Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Termocoperte... Quanto aiutano?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    fattele regalare, non te ne pentirai!!


    non importa in quanto giri. Con le termo hai la gomma calda fin da subito e ti durano di pi? perch? gli fai fare meno sbalzi termici.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by muccetto View Post
      Da quanto ho capito se prendi una xl per il 180/55 la termo non si stenderebbe bene sulla gomma rischiando di sovrapporre le resistenze e bruciando la termo e poi credo che essendo "lenta" non avresti una coibentazione ottimale facendo passare aria e impiegando piu tempo per scaldare la gomma...
      Diciamo che se ti prende la voglia del 1000 le termo te le devi ricomprare...
      Ma va la'...

      Comment


      • Font Size
        #33
        qualche anno ho girato senza averle e ridevo nel guardare gli altri con le termo, mentre dovevo ridere di me stesso che ridevo ignorando a cosa servissero e quanto fossero utili.
        Sono ai primi posti degli acquisti x la pista

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by k3k5 View Post
          qualche anno ho girato senza averle e ridevo nel guardare gli altri con le termo, mentre dovevo ridere di me stesso che ridevo ignorando a cosa servissero e quanto fossero utili.
          Sono ai primi posti degli acquisti x la pista
          Anche perch? tu sai bene cosa vuol dire essere in curva, piegati, a gomma fredda e dare un pelo di gas... vero??? :gaen:

          :1:

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by marco10 View Post
            Ma va la'...
            O io nn ne so niente di termo e' solo una conclusione che ho tirato io ascoltando gli altri se sbaglio correggetemi cosi imparo anche io!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by marco10 View Post
              Ma va la'...
              sarebbe meglio essere informati prima di dire va l?....

              Originally posted by muccetto View Post
              O io nn ne so niente di termo e' solo una conclusione che ho tirato io ascoltando gli altri se sbaglio correggetemi cosi imparo anche io!

              il problema ? solo e soltanto quello di avere la termocon lunghezza giusta, pena o il sormonto dei due lembi con alta probabilit? di danni anche irreparabili, oppure (male minore) qualche cm di battistrada non riscaldato....

              Comment


              • Font Size
                #37
                Bella discussione ma io parlo da inesperto, giro a valle avendo la moto a roma e ho una domanda per chi conosce il circuito.. le torrette dove sono?? ne ho viste 4 o 5 appena entri subito a sinistra ma il dubbio e' se son tutte occupate come si fa?? magari e' una domanda stupida per molti ma e' per aver info

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by adriF4 View Post
                  sarebbe meglio essere informati prima di dire va l?....




                  il problema ? solo e soltanto quello di avere la termocon lunghezza giusta, pena o il sormonto dei due lembi con alta probabilit? di danni anche irreparabili, oppure (male minore) qualche cm di battistrada non riscaldato....
                  Hai ragione, sarebbe meglio essere informati prima di mettersi alla tastiera... Parlando di due marchi come Termorace e Capit la medesima misura (la XL) copre la gamma di pneumatici 180/55, 180/60, 190/55: lo dico io, perch? le uso abitualmente, e lo dicono pure i due marchi in questione sui loro siti web di riferimento

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Io ho le Capit per le 190,ma le uso anche per il motard,che al posteriore ha un 165 circa...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by marco10 View Post
                      Hai ragione, sarebbe meglio essere informati prima di mettersi alla tastiera... Parlando di due marchi come Termorace e Capit la medesima misura (la XL) copre la gamma di pneumatici 180/55, 180/60, 190/55: lo dico io, perch? le uso abitualmente, e lo dicono pure i due marchi in questione sui loro siti web di riferimento

                      perfetto, tu pensi di avere la risposta giusta?

                      allora montiamo una termo xl (capit o termorace che sia) sul 180/55 e sul 190/55, verifichiamo la copertura e poi riparliamone!!
                      se la termo ? giusta per il 180/55 allora sar? corta per il 190/55 (e pure il 180/60) e viceversa, senza SE e senza MA!
                      e non parlo dei lembi esterni della termo, parlo della parte riscaldante, interna.....
                      Se quei due marchi affermano che le tre misure di gomme sono coperte dalla stessa XL, ? solo perch? hanno fatto un compromesso per questioni commerciali...

                      Sono parecchi anni che mi occupo di termocoperte, sia per Team che per privati, e credo di poter affermare con SICUREZZA quello di cui sono a conoscenza....
                      e comunque a me interessa la ditta con la quale collaboro, cio? Thermal Technology, delle altre poco mi interessa....

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by pelison View Post
                        Anche perch? tu sai bene cosa vuol dire essere in curva, piegati, a gomma fredda e dare un pelo di gas... vero??? :gaen:

                        :1:
                        diciamo che le foto in firma parlano chiaro

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by k3k5 View Post
                          diciamo che le foto in firma parlano chiaro
                          Ma sei Rossi o Lorenzo???

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X