Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Led poco visibili sulle mie termo TT.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Led poco visibili sulle mie termo TT.

    Ho effettuato la prima uscita in pista con le vostre termocoperte modello GP..tutto ok tranne per un particolare.
    Ho notato che una volta posizionate le termo e collegata la corrente i due led (verde e rosso) a vista sembrano spenti..cioe osservando attentamente sembrano davvero non funzionare..alch? ho pensato fossero bruciati (strano perche a casa provate di sera con la luce accesa funzionavano)...alla fine ho potuto accorgermi che non lo erano SOLO posizionando un dito davanti ai led e rendendomi conto che funzionavano solo notando il riflesso della luce sul mio dito appunto.
    E normale che all'ombra (mi trovavo ad Adria dentro al paddoc/angar coperto) i led verde e rosso facciano cosi poca luce da doverci andare con un dito davanti per accorgesi che invece sono accesi??

    Grazie in anticipo per la vostra risposta e cordiali saluti.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Crisbike73 View Post
    Ho effettuato la prima uscita in pista con le vostre termocoperte modello GP..tutto ok tranne per un particolare.
    Ho notato che una volta posizionate le termo e collegata la corrente i due led (verde e rosso) a vista sembrano spenti..cioe osservando attentamente sembrano davvero non funzionare..alch? ho pensato fossero bruciati (strano perche a casa provate di sera con la luce accesa funzionavano)...alla fine ho potuto accorgermi che non lo erano SOLO posizionando un dito davanti ai led e rendendomi conto che funzionavano solo notando il riflesso della luce sul mio dito appunto.
    E normale che all'ombra (mi trovavo ad Adria dentro al paddoc/angar coperto) i led verde e rosso facciano cosi poca luce da doverci andare con un dito davanti per accorgesi che invece sono accesi??

    Grazie in anticipo per la vostra risposta e cordiali saluti.

    In quasi tutti i modelli di termocoperte sono stati usati per qualche anno dei classici LED, con luminosit? tarata (erroneamente) alla luce di box poco luminosi; il risultato ? stato l'impossibilit? di vederli non solo se in mezzo al paddock con il sole a picco ma anche all'ombra..
    Per ovviare a questo proplema, ora vengono usate delle SPIE al posto dei LED che hanno dimensione superiore e luminosit? pi? alta;
    di certo restano sul mercato termocoperte anche nuove ma prodotte prima di met? 2010 e quindi con segnalazione a LED poco luminosi;
    non c'? quindi da preoccuparsi, non si tratta di difetto o rottura.


    TT Staff
    Last edited by TT Staff; 27-07-11, 13:38.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ringrazio per la risposta e chiedo..
      E possibile ovviare in qualche modo a questo problema?? (magari con la sostituzione dei led se fosse possibile)..mi scoccia un po non riuscire a vedere a colpo d'occhio se le termo funzionano correttamente staccando e riattaccando per mantenere in temperatura le gomme.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Crisbike73 View Post
        Ringrazio per la risposta e chiedo..
        E possibile ovviare in qualche modo a questo problema?? (magari con la sostituzione dei led se fosse possibile)..mi scoccia un po non riuscire a vedere a colpo d'occhio se le termo funzionano correttamente staccando e riattaccando per mantenere in temperatura le gomme.

        ? possibile sostituire i led con le Spie che si usano sui modelli di recente costruzione, in questo modo si avr? una luminosit? pi? alta.
        Chiedo comunque conferma che si tratti di LED (ora montati), cio? sono led a testa tonda diametro 5 mm?
        Le spie presentano invece una testa piana con bordino (poich? nati per inserimento in battuta su fori).....


        TT staff
        Last edited by TT Staff; 27-07-11, 13:39.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ecco un a foto dei led di controllo delle termo..



          La sostituzione dei led e un'operazione che potete farmi in garazia o comque c'e una spesa da sostenere?...in quanto tempo pensate,se vi porto le termo,di effettuare la modifica in'oggetto?

          Ho visto che siete a Caerano S.Marco (TV).
          Io abito a pochi km da Noale quindi le termo ve le potrei portare di persona.
          Posso chiamare al nomero di telefono che trovo sul vostro sito per contatto diretto ed eventuale consegna a mano?
          Grazie.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Crisbike73 View Post
            Ecco un a foto dei led di controllo delle termo..

            La sostituzione dei led e un'operazione che potete farmi in garazia o comque c'e una spesa da sostenere?...in quanto tempo pensate,se vi porto le termo,di effettuare la modifica in'oggetto?

            Ho visto che siete a Caerano S.Marco (TV).
            Io abito a pochi km da Noale quindi le termo ve le potrei portare di persona.
            Posso chiamare al nomero di telefono che trovo sul vostro sito per contatto diretto ed eventuale consegna a mano?
            Grazie.
            Per la modifica verr? chiesto un contributo a forfait mentre per la consegna puoi portarle certamente a mano in sede Thermal Technology;
            Consigliamo comunque di attendere dopo le ferie di agosto, il tempo richiesto sar? circa di 10 giorni lavorativi.
            In PM ti inoltro i dati di contatto,

            TT staff

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by TT Staff View Post
              Per la modifica verr? chiesto un contributo a forfait mentre per la consegna puoi portarle certamente a mano in sede Thermal Technology;
              Consigliamo comunque di attendere dopo le ferie di agosto, il tempo richiesto sar? circa di 10 giorni lavorativi.
              In PM ti inoltro i dati di contatto,

              TT staff
              OK.
              Terr? da conto le vostre info in merito.
              Ci si vede dopo le ferie d'agosto direttamente in sede allora.
              Grazie ancora.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by TT Staff View Post
                Per la modifica verr? chiesto un contributo a forfait mentre per la consegna puoi portarle certamente a mano in sede Thermal Technology;
                Consigliamo comunque di attendere dopo le ferie di agosto, il tempo richiesto sar? circa di 10 giorni lavorativi.
                In PM ti inoltro i dati di contatto,

                TT staff
                Eroneamente facendo pulizia degli MP ho cancellato il mex con i dati di contatto per portarvi le termo...me li potete riinviare?
                Grazie.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Crisbike73 View Post
                  Eroneamente facendo pulizia degli MP ho cancellato il mex con i dati di contatto per portarvi le termo...me li potete riinviare?
                  Grazie.

                  ti ho reinoltrato il PM, porta le termo quando vuoi,
                  ciao


                  TT staff

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Salve,
                    Ho acquistato usato un treno di GP, e il led verde della posteriore non funziona. Si accende il rosso, scalda, ma il verde rimane spento.
                    Nell'utilizzo quindi rimarrebbero entrambi i led spenti una volta che la temperatura ? raggiunta dico bene? Per una eventuale riparazione posso spedire a voi? Il prezzo?
                    (i led sono del tipo illustrato dalla foto nel post, quelli a forma sferica)

                    Attendo news, grazie

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Per la sostituzione ho portato le termo di persona alla TT dato che l'azienda non ? molto lontano da casa mia.
                      In settimana salvo sorprese dovrebbero essere pronte. :1:
                      Sicuramente risolveranno anche il tuo problema,contattali in privato cosi ti daranno tutte le informazioni del caso.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gneffe_gneffe View Post
                        Salve,
                        Ho acquistato usato un treno di GP, e il led verde della posteriore non funziona. Si accende il rosso, scalda, ma il verde rimane spento.
                        Nell'utilizzo quindi rimarrebbero entrambi i led spenti una volta che la temperatura ? raggiunta dico bene? Per una eventuale riparazione posso spedire a voi? Il prezzo?
                        (i led sono del tipo illustrato dalla foto nel post, quelli a forma sferica)

                        Attendo news, grazie
                        dici bene, il led verde segnala la presenza di rete quindi non serve per il funzionamento; quando ? calda il rosso si spegne...

                        Per l'eventuale riparazione mando un PM

                        TT Staff

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          LED sostituiti, ora si vedono alla grande! Costo e tempi dell'operazione ragionevolissimi!!

                          Un grazie all TT per la presenza post-vendita e il filo diretto col cliente (anche grazie a questo spazio sul forum).

                          Un ulteriore grazie ad Adriano (AdriF4) per la puntualit?, precisione e cortesia e per aver fatto da tramite.

                          :1:

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X