonto di 2/3 cm al massimo; si parla del sormonto del tessuto arancione (nomex) interno della termocoperta al tessuto nero esterno della zona di giunzione (e striscia in velcro di aggacio della termo alla ruota) dell'altro capo della termo.

TT staff
    Grazie per le info.
    Ora sono al mare ma appena rientrero' vedro' di contollare per bene a quanto ammonta il "sormonto" in questione.
    Mi e' venuta un'idea che potrebbe risolvere momentaneamente il problema del contatto tra termico e pneumatico: una fascia elastica con del velcro da stringere attorno al gruppo termocoperta/pneumatico/cerchio (per capirci come il cinghietto per fermare la termo sulla ruota) in modo da assicurare che il termico sia perfettamente a contatto con il battistrada. E' un'idea balorda?
    Ciao

Comment

• Font Size
      Originally posted by rickrd View Post
      Grazie per le info.
      Ora sono al mare ma appena rientrero' vedro' di contollare per bene a quanto ammonta il "sormonto" in questione.
      Mi e' venuta un'idea che potrebbe risolvere momentaneamente il problema del contatto tra termico e pneumatico: una fascia elastica con del velcro da stringere attorno al gruppo termocoperta/pneumatico/cerchio (per capirci come il cinghietto per fermare la termo sulla ruota) in modo da assicurare che il termico sia perfettamente a contatto con il battistrada. E' un'idea balorda?
      Ciao
      ? meglio non procedere con soluzioni del genere, in quanto la coibentazione esterna deve rimanere morbida;
      comunque il contatto del termico avviene nella parte bassa del pneumatico (ore 6 circa con termicoperta montata sulla gomma con strap in zona ore 10/11), e l? solitamente le termo ? ben distesa e tirata.

ciao

TT Staff

Comment

• Font Size
        ciao rickrd, ma te hai le xxl sul 190?

Comment

• Font Size
          Originally posted by vipiero2008 View Post
          ciao rickrd, ma te hai le xxl sul 190?
          Si'. Il venditore mi ha detto che vanno bene anche per il 190.
          Ciao

Comment

• Font Size
            info termo

hai trovato qualche problema con la misura in pi??io sono un p? indeciso se acquistare la performance xxl o il modello precedente xl, considerando che spesso uso la 190, ma a volte anche la 200,di certo non posso comprare 2 set di termo diversi!

Comment

• Font Size
              Originally posted by vipiero2008 View Post
              hai trovato qualche problema con la misura in pi??io sono un p? indeciso se acquistare la performance xxl o il modello precedente xl, considerando che spesso uso la 190, ma a volte anche la 200,di certo non posso comprare 2 set di termo diversi!
              Sulla 190 e' un pelo abbondante e si rischia che ilm termostatico non funzioni al meglio. Pero' con un minimo di accortezza nell'installazione non ci sono grossi problemi.
              Ciao

Comment

• Font Size
                info termo

ok grazie mille

Comment

X
                Working...
                X