Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Adattare misure termocoperte..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Adattare misure termocoperte..

    Ciao, ci sono problemi ad utilizzare una misura XL (quindi per una 190) anche su una 180 ??
    grazie

  • Font Size
    #2
    Originally posted by blasfemo View Post
    Ciao, ci sono problemi ad utilizzare una misura XL (quindi per una 190) anche su una 180 ??
    grazie
    credo che per le termo TT non si possa usare la XL sul 180 ma attendiamo conferma da TT

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by adriF4 View Post
      credo che per le termo TT non si possa usare la XL sul 180 ma attendiamo conferma da TT
      ok.. mi devo apprestare a fare acquisti adriF4

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by blasfemo View Post
        Ciao, ci sono problemi ad utilizzare una misura XL (quindi per una 190) anche su una 180 ??
        grazie
        Buongiorno,

        posso confermare quanto detto da AdriF4, e cio? che le nostre termocoperte in talgia XL non possono montare su 180/55 poich? il relativo battistrada ha una circonferenza decisamente inferiore al 190/55 (e 200/55);

        per la 180/55 occorre una TT in taglia L;
        per i 190/55 e 200/55 seve una XL.

        TT staff

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by TT Staff View Post
          Buongiorno,

          posso confermare quanto detto da AdriF4, e cio? che le nostre termocoperte in talgia XL non possono montare su 180/55 poich? il relativo battistrada ha una circonferenza decisamente inferiore al 190/55 (e 200/55);

          per la 180/55 occorre una TT in taglia L;
          per i 190/55 e 200/55 seve una XL.

          TT staff

          Cosa succede se si utilizza una XL su una 180? Utilizzo le michelin in pista e talvolta utilizzo anche la 190 al posteriore per cui una L sarebbe troppo corta...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by esc3 View Post
            Cosa succede se si utilizza una XL su una 180? Utilizzo le michelin in pista e talvolta utilizzo anche la 190 al posteriore per cui una L sarebbe troppo corta...
            in caso di XL montata su 180/55 i due lembi della termo si sormontano troppo e il lembo sottostante subisce danni sulla parte esterna...
            sulle top di gamma, GP, e GP evo, il danno si limiterebbe al velcro (del lembo che va sotto) che si potrebbe colare, mentre sulle Performance si potrebbe colare tutto il tessuto esterno (cordura o altro materiale che sia).


            Per te ? sicuramente meglio avere una L e nel caso del 190 avere 4/5 cm di battistrada non scaldato dalla resistenza ma comunque coperto dal tessuto della termo piuttosto che il contrario...

            Attenzione: ora sono in commercio gomme in 180/60 sulle quali pu? calzare la XL.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma scusate allora questa tabella non ? corretta, alla misura pneumatici recita:

              Misura Pneumatici Anteriore 120/17" - Posteriore fino a 200/16"-17":

              CarpiMoto - Termocoperte Moto Thermal Technology Carpi Moto Premium

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by AlbyK View Post
                ma scusate allora questa tabella non ? corretta, alla misura pneumatici recita:

                Misura Pneumatici Anteriore 120/17" - Posteriore fino a 200/16"-17":

                CarpiMoto - Termocoperte Moto Thermal Technology Carpi Moto Premium
                scusami ma non capisco dove sia l'errore;

                fino a 180/55 (e 190/50) calza una L;
                da 190/55 (ma anche come gi? detto le nuove 180/60) in s?, calza una XL;

                Carpi nel suo annuncio sostiene che la XL copre fino al 200, che sia cerchio da 16 (o meglio 16.5) o 17 pollici, cosa che confermiamo;

                quale tabella non sarebbe corretta?

                spero che con questa precisazione ti sia fugato ogni dubbio...

                TT staff

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  scusa, ma nell tabella Carpimoto, IO non vedo nessun riferimento ad una taglia L o XL... infatti io ed un amico abbiamo acquistato un set premium, rispettivamente per 180/55 e 190/55 e sono identiche...

                  la descrizione ... fino a 200/16"-17" lascia supporre che vadano bene dal 180 al 200 e cerchio dal 16" al 17"

                  per ulteriore conferma c'? una risposta dei tecnici arpimoto che recita:

                  17/05/2013
                  Risposta: La versione Premium ? prodotta solo in Taglia unica, l'abbiamo testata sulle misure dal 180 al 200 e monta perfettamente. Unica avvertenza , ma vale su tutte le termo ? chiudere la termocoperta facendo combaciare i due lembi del velcro, facendo attenzione a non far scavallare la parte che va a chiudere oltre la fascia di velcro sottostante.

                  Cosa mi sfugge?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by AlbyK View Post
                    scusa, ma nell tabella Carpimoto, IO non vedo nessun riferimento ad una taglia L o XL... infatti io ed un amico abbiamo acquistato un set premium, rispettivamente per 180/55 e 190/55 e sono identiche...

                    la descrizione ... fino a 200/16"-17" lascia supporre che vadano bene dal 180 al 200 e cerchio dal 16" al 17"

                    per ulteriore conferma c'? una risposta dei tecnici arpimoto che recita:

                    17/05/2013
                    Risposta: La versione Premium ? prodotta solo in Taglia unica, l'abbiamo testata sulle misure dal 180 al 200 e monta perfettamente. Unica avvertenza , ma vale su tutte le termo ? chiudere la termocoperta facendo combaciare i due lembi del velcro, facendo attenzione a non far scavallare la parte che va a chiudere oltre la fascia di velcro sottostante.

                    Cosa mi sfugge?
                    ho sottolineato quello che ti "sfugge";
                    la Basic, che Carpimoto chiama Premium ? stata prodotta su sua richiesta in taglia unica;
                    TT ha preferito per gli altri modelli non fare la stessa cosa in quanto a noi sembra essere un passo indietro sulla qualit? della termo.


                    Voglio fare un escursus temporale per spiegare perch? tanti produttori hanno avuto sempre a catalogo una termo per 180/190 mentre TT ha differenziato le due taglie (L e XL).


                    anni orsono sul mercato andavano per la maggiore le gomme in misura 180/55 e 190/50;
                    queste avevano (ed hanno tuttora) praticamente lo stesso rotolamento (circonferenza centrale), con la differenza forse di qualche MM...
                    quindi molti produttori anche pi? storici di TT proposero una termo ok per entrambe le misure;

                    quando poi (2006/2007 in poi) apparvero sul mercato le 190/55, che hanno un rotolamento maggiore di circa 4/5 cm rispetto alle 190/50 nessuno (tranne TT) pens? di modificare le termo sempre per consentire di coprire sia 180 che 190 (/55); il risultato ? che una parte di battistrada rimane scoperta da resistenze, mentre coperta comunque dai lembi delle termo...
                    la riprova si pu? avere dalla comparativa (http://www.daidegasforum.com/forum/t...mocoperte.html)
                    alcune termo non coprono tuttoil battistrada...

                    TT ? arrivata sul mercato in un momento in cui ha potuto scegliere di fare diversamente percui ha optato per:
                    - una taglia L per il 180/55 (e quindi 190/50), per rotolamento di 200 cm circa;
                    - una taglia XL per 190/55 (ed ora anche il nuovo 180/60), 200/55, 195/65 e paritarie (a livello di circonferenza), per un rotolamento di circa 204/205 cm;
                    - una taglia XXL che copre gomme da MOTOGP che hanno un rotolamento lunghissimo, 208/210 cm...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      e se io montassi sia il 180/55 che il 180/60?? dovrei prendere la xl?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by muccetto View Post
                        e se io montassi sia il 180/55 che il 180/60?? dovrei prendere la xl?
                        Dovresti prendere una L!

                        perch? bisogna assolutamente evitare di sormontare troppo i lembi della termocoperta, pena il danneggiamento...

                        TT staff

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          perfetto, grazie tutto chiaro adesso...

                          Aggiungo una nota: Carpi mi ha contattato per il ritiro delle termo a causa di un difetto di produzione...

                          Ritirare e sostituite in 3gg, ovviamente a costo zero...

                          Grazie

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X