Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Temperatura

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Temperatura

    Ho visto che la temperatura ottimale usata per il riscaldamento della gomma e' 80?.
    Quali sono i motivi per prendere le termo con regolazione della temperatura?
    Grazie

    Gianni

  • Font Size
    #2
    Mi associo, per capire anche se oltre al discorso rain e non, se varia la temperatura ottimale da gomma a gomma (da asciutto).
    Ho appena preso delle GP evo e volevo capire a quanto impostare il termometro.
    Grazie mille

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sbaglio

      Sbaglio o con Dunlop si consiglia di impostare 90 Gradi? Grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        L'uso di una termocoperta con temperatura impostabile ? consigliato prima di tutto a chi corre sia sull'asciutto che sul bagnato, infatti le varie Rain vengono riscaldate a 60/65 gradi, e comunque ogni costruttore raccomanda la "sua" temperatura....
        C'? poi da considerare che ora ci sono costruttori che raccomandano temperature di preriscaldo diverse dagli 80 gradi, e a volte addirittura alcune gomme non vanno neppure messe in funzione se non sono oltre i 100 gradi;

        due esempi sono Dunlop con le D211 Gp e le KR, temperatura raccomandata 90 gradi, e Michelin che su nuovi pneumatici (anche usati da Aprilia nel CIV l'anno scorso) chiedeva preriscaldo a 110/120 gradi!!
        A temperatura ambiente tali slick sembrano di plastica e c'? il pericolo che si fratturino in caso di urto a freddo, percui ? vietato lasciarli cadere a terra ecc....

        TT Staff

        Comment

        X
        Working...
        X